Serate a Ponte nelle Alpi: Miotto, dell'Agnola, Bona.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Serate a Ponte nelle Alpi: Miotto, dell'Agnola, Bona.

Messaggioda simone-favero » ven ott 12, 2007 17:30 pm

Ciao ragazzi,
sono un novizio del sito ma lo leggo da molto. Scrivo qui per informarvi per tempo che sto organizzando tre serate (forse quattro) a tema: la montagna come eremo verticale.
I protagonisti saranno:
Franco Miotto
Manrico dell'Agnola
La famiglia Bona di Tambre
e forse una serata con il "Mago" Manolo (era incerto sulla data ma lo sentirò nuovamente al telefono e spero di confermare anche la sua serata)
Le serate si terrannò per tre (o quattro) venerdì di fila:

23 Novembre
30 Novembre
7 Dicembre

presso il piccolo teatro G. Pierobon in località Paiane di Ponte nelle Alpi ( a 5 minuti dall'uscita autostradale)
Scusate l'anticipo nel comunicarvelo, ma considerata la presenza di questi personaggi "fuori dal comune" volevo dare preavviso anche a chi si organizzava per venire da un po' più distante. (tenete conto che se volete pernottare in zona e il giorno dopo arrampicare siete a 15 minuti dalla cattedrale di Erto, 5 minuti dalla Parete dei Falchi etc...)
Che dire:
ancora grazie per lo spazio dedicatomi e a prestissimo per le date precise e i titoli delle serate; l'appuntamento è ghiotto.
Per qualsiasi informazione:
simone-favero@libero.it sarò lieto di rispondervi.
Ciao
Simo
simone-favero

Serate a Ponte di Piave

Messaggioda faust » ven ott 12, 2007 18:18 pm

Gran bel Programma...
Facci sapere che la proposta è molto allettante..
faust

Images: 8

Re: Serate a Ponte di Piave

Messaggioda simone-favero » ven ott 12, 2007 18:39 pm

dimenticavo:
tutto è ovviamente gratuito

Simo
simone-favero

Messaggioda dieffe » ven ott 12, 2007 20:00 pm

Grandioso! a meno di impegni improvvisi non mancherò...anche xkè il teatro mi è davvero comodo! passo parola :wink:
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda simone-favero » mar ott 16, 2007 13:25 pm

Primo aggiornamento:
confermata la serata con il grande MAnrico dell'Agnola per venerdì dicembre. Ingresso libero.
Per info: simone-favero@libero.it
simone-favero

Messaggioda Siloga66 » gio ott 18, 2007 11:07 am

Azzz...veramente interessante. Farò di tutto per esserci, e proporrò un incontro in comune ad altri per queste serate. Già quella con Manrico, non è da perdere assolutamente. E oltretutto, come dicevi, potrei provare qualcosa ad Erto, visto che non ci ho mai messo le mani. Bello, 3 volte bello.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda simone-favero » gio ott 18, 2007 14:23 pm

Siloga66 ha scritto:Azzz...veramente interessante. Farò di tutto per esserci, e proporrò un incontro in comune ad altri per queste serate. Già quella con Manrico, non è da perdere assolutamente. E oltretutto, come dicevi, potrei provare qualcosa ad Erto, visto che non ci ho mai messo le mani. Bello, 3 volte bello.

proprio ieri ho arampicato a schievenin con Manrico, così per metterci d'accordo per la serata, prima volta che lo vedevo e mi sono legato alla stessa corda... emozione pura... Ha un gesto elegante e perfetto nell'arrampicare, io invece su quei gradi li... vabbè lasciamo perdere... buoni tiri da secondo per imparare ;-)
Se hai bisogno ho qualche dritta sul dove dormire a pochi soldini, se siete un bel gruppo. Male non fa ;-)
simone-favero

Date

Messaggioda faust » gio ott 18, 2007 14:47 pm

simone-favero ha scritto:Primo aggiornamento:
confermata la serata con il grande MAnrico dell'Agnola per venerdì dicembre. Ingresso libero.

