cerco info sulla via HLF , Codula di Luna in Sardegna

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

cerco info sulla via HLF , Codula di Luna in Sardegna

Messaggioda ebrune » lun set 17, 2007 16:53 pm

Qualcuno ha info su HLF, via di 250 metri in Sardegna, dentro la Codula di Luna per intenderci?
si può calare con una corda singola da 80 mt? (sulla guida i tiri sono max 40 metri )
anche la doppia fuori via?
altre info sulla via oltre alle indicazioni di pietra di luna ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
ebrune
Avatar utente
ebrune
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar lug 26, 2005 23:48 pm
Località: Roma

Messaggioda pf » mar set 18, 2007 17:00 pm

L'ho fatta un pò di tempo fa, forse 4 anni fa, non ricordo. Non avevo salito i primi due tiri, su consiglio di Oviglia, perchè ( mi sembra di ricordare) la roccia non era bella. Di fatto sono due tiri che arrivano dove si arriva comodamente a piedi, punto di attacco anche dell'angelo assassino.

Ricordo un tiro splendido di 7a, un diedro fessurato, forse il tiro più bello. Molto bello anche il tiro di strapiombo, in diagonale, sul 7a+/7b. L'ultimo tiro è il classico tiro a gocce grigie sarde, 6c, di piedi. E' il tiro chiodato più lungo. Il resto della chiodatura allora non mi aveva dato problemi, neanche al mio compagno.
Forse con la corda da 80 hai dei problemi sul tiro di 7a, era lungo, ma in qualche modo dovresti cavartela.
L'ambiente è molto bello, e la via sicuramente merita. Onestamente oggi salirei anche i due tiri, altrimenti la via risulta un pò corta.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

hlf codula di luna in sardegna

Messaggioda ebrune » mar set 25, 2007 19:02 pm

Grazie delle info, l'abbiamo fatta senza problemi ( il nome HLF mi è parso nel complesso inadeguato), con la corda da 80 metri abbiamo fatto tutte le doppie senza problemi ( in discesa si scende alla cengia sospesa e si evitano 2 doppie)
il 7b diciamo che c'è il solito mezzo grado sardo regalato!
nel complesso bella e vale la pena, ma non è il top in sardegna nè come difficoltà nel suo genere , nè come bellezza ( angelo assassino che gli corre accanto invece è stupenda)
ciao
ebrune
Avatar utente
ebrune
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mar lug 26, 2005 23:48 pm
Località: Roma

Messaggioda pf » mar set 25, 2007 20:57 pm

Dal tuo commento non posso che consigliarti di provare " E non la vogliono capire " e "Oltreconfine"

Fammi sapere.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.