certo che oggi i padri sono poco attenti ai pargoli...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

certo che oggi i padri sono poco attenti ai pargoli...

Messaggioda AlpineMan® » sab ott 06, 2007 0:38 am

:roll:

gia'..

non ci sono piu i padri di un tempo..

mio padre non me ne faceva passare una liscia..
e spesso e volentieri arrivavano belle secche..

le mie figlie non son certo cresciute coccolate e riverite..
anzi...la mia severita' le ha indirizzate sulla strada giusta..

gia a 10 anni tiravano avanti la baracca,altro che le ragazze di oggi che fanno vita da nababbe..

seguendo spesso dei gruppi di ragazzi che si avvicinano all'alpe..ne vedo di tutti i colori..

:roll: :roll:

ragazzi che alle prime difficolta se mettono a frignare :roll: :roll:

ragazzi che gia a 13 anni fumano roba commerciale.. :roll: :roll:

ragazzi che si spappolano il fegaato con quella schifezza bionda con la schiuma,, :roll:

ragazzi che dimenticano nel mondo dei sogni la capoccia..ma tranquilli che il cellulare non lo mollano mai.. :roll:

eppoi...ragazzine scostumate..col sedere de fuori alle braghe 8O ..ma dove sta la seduzione dell'immaginare e non volgar vedere :?:

eppoi sti ragazzinii...che a forza di ingurgitare panini americani tengono na panza da omino michelin.. :roll: :roll:

eppoi...

eppoi potrei continuare per ore..

ma non se ne viene a capo..

di sicuro vi e' che voi padri assecondate sempre i vostri figli e siete incapaci di dirgli no e di porre freno a sto degrado..

gia immagino il futuro in mano a sti smidollati..

la vedo triste...(e sono ancora ottimista..)

:(
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda edozio » sab ott 06, 2007 3:23 am

AM ti leggo spesso e non condivido quasi mai quello che scrivi (anzi a volte penso che ci stai prendendo tutti per i fondelli ...) :D ma stavolta ti do' un milione di ragioni.

non ci sono più i padri e neanche le madri di un tempo ... e neanche le famiglie ...

e se noi possiamo cercare di crescere bene i nostri figli, purtroppo non possiamo fare niente per i figli degli altri che vengono su allo stato brado e mandano a cagare i genitori di fronte agli estranei.

purtroppo i danni di tutto questo non li vedremo solo in montagna, caro AM. questa qui sarà la classe dirigente quando noi saremo vecchi. :evil:

mala tempora currunt, sed peiora advenient!
edozio

Messaggioda genk » sab ott 06, 2007 13:28 pm

am hai ragione...io stesso non sono più seguito "a bacchettone" dal capofamiglia...qualche anno fa però era un po' diverso, era molto più rigido.
il fatto è che a noi fa comodo, poi io stesso mi accorgo che è un errore e limito i danni per conto mio, ma c'è in giro veramente della gente (o meglio...dei bambinoni) che non sanno neanche che sia il mondo :cry:

però su una cosa ti devo correggere, la bionda con la schiuma non fa male al fegato...certo se prendiamo quella spinata al bar allora si che ci accoppa pianpiano, ma se si prende birra buona....non fa male ed è spettacolare da bere, quasi quanto un bel grappino :wink:
genk

Messaggioda il berna » lun ott 08, 2007 9:20 am

alpine man hai troppa ragione!

mi ricordo di una scena che ho visto al Lac Bleu a Cervinia.... 2 bocia di circa 4/5 anni gocavano sul prato (forse era la prima volta che ne vedevano uno... :roll: ) i genitori zie cugini che stavano facendo merenda (tipici merenderos...) e gli dicevano di stare fermi che cadevano e si facevano male che sarebbero caduti nel lago ecc ecc

figghio figghio mio vieeeni che c'è da manggiare!
ci stanno i mulanzani le pattate friute e la soppressata! miinchia!