Scusami Simone, ma non ho capito se è per il 7 dicembre..
Aggiornaci anche sulle altre serate così possiamo programmarci..

ciao
faust

Images: 8

Re: Date

Messaggioda simone-favero » gio ott 18, 2007 17:09 pm

faust ha scritto:
simone-favero ha scritto:Primo aggiornamento:

Scusami Simone, ma non ho capito se è per il 7 dicembre..
Aggiornaci anche sulle altre serate così possiamo programmarci..

ciao

Ricapitolando, il luogo:

PICCOLO TEATRO "G.PIEROBON" PAIANE di PONTE nelle ALPi

VENERDI' 23 NOVEMBRE: FAMIGLIA BONA DI TAMBRE

VENERDI' 30 NOVEMBRE: FRANCO MIOTTO (L'UOMO DEI VIAZ)

VENERDI' 7 DICEMBRE: MANRICO DELL'AGNOLA

A breve posterò anche le locandine così è tutto più ufficiale ;-)
simone-favero

Messaggioda simone-favero » ven ott 19, 2007 18:29 pm

PICCOLO CAMBIO DI PROGRAMMA, LE PRIME DUE DATE VERRANNO INVERTITE...

Ricapitolando, il luogo:

PICCOLO TEATRO "G.PIEROBON" PAIANE di PONTE nelle ALPi

VENERDI' 23 NOVEMBRE: FRANCO MIOTTO (L'UOMO DEI VIAZ)

VENERDI' 30 NOVEMBRE: FAMIGLIA BONA DI

VENERDI' 7 DICEMBRE: MANRICO DELL'AGNOLA

A breve posterò anche le locandine così è tutto più ufficiale ;-)
simone-favero

Messaggioda simone-favero » mar ott 23, 2007 12:49 pm

http://www.montialpago.it/

qui potrete trovare altre info tra le news...
ciao
Simone
simone-favero

Messaggioda Siloga66 » mar ott 23, 2007 16:42 pm

simone-favero ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Azzz...veramente interessante. Farò di tutto per esserci, e proporrò un incontro in comune ad altri per queste serate. Già quella con Manrico, non è da perdere assolutamente. E oltretutto, come dicevi, potrei provare qualcosa ad Erto, visto che non ci ho mai messo le mani. Bello, 3 volte bello.

proprio ieri ho arampicato a schievenin con Manrico, così per metterci d'accordo per la serata, prima volta che lo vedevo e mi sono legato alla stessa corda... emozione pura... Ha un gesto elegante e perfetto nell'arrampicare, io invece su quei gradi li... vabbè lasciamo perdere... buoni tiri da secondo per imparare ;-)
Se hai bisogno ho qualche dritta sul dove dormire a pochi soldini, se siete un bel gruppo. Male non fa ;-)

Manrico.......ho letto il suo libro "Uomini fuori posto" almeno 4 volte. Bellissimo. Se lo vedi salutamelo e digli che un tempo arrampicavo con un suo amico di Treviso, piccolo, un pò tarchiato ed alquanto bruttino (e con la barbetta).
Siloga66

Messaggioda stefanop » mar ott 23, 2007 18:57 pm

Siloga66 ha scritto: Se lo vedi salutamelo e digli che un tempo arrampicavo con un suo amico di Treviso, piccolo, un pò tarchiato ed alquanto bruttino (e con la barbetta).

