da asalalp » mer set 12, 2007 22:53 pm
da c.caio » gio set 13, 2007 0:54 am
lod ha scritto:Davide62 ha scritto:c.caio ha scritto:Mago del gelato ha scritto:lod ha scritto:Ero in una vecchia palestra fuori mano, rimasta miracolosamente ancora quasi intatta, dove vado spesso ad allenarmi. Due ragazzi e una ragazza, vestiti di tutto punto, con rinvii, magnesite, scarpette e tutto l?occorrente discutevano sotto la parete se la difficoltà che li aspettava fosse un 6b+ oppure un 6c. Ad un certo punto, sento parlottare un dei ragazzi che era salito in cima dal sentierino: cercava la catena e non la trovava. Io ero 20 metri più in là, e mi allenavo su e giù per una crepa. Siccome lo vedevo cercare, gli ho fatto presente che la catena non c?era, ma c?era comunque un ottimo spuntone per girarci intorno una fettuccia, e poco più in la c?era anche una buona clessidra. Lui e gli altri mi hanno guardato, senza dirmi niente. Il ragazzo è sceso dal sentiero, e i tre, dopo aver parlato tra di loro, hanno rimesso le loro cose nello zaino e se ne sono andati.
Che peccato.
Lod
Primo: cosa c'entra?
Secondo: non a tutti piace lasciare pezzi del proprio equipaggiamento appesi qua e là...
... terzo: se non se la sono sentita, per tutte le ragioni di questo mondo, hanno fatto bene ad abbassare le orecchie e tornare a casa.
... mica ho capito bene cosa volevi tu? Chettefrega?
...quarto: non lasci pezzi in giro perchè c'è il sentiero (l'ho scritto) e torni su a recuperarli
...quinto: mi frega perchè adesso ci sono 2 spit con catena, quando a sin. c'è una clessidrona e a dx uno spuntone che puoi appenderci un camioncino.
...sesto: ..................
...settimo: "peccato" era riferito al fatto che i 3 che arrampicavano apprestandosi a fare un 6b+ non si siano accorti di poter attrezzare una sosta altrettanto sicura utilizzando quello che c'era già naturalmente (cless. + sp.)...
...ottavo: sbaglio a parlare di mancanza di cultura alpinistica?
da c.caio » gio set 13, 2007 0:57 am
Trittiko ha scritto:Capito, grazie...
da lod » gio set 13, 2007 1:23 am
c.caio ha scritto:lod ha scritto:Davide62 ha scritto:c.caio ha scritto:Mago del gelato ha scritto:lod ha scritto:Ero in una vecchia palestra fuori mano, rimasta miracolosamente ancora quasi intatta, dove vado spesso ad allenarmi. Due ragazzi e una ragazza, vestiti di tutto punto, con rinvii, magnesite, scarpette e tutto l?occorrente discutevano sotto la parete se la difficoltà che li aspettava fosse un 6b+ oppure un 6c. Ad un certo punto, sento parlottare un dei ragazzi che era salito in cima dal sentierino: cercava la catena e non la trovava. Io ero 20 metri più in là, e mi allenavo su e giù per una crepa. Siccome lo vedevo cercare, gli ho fatto presente che la catena non c?era, ma c?era comunque un ottimo spuntone per girarci intorno una fettuccia, e poco più in la c?era anche una buona clessidra. Lui e gli altri mi hanno guardato, senza dirmi niente. Il ragazzo è sceso dal sentiero, e i tre, dopo aver parlato tra di loro, hanno rimesso le loro cose nello zaino e se ne sono andati.
Che peccato.
Lod
Primo: cosa c'entra?
Secondo: non a tutti piace lasciare pezzi del proprio equipaggiamento appesi qua e là...
... terzo: se non se la sono sentita, per tutte le ragioni di questo mondo, hanno fatto bene ad abbassare le orecchie e tornare a casa.
... mica ho capito bene cosa volevi tu? Chettefrega?
...quarto: non lasci pezzi in giro perchè c'è il sentiero (l'ho scritto) e torni su a recuperarli
...quinto: mi frega perchè adesso ci sono 2 spit con catena, quando a sin. c'è una clessidrona e a dx uno spuntone che puoi appenderci un camioncino.
...sesto: ..................
...settimo: "peccato" era riferito al fatto che i 3 che arrampicavano apprestandosi a fare un 6b+ non si siano accorti di poter attrezzare una sosta altrettanto sicura utilizzando quello che c'era già naturalmente (cless. + sp.)...
...ottavo: sbaglio a parlare di mancanza di cultura alpinistica?
...ragazzo, se sei criptico e incompleto nei tuoi messaggi non ti stupire se la gente non ti capisce.
da mtnwhite » gio set 13, 2007 7:07 am
da Gibolla » gio set 13, 2007 8:05 am
da Trittiko » gio set 13, 2007 10:29 am
... ricordatelo per bene e per l'eternita'... chi frequenta falesie o palestre di roccia o simili e', per definizione, un FF... cioe' un fociofalestista e questo a prescindere dal grado...
Ci saranno FF scarsissimi, scarsi, meno scarsi, forti, fortissimi... ma sempre FF.
Chiaro?
da RISKIO » gio set 13, 2007 10:52 am
da c.caio » gio set 13, 2007 10:57 am
Trittiko ha scritto:... ricordatelo per bene e per l'eternita'... chi frequenta falesie o palestre di roccia o simili e', per definizione, un FF... cioe' un fociofalestista e questo a prescindere dal grado...
Ci saranno FF scarsissimi, scarsi, meno scarsi, forti, fortissimi... ma sempre FF.
Chiaro?
Capito, capito...ma anche Gullich o Edlinger frequentavo le falesie!!! Si può dire anche di loro che sono FF![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Trittiko » gio set 13, 2007 11:03 am
da c.caio » gio set 13, 2007 11:10 am
Trittiko ha scritto:...e Patrick Berhault? Ha liberato tiri estremi, ha fatto video storici quali Metamorfosi ma ha fatto alpèinismo a grandi livelli....
da c.caio » gio set 13, 2007 11:12 am
da lingerie » gio set 13, 2007 11:22 am
c.caio ha scritto:Trittiko ha scritto:...e Patrick Berhault? Ha liberato tiri estremi, ha fatto video storici quali Metamorfosi ma ha fatto alpèinismo a grandi livelli....
... Edlinger e' un evidente FF tant'e' che saliva scalzo sulle vie in Verdon... se non e' frocio uno cosi' chi lo e' di piu'? E aveva pure le unghie dei piedi con lo smalto! (Alcuni video lo dimostrano chiaramente!!!)
...Berhault ad un certo punto della sua carriera da FF si e' convertito, ma purtroppo gli e' andata male... forse si e' convertito troppo tardi.
Boh?! Comunque non e' simpatico dare giudizi sulle persone che non ci sono piu' e quindi lasciamolo stare.
da Gibolla » gio set 13, 2007 11:54 am
c.caio ha scritto:... ragazzi... piu' che di arrampicata sportiva mi sembra un topic di pesca sportiva!!!!
![]()
![]()
![]()
da Enzolino » gio set 13, 2007 12:17 pm
da mtnwhite » gio set 13, 2007 13:08 pm
Gibolla ha scritto:c.caio ha scritto:... ragazzi... piu' che di arrampicata sportiva mi sembra un topic di pesca sportiva!!!!
![]()
![]()
![]()
.... ormai il più grosso l'hai pescato tu.....
da lod » gio set 13, 2007 13:21 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.