1 se cadi in un prato a 5 annio cosa ti fai di male?? al massimo ti sporchi i pantaloni...
2 se cadi nel lago cosa succede? quel laghetto per i primi 3 m dalla riva sarà profondo 40 cm e faceva un caldo che neanche ai caraibi!
3 ma lascia sti bocia che si facciano un po' i cazzi loro! se li tieni sotto una campana di vetro non impareranno mai niente! :roll:

quando ero bocia (più bocia di adesso...) mi sono preso di quelle cartelle mondiali ma non mi succedeva la II° volta...
il berna

Images: 144

Messaggioda Aequa » lun ott 08, 2007 9:53 am

am hai ragione. i ragazzi di oggi sono troppo viziati. alla fine anche se a volte ti si spezza il cuore ci vuole DISCIPLINA e fermezza nell'educare.. e se i nostri figli sono intelligenti un giorno ci ringrazieranno per questo.

ho vari amici e amiche che fanno gli insegnanti . mio fratello è docente universitario. tutti dicono la stessa cosa: i genitori di oggi difendono subito i loro figli dando addosso agli insegnanti... e questo è sintomatico e fa capire molto di quanto sono viziati.

quando io ero piccolo non sono MAI stato difeso da mia madre. anche quando lei sapeva che potevo aver ragione. quanti ceffoni mi ha dato e sapete una cosa? proprio ieri l'ho ringraziata (ho 35 anni adesso) per l'educazione che ha saputo darmi e per avermi insegnato a farcela da solo.

detto questo aggiungo che una buona birra fresca è sempre una buona birra fresca... altro che grappa!
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Re: certo che oggi i padri sono poco attenti ai pargoli...

Messaggioda MarcoS » lun ott 08, 2007 11:01 am

AlpineMan® ha scritto:....le mie figlie non son certo cresciute coccolate e riverite..
anzi...la mia severita' le ha indirizzate sulla strada giusta..

gia a 10 anni tiravano avanti la baracca,altro che le ragazze di oggi che fanno vita da nababbe..
...

A parte la faccenda dello sfruttamento di lavoro minorile che si evince dal secondo dei due pargrafi qua sopra...

Le figlie...e/o i figli da AM citati in altro post...
Questa supposta prole rilancia nuovamente LA questione che chiama a gran voce una risposta: AM si è riprodotto? e con chi? e come è successo? e AM mena vanto di innumerevoli conquiste amorose per tutti i fienili orobici in spregio alla madre della suddetta prole?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Re: certo che oggi i padri sono poco attenti ai pargoli...

Messaggioda Falco5x » lun ott 08, 2007 11:33 am

MarcoS ha scritto:AM mena vanto di innumerevoli conquiste amorose per tutti i fienili orobici

Secondo me si tratta di un altro notevole esempio di sesso orale.
Roberto ha scritto:Ne conosco parecchi che parlano parlano, io di qua io de la, fanno un sacco di sesso orale, ma poi a fatti solo pugnette

:lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda il berna » lun ott 08, 2007 11:47 am

Aequa ha scritto:am hai ragione. i ragazzi di oggi sono troppo viziati. alla fine anche se a volte ti si spezza il cuore ci vuole DISCIPLINA e fermezza nell'educare.. e se i nostri figli sono intelligenti un giorno ci ringrazieranno per questo.

ho vari amici e amiche che fanno gli insegnanti . mio fratello è docente universitario. tutti dicono la stessa cosa: i genitori di oggi difendono subito i loro figli dando addosso agli insegnanti... e questo è sintomatico e fa capire molto di quanto sono viziati.

quando io ero piccolo non sono MAI stato difeso da mia madre. anche quando lei sapeva che potevo aver ragione. quanti ceffoni mi ha dato e sapete una cosa? proprio ieri l'ho ringraziata (ho 35 anni adesso) per l'educazione che ha saputo darmi e per avermi insegnato a farcela da solo.

detto questo aggiungo che una buona birra fresca è sempre una buona birra fresca... altro che grappa!

ma veramente!

se gli insegnati mi davano dei castighi o punizioni o qualcosa di simile mi pigliavo anche 2 bei calci in culo da mia mamma altro che difeso! e di anni ne ho 26...
il berna

