Torre Valgrande - Spigolo Pollazon Rudatis

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre Valgrande - Spigolo Pollazon Rudatis

Messaggioda basi » mar set 25, 2007 15:35 pm

per quest'anno e' un po tardi ma vorrei avere delle
info su questa via chiodatura roccia avvicinamento e......
chi piu ne sa piu.....
premetto che la bibbia Kelemina(padre) non la trovo da nessuna parte..se avete anche una foto col tracciato sarebbe gradita...
grazie
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Messaggioda petit » mar set 25, 2007 16:08 pm

ciao,
posso aiutarti poco poco: i ricordi sono lontani, ma ricordo la via come bellissima, roccia ottima, difficoltà di III e IV con un passaggio di IV+ oppure V- sul traversino a destra prima dell'uscita. Soste presenti, pochi chiodi in via,ben proteggibile con friend medi e grandi. Le doppie sono attrezzate. Soffrii perchè la feci con le pedule da avvicinamento; la torre era poi immersa nella nebbia sulla via, mentre il versante di alleghe era sgombro.molto consigliabile. Avvicinamento abbastanza lungo se parti dalla strada.
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Messaggioda AlbertAgort » mar set 25, 2007 17:54 pm

l'ho fatta 2 o 3 anni fa.

arrampicata abbastanza appoggiata e di piedi. unico passaggio un pò difficile è una fessura verticale di pochi metri sull ultimo tiro che non mi piaceva perchè non la riuscivo a proteggere essendo molto larga e leggermente svasata (ci andrebbe un bel friendone grande). dopo 5-6 metri ci sono appigli migliori e due chiodi.

il resto della via è gradevole, ricordo che la prima sosta l'avevo attrezzata piantando 2 chiodi dopo 55 metri perchè non l'ho trovata già attrezzata. per il resto mi pare che le soste ci fossero tutte
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Messaggioda niki74 » gio set 27, 2007 11:24 am

l'ho fatta 2 volte ma anni fa....ho un bel ricordo, la roccia è ottima. Si segue una fessura sul pilastro abbastanza appoggiato, chiodi ce ne sono pochi ma nel passaggio chiave che dal pulpito del pilastirno porta sulla parete finale (4+ o 5-) mi sembra ce ne fosseo 2 vicini.
Dal Rifugio Coldai all'attacco di sicuro ti serve 1ora
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Messaggioda AlbertAgort » gio set 27, 2007 12:07 pm

niki74 ha scritto:l
Dal Rifugio Coldai all'attacco di sicuro ti serve 1ora


in tutto ricordo 3 ore dalla macchina all attacco. lunga la strada per arrivare a pioda
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Messaggioda basi » gio set 27, 2007 12:13 pm

grazie delle info datemi finora...
ma nessuno ha una relazione ?
e magari una foto......
io non sono mai stato li in zona ...grazie ancora
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Messaggioda basi » gio set 27, 2007 12:16 pm

grazie delle info datemi finora...
ma nessuno ha una relazione ?
e magari una foto......
io non sono mai stato li in zona ...grazie ancora
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Messaggioda AlbertAgort » gio set 27, 2007 12:47 pm

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Messaggioda zorro2 » gio set 27, 2007 21:17 pm

Se ti serve avvicinamento e discesa guarda su www.quartogrado.com (c'è la via normale).
Sullo spigolo i primi tiri (quelli sul pilastro-spigolo) sono facili e appoggiati; roccia ottima dal caratteristico colore grigio e un po' verdastro. La prima "sosta" non c'è (anche noi non l'abbiamo trovata).
Più su non so, visto che nella bellissima giornata di pioggia quando hanno fatto il soccorso sul diedro Phillip, abbiamo prima provato la Peterka al Pan di Zucchero e siamo scesi; poi questa e siamo scesi. E poi siamo scesi all'auto lavati.
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
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