Valle d'Aosta no big...............

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Valle d'Aosta no big...............

Messaggioda Trittiko » mar ott 16, 2007 17:02 pm

Gentilissimi,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce una falesia tranquilla in valle d'aosta, preferibilmente zona arnad ma anche più avanti va bene. vorrei andare con la ragazza un paio di giorni e sto cercando qualcosa max 5c (classico...). se poi conoscete anche un posto economico per dormire tanto meglio.

Grazie mille :smt109
Trittiko

Images: 5

Messaggioda valgrisa77 » mar ott 16, 2007 17:40 pm

MODALITA ALBERGATORE ON

Vieni da me a dormire :D :D :D :D :D

www.auchateaublanc.it

sconto forumista assicurato ;-)

MODALITA ALBERGATORE OFF

a parte questo di falesie ce n'è un infinità... anche su quel livello un po dovunque nella valle... Qui vicino St.pierre (priorato), La ravoire, .... piu giu idem.... avrai dovunque solo l'imbarazzo della scelta....

SIAMO LA VALLE PIU BELLA DEL MONDO CHECCAZZO
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Trittiko » mar ott 16, 2007 17:45 pm

CAVOLI CHE POSTO IL TUO ALBERGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che prezzo mi fai? se è buono possiamo fare anche due notti, formula mezza pensione diciamo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Trittiko

Messaggioda Foglioclimber » mar nov 27, 2007 16:56 pm

Potresti andare anche ad Ozein (pochi chilometri da Aosta). Il posto è carino una bella vista sulla vallata, facile da raggiugere e puoi trovare un pò tutte le difficoltà, c'è da dire che i gradi sono un pò facili.
Se non ricordo male ci sono tre settori e quello centrale è il più facile.

Comunque in Vd'A ce ne sono di posti, è anche uscita da poco la nuova guida "A mani nude 2".
WORK LESS CLIMB MORE...
Foglioclimber

Messaggioda lingerie » mar nov 27, 2007 18:14 pm

Foglioclimber ha scritto:Potresti andare anche ad Ozein (pochi chilometri da Aosta). Il posto è carino una bella vista sulla vallata, facile da raggiugere e puoi trovare un pò tutte le difficoltà, c'è da dire che i gradi sono un pò facili.

Comunque in Vd'A ce ne sono di posti, è anche uscita da poco la nuova guida "A mani nude 2".

Ozein non è una falesia invernale mi sa che in questo periodo sarebbe meglio rimanere al sole
se vuoi rimanere in zona Arnad Gruviera e non mi sembra ci sia altro.

se vuoi un consiglio il posto migliore che conosco con prezzi modici x dormire e una super falesia con gradi di tutti itipi è Traversella ..certo non è la VALLè ma ti garantisco che è un posto stupendo ed incontaminato..

se vuoi dare un'occhiata

www.traversella.net
ciau
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Trittiko » mer nov 28, 2007 13:53 pm

8O

:lol:

Grazie...ma ci sono andato per il ponte del 1 novembre in Valle D'Aosta... :oops:

Terrò presente per la prossima volta... 8)

Salut!
Trittiko

Messaggioda LaSusy » mer nov 28, 2007 14:26 pm

lingerie ha scritto:
Foglioclimber ha scritto:Potresti andare anche ad Ozein (pochi chilometri da Aosta). Il posto è carino una bella vista sulla vallata, facile da raggiugere e puoi trovare un pò tutte le difficoltà, c'è da dire che i gradi sono un pò facili.

Ozein non è una falesia invernale mi sa che in questo periodo sarebbe meglio rimanere al sole

se vuoi un consiglio il posto migliore che conosco con prezzi modici x dormire e una super falesia con gradi di tutti itipi è Traversella ..certo non è la VALLè ma ti garantisco che è un posto stupendo ed incontaminato..

se vuoi dare un'occhiata

www.traversella.net
ciau

8O
Non mi sembra ci sia altro.... :-k
e il Mont Craogne :?:
il Pilastro Lomasti :?:
e roccette grigie :?:
e il Machaby :?:
e il cubo :?:
e AEG :?:
...solo per rimanere in zona Arnad...

SIAMO LA VALLE PIU' BELLA DEL MONDO!!!
LaSusy

Images: 50

Messaggioda c.caio » mer nov 28, 2007 15:11 pm

LaSusy ha scritto:
lingerie ha scritto:

Comunque in Vd'A ce ne sono di posti, è anche uscita da poco la nuova -guida "A mani nude 2".

se vuoi dare un'occhiata

www.traversella.net
ciau

8O

... siamo a Dicembre, teniamo conto del periodo, prima di dare consigli.
- Machaby puo' andare bene ma siamo al limite...... e poi sono quasi tutte vie lunghe.
- Pilastro Lomasti da dimenticare in questo periodo, prende tutta l'aria del mondo e si rischia di avere veramente un freddo porco (giornate eccezionali a parte)..... e poi mi sembra veramente poco indicato per chi chiede roba no big sul 5c..... non ti pare????
- Il cubo?..... per favore daaaaiiiii..... ha chiesto roba "no big"! Ma le leggi le richieste o si risponde tanto per fa vedere che si conoscono i posti?
:roll: :roll:
- Mont Carogne.... e beh!.... ci sono una trentina di vie di cui UNA di 5c e il resto e' ben piu' duro e severo........ anche qui hai capito tutto eh?
:roll:
- Ozein?..... vista l'esposizione io la consiglierei solo d'estate.
- Bard/Arnad?... gia' li conosci a quanto pare, il problema e' che prendono il sole per pochi istanti in questo periodo.