Images: 144

Messaggioda bugspietri » mer ott 10, 2007 10:38 am

Per la prima volta QUOTO in pieno un post di AM!!!
Non ce nè...stavolta hai proprio ragione (scritto da un 'bamboccione' 22enne schifato dalla sua generazione). Attenti però...qualche pur rara eccezione si trova...e non è un caso che si tratti quasi sempre di amanti della montagna, educati da persone di sani principi (e spesso amanti della montagna anch'essi)!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ott 10, 2007 12:48 pm

bugspietri ha scritto:Per la prima volta QUOTO in pieno un post di AM!!!
Non ce nè...stavolta hai proprio ragione (scritto da un 'bamboccione' 22enne schifato dalla sua generazione). Attenti però...qualche pur rara eccezione si trova...e non è un caso che si tratti quasi sempre di amanti della montagna, educati da persone di sani principi (e spesso amanti della montagna anch'essi)!!!

orco can...mi fischiano le orecchie!

:lol: 8)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 10, 2007 20:42 pm

:roll:

edozio..

genk...

il berna....

acqua...

bugspeiri..

8O 8O 8O 8O 8O 8O

mai fu che tanta gente insieme mi dasse ragion,,,

:roll: :roll: :roll: :roll:

smi sa che siam vicini alla fine del mondo epr tal evento..sio can..
:P

osteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

subito un giro di grappe artigianali..
offro io per gli amici..

:evil:

marco santi e falcomerenda..

:evil:

...se non ricordo male mi sono accoppiato(piu di una volta con la sorella dello yeti...
:roll: :roll: :roll:

non era un bel vedere..ma sapeva il fatto suo..

AlpineMan®

Messaggioda paolone8 » mer ott 10, 2007 22:11 pm

va beh, allora mi ci metto pure io. AM HA RAGIONE, e lo scrivo maiuscolo. Però, giusto per non fargli montare la testa, devo contraddirlo per quanto riguarda la birra. Una buona birra, di quelle fatte con cura e amore secondo tradizione centenaria, fa bene alla salute e allo spirito.
Salute a tutti, grappa o birra che sia ( io tutte e due grazie)
paolone8

Messaggioda AlpineMan® » sab ott 13, 2007 1:45 am

paolone8 ha scritto:va beh, allora mi ci metto pure io. AM HA RAGIONE, e lo scrivo maiuscolo. Però, giusto per non fargli montare la testa, devo contraddirlo per quanto riguarda la birra. Una buona birra, di quelle fatte con cura e amore secondo tradizione centenaria, fa bene alla salute e allo spirito.

ehmm...scusa se ti riporto alla realta'..la birra e' roba da falesia..in parete l'unico liquido permesso e' rosso..o trasparente altamente alcolico..

che poi ti ci voglio vedere a -20 in parete a farti na birra.. :roll: :roll: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda scheggia » sab ott 13, 2007 8:31 am

a sto giro AM si monta la testa ... :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda paolone8 » lun ott 15, 2007 21:18 pm

AlpineMan® ha scritto:
paolone8 ha scritto:va beh, allora mi ci metto pure io. AM HA RAGIONE, e lo scrivo maiuscolo. Però, giusto per non fargli montare la testa, devo contraddirlo per quanto riguarda la birra. Una buona birra, di quelle fatte con cura e amore secondo tradizione centenaria, fa bene alla salute e allo spirito.

ehmm...scusa se ti riporto alla realta'..la birra e' roba da falesia..in parete l'unico liquido permesso e' rosso..o trasparente altamente alcolico..

che poi ti ci voglio vedere a -20 in parete a farti na birra.. :roll: :roll: :wink:

A ogni cosa il suo posto, ovvio che in parete a -20 la voglia di una birra viene a mancare, ma quando scendi, magari puoi anche decidere di gustare una buona birra, che non è detto sia chiara, anzi molto meglio una rossa non fredda ma appena fresca. Chiariamoci, io non parlo della birretta sciacquata che trovi al chiosco in spiaggia, ma di una Birra di qualita, tipo quelle che tutt'oggi fanno in certi conventi di frati.
paolone8

Messaggioda genk » mar ott 16, 2007 13:52 pm

AlpineMan® ha scritto:

e qui ti devo correggere...se prendi una buona birra rossa d'abazia, ti fa un 12° di alcol, e puoi berla anche se è leggermente "calda"...anzi. io porterei un grappino, ma volendo una bella rossa ci sta bene :wink:
genk

Torna a Generale