Nel thread sulle scarpette da arrampicata su placca facevo riferimento alla mia intenzione di acquistare le Katana, ebbene oggi ho fatto l'acquisto, sono le mie seconde scarpette, le prime sono state le Focus, sempre di La Sportiva, però mentre in quel caso avevo preso un 41 o un 41 e mezzo avendo io un 43, adesso non ricordo bene e l'etichetta è sparita, in questo caso ho voluto prenderle strette, anche per il fatto che ho sentito che questo modello cede molto, ho preso un 40, perciò 3 numeri in meno.
Per la scelta ho fatto così: ho provato diversi numeri, il 41 abbastanza largo ("largo" per modo di dire!), il 39,5 non mi andava su, la scelta volgeva sul 40 o il 40,5, quest'ultimo lo sentivo stretto ma (ovviamente!) leggermente più confortevole del 40, il 40 è il primo numero che riesco ad infilare, facendo riferimento al fatto che si lasciano andare molto ho optato per queste ultime.
Le ho provate subito questa sera sulla plastica, però ragazzi... una sofferenza fortissima!!!

In totale la mia paura è di aver esagerato nel prenderle strette, anche se devo dire che, a parte il male, da quel poco che sono riuscito a fare ho visto che mi tengono delle mini-presette che con le altre ci scivolo sopra alla grande...
Rivolgendomi ad un'utenza sicuramente più vasta di questa scarpa di quante possono essere le mie conoscenze personali, voi cosa ne dite?
Sono ben accetti pareri e consigli...