:roll: ....MMMMM ....non credo che manrico se lo ricordi volentieri, una volta che glie lo ricordato senza sapere ...... e andato avanti 10 minuti ad insultarlo finche me ne sono andato stufo di sentirlo ed era talmente esagitato che non ho capito neppure bene il perchè....
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Siloga66 » mar ott 23, 2007 19:22 pm

Ah ecco, allora è proprio lui. Più che altro arrampicava con un'altro amico del Manrico. Il povero Marzemin. Con lui aveva aperto molte vie in Dolomiti ed ho ancora il pacco originale pieno di fotocopie delle vie da loro aperte, con tanto di relazioni da loro stilate. Credo che molte di quelle vie non siano più state riprese.
Io il tipo in questione l'ho conosciuto salendo il diedro Philipp-Flamm.
Siloga66

Messaggioda Sholkenar » mar ott 23, 2007 20:59 pm

Ci sarò anche io quella serata...
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda simone-favero » mar ott 23, 2007 22:07 pm

Siloga66 ha scritto:Ah ecco, allora è proprio lui. Più che altro arrampicava con un'altro amico del Manrico. Il povero Marzemin. Con lui aveva aperto molte vie in Dolomiti ed ho ancora il pacco originale pieno di fotocopie delle vie da loro aperte, con tanto di relazioni da loro stilate. Credo che molte di quelle vie non siano più state riprese.

ma chi sarebbe?
ps vi aspetto numerosi allora per la serata del Manrico,
simone-favero

Messaggioda stefanop » mer ott 24, 2007 11:41 am

Siloga66 ha scritto:Ah ecco, allora è proprio lui. Più che altro arrampicava con un'altro amico del Manrico. Il povero Marzemin. Con lui aveva aperto molte vie in Dolomiti ed ho ancora il pacco originale pieno di fotocopie delle vie da loro aperte, con tanto di relazioni da loro stilate. Credo che molte di quelle vie non siano più state riprese.

:roll: Già .... una volta avevo trovato anche Marzemin in qualche palestra della valsugana e fatto il nome magico si è risolto in altri 10 minuti di insolenze verso lo stesso ....... mah e si che non mi sembra così .....
??
stefanop

Messaggioda Siloga66 » mer ott 24, 2007 12:56 pm

L'era un brào putel. Solo che cercava sempre di convincerti ad andare con lui su certe pareti strane, oppure in stagioni ormai fredde.
Esempi accaduti a me:
- voleva attaccassimo la Piussi Redaelli alla Trieste sotto la pioggerella (tanto la strapiomba diceva!!!)
- a novembre voleva andassimo a fare una via sulla Sud della Marmolada (per la precisione era l'Irreale).
- in Verdon proponeva vie di artif estremo da attrezzare, dove la guida parlava di bivacco su amache.
Io puntavo sempre più in basso...nonostante (scusa l'arroganza) io andassi più forte di lui (metto da parte la modestia).
Siloga66

Messaggioda stefanop » mer ott 24, 2007 14:46 pm

Siloga66 ha scritto:L'era un brào putel. Solo che cercava sempre di convincerti ad andare con lui su certe pareti strane, oppure in stagioni ormai fredde.
Esempi accaduti a me:
- voleva attaccassimo la Piussi Redaelli alla Trieste sotto la pioggerella (tanto la strapiomba diceva!!!)
- a novembre voleva andassimo a fare una via sulla Sud della Marmolada (per la precisione era l'Irreale).
- in Verdon proponeva vie di artif estremo da attrezzare, dove la guida parlava di bivacco su amache.
Io puntavo sempre più in basso...nonostante (scusa l'arroganza) io andassi più forte di lui (metto da parte la modestia).

la critica che facevano i suoi due ''estimatori'' era che aprivano le vie, lui praticamente si faceva parancare, forse perchè sopra certi gradi ... non andava .... non so ..... e appena poteva, per fregare gli altri, faceva pubblicare le vie con il suo nome x primo e poi di quello degli altri come se avesse tirato anche lui.
non so .... certo che passione ne aveva e tempo libero fin che voleva visto che faceva solo quello, certo che se non fosse stato picolo e tozzo forse avrebbe fatto di più.
ora ha chiuso da un bel pezzo, e grosso come un bue ....
??
stefanop

Messaggioda simone-favero » mer ott 24, 2007 15:02 pm

Ma insomma il nome non si sa...
simone-favero

Prossimo

Torna a Generale