Morale...... secondo me di questa stagione scalare in valle non e' proprio il massimo, ci sono altri posti in zona molto molto piu' indicati. Non per fare il verso a Lingerie, ma se vai in Valchiusella trovi alberghetti a prezzi ottimi o bed&breakfast e un sito d'arrampicata che sta al sole dalle 8 del mattino fino alle 15,30 con un quantitativo di vie no big da toglieri la voglia.
Ma veramente di tutto. E in piu' in piena inversione termica.... se c'e' il sole e in pianura si battono i denti dal freddo qui puoi stare in maglietta.

Vedi tu.
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » mer nov 28, 2007 18:08 pm

Trittiko ha scritto:8O

:lol:

Grazie...ma ci sono andato per il ponte del 1 novembre in Valle D'Aosta... :oops:

Terrò presente per la prossima volta... 8)

Salut!

opss non avevo guardato la data del topic :oops:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer nov 28, 2007 18:09 pm

c.caio ha scritto:
LaSusy ha scritto:
lingerie ha scritto:

Comunque in Vd'A ce ne sono di posti, è anche uscita da poco la nuova -guida "A mani nude 2".

se vuoi dare un'occhiata

www.traversella.net
ciau

8O

... siamo a Dicembre, teniamo conto del periodo, prima di dare consigli.
- Machaby puo' andare bene ma siamo al limite...... e poi sono quasi tutte vie lunghe.
- Pilastro Lomasti da dimenticare in questo periodo, prende tutta l'aria del mondo e si rischia di avere veramente un freddo porco (giornate eccezionali a parte)..... e poi mi sembra veramente poco indicato per chi chiede roba no big sul 5c..... non ti pare????
- Il cubo?..... per favore daaaaiiiii..... ha chiesto roba "no big"! Ma le leggi le richieste o si risponde tanto per fa vedere che si conoscono i posti?
:roll: :roll:
- Mont Carogne.... e beh!.... ci sono una trentina di vie di cui UNA di 5c e il resto e' ben piu' duro e severo........ anche qui hai capito tutto eh?
:roll:
- Ozein?..... vista l'esposizione io la consiglierei solo d'estate.
- Bard/Arnad?... gia' li conosci a quanto pare, il problema e' che prendono il sole per pochi istanti in questo periodo.

Morale...... secondo me di questa stagione scalare in valle non e' proprio il massimo, ci sono altri posti in zona molto molto piu' indicati. Non per fare il verso a Lingerie, ma se vai in Valchiusella trovi alberghetti a prezzi ottimi o bed&breakfast e un sito d'arrampicata che sta al sole dalle 8 del mattino fino alle 15,30 con un quantitativo di vie no big da toglieri la voglia.
Ma veramente di tutto. E in piu' in piena inversione termica.... se c'e' il sole e in pianura si battono i denti dal freddo qui puoi stare in maglietta.

Vedi tu.

:wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Foglioclimber » mer nov 28, 2007 19:29 pm

Ma sì che poi alla fine dipende dalla giornata, l'anno scorso sono riuscito a scalare al tetto sarre al 4 di gennaio... :D
WORK LESS CLIMB MORE...
Foglioclimber

Messaggioda rocco » gio nov 29, 2007 9:20 am

Foglioclimber ha scritto:Ma sì che poi alla fine dipende dalla giornata, l'anno scorso sono riuscito a scalare al tetto sarre al 4 di gennaio... :D

L'anno scorso al 4 di gennaio c'erano 20°C...Non è molto frequente, per fortuna.
Però effettivamente Sarre è proprio quello che ci vuole per chi cerca un posto ameno e assolato con vie sul 5c :smt003
rocco

Images: 24

Messaggioda c.caio » gio nov 29, 2007 23:04 pm

rocco ha scritto:
Foglioclimber ha scritto:Ma sì che poi alla fine dipende dalla giornata, l'anno scorso sono riuscito a scalare al tetto sarre al 4 di gennaio... :D

L'anno scorso al 4 di gennaio c'erano 20°C...Non è molto frequente, per fortuna.
Però effettivamente Sarre è proprio quello che ci vuole per chi cerca un posto ameno e assolato con vie sul 5c :smt003

... ma io mi sono messo a rispondere seguendo come un idiota l'intervento di quel pistola di Lingerie.... pensando nascesse da una richiesta di adesso, invece era di inizio ottobre.

Stupido io a non leggere bene, ma Lingerie........ porca vaccaaaaa!!!!!!!!!!!
:roll: :roll: :roll:

:oops: :oops:
c.caio

Images: 33

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder