n!z4th ha scritto:16![]()
Mò
da Gibolla » ven set 14, 2007 13:48 pm
n!z4th ha scritto:16![]()
da RISKIO » ven set 14, 2007 14:36 pm
Gibolla ha scritto:c.caio ha scritto:Gibolla ha scritto:EEEEEEHHHHHHH
scatta il raduno
...raduno di frocifalestisti, di frocialpinisti, di alpinisti o che altro?
![]()
bella domanda....
tanto per cominciare potremmo vedere chi c'ha il truffaldone più lungo....RISKIO?????????
da scheggia » ven set 14, 2007 15:10 pm
Gibolla ha scritto:n!z4th ha scritto:16![]()
Mò
da lod » ven set 14, 2007 19:59 pm
c.caio ha scritto:Gibolla ha scritto:EEEEEEHHHHHHH
scatta il raduno
![]()
da n!z4th » ven set 14, 2007 23:06 pm
lod ha scritto:c.caio ha scritto:Gibolla ha scritto:EEEEEEHHHHHHH
scatta il raduno
![]()
Una foto del raduno![]()
Lod
da julius » dom set 16, 2007 13:42 pm
c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
Perchè trattare male chi nn si accontenta oppure a paura di fare 500m di 6A in montagna cn 20 protezioni e preferisce però provare per un mese un 8B per poi chiuderlo dopo 40 tentativi?????????
Nn riesco a capire, cosa cè di strano????sento persone che parlano, parlano, che magari scalano da un anno e scrivono...no la vera arrampicata nn è la falesia, l'arrampicata vera è solo ed esclusivamente la montagna, persone che secondo me dovrebbero prima fare molta molta esperienza e poi parlare, perchè la complesita di un 8B di 30 metri è assurda dal punto di vista FISICO, TECNICO E SOPRATUTTO MENTALE!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
...perche' la falesia e' una cosa da mezzeseghe.
Tutto qui.
da julius » dom set 16, 2007 13:43 pm
c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
Perchè trattare male chi nn si accontenta oppure a paura di fare 500m di 6A in montagna cn 20 protezioni e preferisce però provare per un mese un 8B per poi chiuderlo dopo 40 tentativi?????????
Nn riesco a capire, cosa cè di strano????sento persone che parlano, parlano, che magari scalano da un anno e scrivono...no la vera arrampicata nn è la falesia, l'arrampicata vera è solo ed esclusivamente la montagna, persone che secondo me dovrebbero prima fare molta molta esperienza e poi parlare, perchè la complesita di un 8B di 30 metri è assurda dal punto di vista FISICO, TECNICO E SOPRATUTTO MENTALE!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
Tutto qui.
da c.caio » dom set 16, 2007 17:44 pm
julius ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
Tutto qui.
Proprio non ci riesci ad avere un briciolo di rispetto per chi la pensa diversamente da te ?
Pare di essere tornati indietro all'epoca dell'alpinismo eroico !
da Cine » dom set 16, 2007 19:01 pm
c.caio ha scritto:julius ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
Tutto qui.
Proprio non ci riesci ad avere un briciolo di rispetto per chi la pensa diversamente da te ?
...aleeee'........ eccone un'altro.
Il topic aveva giusto bisogno di nuova linfa........
da c.caio » dom set 16, 2007 19:11 pm
Cine ha scritto:c.caio ha scritto:julius ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
Tutto qui.
...aleeee'........ eccone un'altro.
Il topic aveva giusto bisogno di nuova linfa........
Oggi che mi sentivo un po' FF, sono andato in un'amena località vicina a dove abito: Traversella.
Ho fatto pochi tiri, poi ha iniziato a piovere![]()
Comunque, ho provato un 6a ed un paio di 5 alle Placche nere: spit distanti, gradi stretti![]()
Ma dico io, se uno va in falesia per allenarsi, dovrebbe essere in grado di salire senza cagarsi in mano o rischiarealtrimenti come fa uno a migliorare ed arrivare a fare un 8a (che anche se è più difficile, mi dicono spesso sia chiodato più corto)?
![]()
da Dreamtime » dom set 16, 2007 22:20 pm
da c.caio » lun set 17, 2007 8:45 am
Dreamtime ha scritto:C.caio non ce ne frega nulla delle tue dicerie, è la solita storia. Chi vuole andare solo in falesia che vada in falesia, chi invece piace fare vie alpinistiche può andare tranquillamente a fare solo vie alpinistiche, l'importante è non rompere i coglioni. E poi un bravo e completo alpinista deve essere anche un bravo arrampicatore in falesia. Tutti i più forti alpinisti moderni vanno anche in falesia perchè per fare vie alpinistiche di un certo livello è essenziale l'allenamento in palestra, già gli alpinisti di vecchia data si allenavano sui sassi per provare passaggi duri, è la storia dell'alpinismo che lo dice. Simone Moro tanti 8000 e 8b in falesia, Alex Huber 9a e paretoni in alta montagna, Wolfgang Gullich 9a e vie miste estreme a 6000 metri, Tomo Cesen, il defunto Harald Bergher ecc ecc! Senza falesia sognatevi le vie dal 6-7grado in su.
Riskio tante volte nelle vie dure è pratica comune saltare qualche rinviaggio per risparmiare energia nelle sequenze dure, lo spittaggio corto o lungo varia da falesia in falesia, da chiodatore a chiodatore.
da mtnwhite » lun set 17, 2007 9:11 am
da asalalp » lun set 17, 2007 10:03 am
da c.caio » lun set 17, 2007 11:06 am
Ricard ha scritto:8O Un altro?
da asalalp » lun set 17, 2007 12:14 pm
Trittiko ha scritto:Io le arrampicatrici le adoro tutte!!!!!!!!!!!
da Trittiko » lun set 17, 2007 12:48 pm
da Dolmen » lun set 17, 2007 12:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.