PEGASO MACHINE al Pinnacolo di Maslana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

PEGASO MACHINE al Pinnacolo di Maslana

Messaggioda MauMau » mer set 19, 2007 23:01 pm

Pegaso è una via d'autore: Ivan Guerini - 1980,
da allora le fessure sono restate pulite, purtroppo le soste sono state attrezzate con golfari, ma poco o nulla tolgono alla bellezza ed all'impegno dell'itinerario. Dulfer ed incastri di tutti i tipi e tutti i gusti, il tiro di 7a è ben proteggibile, alcuni tratti di 6a sono obbligati e non si proteggono bene.
Imperdibile per gli amanti delle fessure. Portatevi serie completa di dadi e friends.
A questo link trovate due righe ed una fotogallery
http://orme-tv.splinder.com/post/13921816
buone arrampicate

ps: in autunno al Pinnacolo si scala alla grande ...
MauMau

Messaggioda maxkalzone » gio set 20, 2007 7:50 am

'sticazzzi! sempre grandissimo maumau! :wink:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda SPIRA » gio set 20, 2007 8:16 am

Faccio il mio esordio in questo spazio e quindi spero mi perdoniate per eventuali errori. Solo una precisazione alla descrizione fatta da Mau, Pegaso e' stata "finita" da Guerini, ma il mitico GIGANTE Andrea Savonitto aveva gia' salito i primi due tiri fino al solarium ed anche la splendida fessura che caratterizza la via. Un temporalone orobico lo aveva respinto e quando e' tornato su si e' ritrovato la sorpresa. Questo solo per dare al Gigante quello che si merita. Concordo in pieno con Mau sul fatto che Pegaso e' una SUPERVIA per amanti delle fessure.
SPIRA

Messaggioda maxkalzone » gio set 20, 2007 9:00 am

SPIRA ha scritto:Faccio il mio esordio in questo spazio e quindi spero mi perdoniate per eventuali errori. Solo una precisazione alla descrizione fatta da Mau, Pegaso e' stata "finita" da Guerini, ma il mitico GIGANTE Andrea Savonitto aveva gia' salito i primi due tiri fino al solarium ed anche la splendida fessura che caratterizza la via. Un temporalone orobico lo aveva respinto e quando e' tornato su si e' ritrovato la sorpresa. Questo solo per dare al Gigante quello che si merita. Concordo in pieno con Mau sul fatto che Pegaso e' una SUPERVIA per amanti delle fessure.

accidenti che sfiga!
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda MauMau » gio set 20, 2007 9:47 am

mi inchino davanti allo storico spira
e faccio mea culpa per non averlo consultato

scherzi a parte
grazie spira per la precisazione

quindi il gigante aveva già salito anche il tiro chiave

quel guerini che furbacchione
MauMau

Messaggioda juriclimber » gio set 20, 2007 21:47 pm

dev'essere proprio una via splendida..
io per ora lì ho fatto solo "il risveglio"..chissà se arriverò a fare anche
Pegaso Machine..
:D
juriclimber

Images: 8

Messaggioda manuel » sab set 22, 2007 18:38 pm

...dai vecchio che una volta questa via la tentiamo e la scaliamo
se vuoi qualcosa dalla vita, allunga la mano e prendila
manuel

Images: 1

Messaggioda Dones » lun set 24, 2007 16:21 pm

SPIRA ha scritto:Faccio il mio esordio in questo spazio e quindi spero mi perdoniate per eventuali errori. Solo una precisazione alla descrizione fatta da Mau, Pegaso e' stata "finita" da Guerini, ma il mitico GIGANTE Andrea Savonitto aveva gia' salito i primi due tiri fino al solarium ed anche la splendida fessura che caratterizza la via. Un temporalone orobico lo aveva respinto e quando e' tornato su si e' ritrovato la sorpresa. Questo solo per dare al Gigante quello che si merita. Concordo in pieno con Mau sul fatto che Pegaso e' una SUPERVIA per amanti delle fessure.

Mi pareva che il primo tentativo vide Savonitto e Guerini insieme,
ma non fecero il tiro chiave,

ciao,
lorenzo
Dones

Images: 32

Messaggioda Brozio » lun set 24, 2007 19:01 pm

bravo mau mau...bella slita anche questa volta!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Arrampicata in montagna