Punta della Sfinge, via Serena

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Punta della Sfinge, via Serena

Messaggioda cinetica » ven set 14, 2007 15:41 pm

ecco quello che ho fatto sabato scorso val Masino

E? una via poco ripetuta, alcune soste sono da attrezzare su spuntoni, in via solo qualche vecchio chiodo, tutto da proteggere con friend e nut. Ambiente magnifico.
Il primo tiro è il V° che vale tutta la via, dopo alcuni passi di IV (e 2 friend), una speldida lama sale verticalmente per alcuni metri, l?ha tirata il mio socio, io non avrei avuto abbastanza pelo, si è protetto (friend) solo dopo aver superato il tratto impegnativo, (per noi schiappe è difficile staccare una mano ed infilare qualcosa di buono).
I tiri successivi sono piu facili e meno interessanti, a volte faticoso capire l?itinerario.

E? stata una splendida giornata di sole, abbiamo attaccato alle 10 ma la via va subito in ombra ed abbiamo avuto freddo. Sullo ?spigolo Fiorelli? ad un?altra cordata andava sicuramente meglio.

La sera prima abbiamo pernottato alla Omio. Il buon Dario Fiorelli, anziano gestore e guida alpina, ci ha dilettato con racconti di epiche imprese nei suoi anni migliori.

Immagine
Immagine

info:
http://mountaincafe.altervista.org/inde ... &Itemid=37
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda goph51 » ven set 14, 2007 16:07 pm

cavolo !
giornata slpendida davvero !

granito granito

sono curioso di provare il granito di cima d'asta, l'unico gruppo in mezzo alla dolomia delle dolomiti!!
goph51
goph51

Messaggioda Brozio » ven set 14, 2007 18:33 pm

bella bravi!ero stato alla sfinge un mesetto fa...mi è piaciuta un sacco come zona!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda cinetica » ven set 14, 2007 19:10 pm

Brozio ha scritto:bella bravi!ero stato alla sfinge un mesetto fa...mi è piaciuta un sacco come zona!!!

cosa hai fatto sulla sfinge ?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda Brozio » ven set 14, 2007 19:43 pm

cinetica ha scritto:
Brozio ha scritto:bella bravi!ero stato alla sfinge un mesetto fa...mi è piaciuta un sacco come zona!!!

avevamo fatto la bramani salendo in giornata dai bagni per sgambare un po...facile ma molto bella te la consiglio!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda cinetica » sab set 15, 2007 22:20 pm

Brozio ha scritto:
cinetica ha scritto:

avevamo fatto la bramani salendo in giornata dai bagni per sgambare un po...facile ma molto bella te la consiglio!!! :wink:

Bravo, io preferivo fare la bramani, ma il mio socio voleva la serena. Dicono che sia bellissimo anche lo spigolo fiorelli. ciao
cinetica

Messaggioda marco* » dom set 16, 2007 18:30 pm

molto bella anche la morbegnesi sull'altro versante!
Ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda alison » dom set 16, 2007 18:33 pm

marco* ha scritto:molto bella anche la morbegnesi sull'altro versante!
Ciao Marco

....ma anche decisamente più duretta! 8O
:wink:
alison

Messaggioda marco* » lun set 17, 2007 20:50 pm

alison ha scritto:
marco* ha scritto:molto bella anche la morbegnesi sull'altro versante!
Ciao Marco

....ma anche decisamente più duretta! 8O
:wink:

si è un pò più dura ma puoi sempre proteggerti bene e i tiri più duri sono protetti bene :wink:
marco*

Images: 41

Torna a Arrampicata in montagna