da najaru » lun ott 22, 2007 16:21 pm
da Gigi64 » lun ott 22, 2007 16:29 pm
MarcoS ha scritto:http://youtube.com/watch?v=axkwuUY7k9k
da SCOTT » lun ott 22, 2007 16:43 pm
MarcoS ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/axkwuUY7k9k[/youtube]
http://youtube.com/watch?v=axkwuUY7k9k
da najaru » lun ott 22, 2007 17:13 pm
Gigi64 ha scritto:X Najaru,
regola giustissima quella che hai citato, ma se non è un compagno che già conosco e di cui mi fido io faccio caso anche a come si comporta quando fa sicura, e non solo se è a posto prima di partire.
da ErniBrown » lun ott 22, 2007 17:42 pm
najaru ha scritto:ma una volta che é tutto a posto con il gri gri che vuoi che succeda?
e poi una volta che sei partito....cosa vuoi controllare? hai gia il tuo bel da fare per cercare di salire!
da Gigi64 » lun ott 22, 2007 18:14 pm
najaru ha scritto:Gigi64 ha scritto:X Najaru,
regola giustissima quella che hai citato, ma se non è un compagno che già conosco e di cui mi fido io faccio caso anche a come si comporta quando fa sicura, e non solo se è a posto prima di partire.
ma una volta che é tutto a posto con il gri gri che vuoi che succeda?
e poi una volta che sei partito....cosa vuoi controllare? hai gia il tuo bel da fare per cercare di salire!
da Gigi64 » lun ott 22, 2007 18:16 pm
ErniBrown ha scritto:najaru ha scritto:ma una volta che é tutto a posto con il gri gri che vuoi che succeda?
Esperienza personale: catena di sicurezza tutta a posto, controllo sia su di me che sul mio compagno: perfetto.
Salgo, arrivo ad un tettino dove ovviamente volo. Il mio compagno si era distratto con la mano schiacciata sulla camma. Non ho capito molto, so solo che mezzo secondo dopo lo stavo guardando negli occhi, eravamo alla stessa altezza. Aveva tolto la mano dal grigri un decimo prima che mi sfracellassi a terra. Tra il mio culo e il suolo c'era meno di un metro.
Poi unisci una calata fatta male, si incazzava se gli dicevo di non parlare mentre faceva il nodo, se gli controllavo ogni cosa... Insomma, non ci arrampico più, nonostante sia un caro amico già da prima dell'arrampicata.
da asalalp » lun ott 22, 2007 22:01 pm
da SCOTT » lun ott 22, 2007 22:12 pm
da Gigi64 » mar ott 23, 2007 11:45 am
SCOTT ha scritto:Una volta mentre ero ad una ventina di metri da terra con l'ultimo spit del tiro alle ginocchia ho tentato il passo ... non mi è riuscito ... il mio socio mentre assicurava chiaccherava con una ragazza accanto a lui ... era proprio carina ... lui chiaccherava chiaccherava manco si era accorto che io ero fermo a tastare la roccia da una trentina di secondi ... lui dava corda ... dava corda ... come se io procedessi regolare ... manco avessi dovuto arrivare in cielo...
...dunque, ...il passo non mi è riuscito...
...ricordo di aver contato molti spit che passavano di fronte a me ... il cervello interogava: cosa è andato storto?
Il volo si è arrestato che ero a 2 metri da terra, lui quasi alla stessa altezza mia strappato dal suolo dal mio peso ... la tipa (finalmente zitta) con gli occhi sbarrati...
Arrampico ancora con questo amico ... al momento l'unica cosa che gli ho detto è stato: Tutto a posto?
![]()
![]()
da najaru » mar ott 23, 2007 12:59 pm
da SCOTT » mar ott 23, 2007 14:14 pm
najaru ha scritto:ma dai che discorsi del c***o
puoi controllare tutto quello che vuoi, se poi mentre tu sali lui si toglie il gri gri e si va a prendere un caffé?
ma che discorsi fate?
da ErniBrown » mar ott 23, 2007 14:26 pm
najaru ha scritto:ma dai che discorsi del c***o
puoi controllare tutto quello che vuoi, se poi mentre tu sali lui si toglie il gri gri e si va a prendere un caffé?
ma che discorsi fate?
da najaru » mar ott 23, 2007 14:38 pm
ErniBrown ha scritto:najaru ha scritto:ma dai che discorsi del c***o
ma che discorsi fate?
Non ho capito, cosa non funziona nei nostri discorsi? Stiamo solo ribadendo il fatto che il grigri non è un attrezzo da usare con leggerezza solo perchè supposto "autobloccante".
da ErniBrown » mar ott 23, 2007 14:42 pm
da SCOTT » mar ott 23, 2007 14:42 pm
luigi dal re ha scritto:dipende da quanto è carina la ragazza
da SCOTT » mar ott 23, 2007 14:54 pm
najaru ha scritto:teoricamente uno che ti fa sicurezza deve farti sicurezza, seno é meglio starsene a casa
col gri gri a meno che non tenga la leva tirata o ti lasci 10 di mollo é difficile farsi male anche se non sta tanto attento. se questo non é vero, allora figuriamoci se doveste arrampicare con dei freni NON autobloccanti
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.