. Certo che non si può paragonare la Egger alla Piccola con la salita del Torre, sono stato capace anchio di salirla.
"Basta con sta storia" è stata una presa di posizione per ribadire che non riesco a capire tutto questo, che a me sembra accanimento, nei confronti di Maestri che a me per altro non sta neanche molto simpatico. Son ben altri i miei miti.
Riesce difficile credere che Maestri ed Egger abbiano salito il Torre nel 59 ?? Maestri è bugiardo, può darsi .
Non è che la storia non mi interessi però ci vedo un certo grado di accanimento che mi sembra decisamente eccessivo, soprattutto da parte di Salvaterra che si erge a cavaliere difensore della verità.
Mi sembra che Salvaterra abbia preso come scopo della sua vita quello di sbugiardare Maestri come se fosse un incaricato della Santa Inquisizione pronto a mandare il povero Cesare al rogo.
Poi se Casimiro Ferrari e compagni hanno salito per primi il Torre oppure no, per quanto mi riguarda nulla toglie alla loro grandezza alpinistica per la bellissima e dura realizzazione sulla ovest che fu già tentata da Bonatti e Mauri.