AMO LA FALESIA E L'ARRAMPICATA SPORTIVA!!!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » lun set 10, 2007 14:02 pm

RISKIO ha scritto:caio neanche io ho incontrato alpinisti a circuiti di campionati italiani di difficoltà o a provare l'8B in falesia come mai?? cè chi vola alto come voi alpinisti metri su metri.........ma cè anche chi vola alto in fatto di gradi meglio un giorno sull'8A che 10 anni sul 6A!!!:)

... va bene, tu stai appeso a delle prese colorate su un 7a per un giorno solo e godi di questo effimero momento. I veri alpinisti, i veri scalatori potranno godere non per 10 anni, ma per 30/40/50 anni della montagna.
Tu sei schiavo della falesia e del grado, noi siamo liberi...
c.caio

Images: 33

Messaggioda grizzly » lun set 10, 2007 14:09 pm

c.caio ha scritto:
RISKIO ha scritto:
meno male che ci sono gli alpinisti come te caio vie di 600 metri di 3 grado e cn 5 protezioni arruginiteeeeeee!!!!siiiiiiiiii adrenalinaaaaaaaaaa pura caio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e cmq gente come quella volendo ti si lega al pisello e ti porta su anche su 6 gradi di "ambiente di vera montagna"!!! :D

... e comunque adesso vado a pranzare con una bella pastasciutta e poi lardo e fagioli grassi, un bicchiere di vino un rutto e una socrreggia.... tu vai pure a cibarti con una barretta energetica e un frullatino.

Si vabbè... attento, quando esci dalla baita, al mitico vetrato...
Io mò vado con scarpette & magnesite a lavorarmi due sequenze... al sole... 8)
grizzly

Images: 131

Messaggioda cinetica » lun set 10, 2007 14:20 pm

caio neanche io ho incontrato alpinisti a circuiti di campionati italiani di difficoltà o a provare l'8B in falesia come mai?? cè chi vola alto come voi alpinisti metri su metri.........ma cè anche chi vola alto in fatto di gradi meglio un giorno sull'8A che 10 anni sul 6A!!!:)

meglio un giorno in montagna che 10 anni in palestra appesi al muro :smt069
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda paolo s4 » lun set 10, 2007 14:20 pm

tu, Caio, banfa di meno e scala di più!

Avrai anche fatto lo sperone Walker... ma quanti settèbbi, puliti, hai chiuso, in vita tua?
Ultima modifica di paolo s4 il lun set 10, 2007 14:28 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda c.caio » lun set 10, 2007 14:23 pm

cinetica ha scritto:

caio neanche io ho incontrato alpinisti a circuiti di campionati italiani di difficoltà o a provare l'8B in falesia come mai?? cè chi vola alto come voi alpinisti metri su metri.........ma cè anche chi vola alto in fatto di gradi meglio un giorno sull'8A che 10 anni sul 6A!!!:)

meglio un giorno in montagna che 10 anni in palestra appesi al muro :smt069

... quoto.
Questa si che e' bella.
Bravo. Bellissima frase.
c.caio

Messaggioda alex_971 » lun set 10, 2007 14:31 pm

un giorno ero in falesia, non ricordo dove....più monotiri con sosta in comune (2 fix con catena)
c'era uno che saliva in moulinette....io salgo la via a fianco più facile (più alla mia portata, vedetela come volete)
arrivato in cima (oh caxxo mi vergogno di me stesso per aver usato il termine "cima", meglio dire alla catena) metto un bel moschettone ad un fix per farmi calare, e quell'altro mi dice: "ma sei pazzo, in due su una catena?"
per caso le calate in falesia sono attrezzate con le graffette blocca-documenti???
no, perchè a casa mia ogni fix tiene 2500kg e, a meno che lui abbia avuto un pisello d'acciaio da 4 tonnellate, in due ci si poteva calare con parecchia sicurezza.......poi non pensano a mettere il caschetto e capitano gli incidenti come descritto in un altro post in questa sezione......(ah già non fa figo il casco, scusate)

io non disprezzo la palestra in se stessa, è utilissima per allenamento, per provare/osare qualcosa in più, ma scrivere che è meglio "provare per un mese un 8B per poi chiuderlo dopo 40 tentativi" e che "la complesita di un 8B di 30 metri è assurda dal punto di vista FISICO, TECNICO E SOPRATUTTO MENTALE" ce ne vuole di coraggio

ma andatevi a leggere qualche biografia di ALPINISTI degli anni '30-'40
giusto perchè mi è più fresco alla mente, Cassin ha aperto nel '39 una via alla NE dell' Aiguille de Leschaux: 800m, V e VI (su verglass, tra l'altro) e ha usato 25 chiodi
E MI PARLATE DI SFORZO FISICO E MENTALE PER 30 METRI CON 30 SPIT??? MA NON VI VERGOGNATE????

capisco che come termine di paragone ho usato uno dei più forti alpinisti di tutti i tempi, ma quando leggo di passare un mese per volare 40 volte su un tiro proprio non ci sto dentro........un mese forse non ci vuole neppure per la sud del Lhotse
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda grizzly » lun set 10, 2007 14:32 pm

E l'Etica, signori miei, dove l'abbiamo appesa...?
grizzly

Messaggioda RISKIO » lun set 10, 2007 14:34 pm

paolo s4 ha scritto:tu, Caio, banfa di meno e scala di più!

Avrai anche fatto lo sperone Walker... ma quanti settèbbi, puliti, hai chiuso, in vita tua?

QUOTOOOOO
RISKIO

Messaggioda c.caio » lun set 10, 2007 14:43 pm

paolo s4 ha scritto:tu, Caio, banfa di meno e scala di più!

... io la Walker non l'ho fatta e non ho problemi ad ammetterlo... ma paragonare la Walker con un qualsiasi settebi' e' come bestemmiare... ma non siete in grado nemmeno di capirlo....
:wink:
c.caio

Messaggioda RISKIO » lun set 10, 2007 14:44 pm

c.caio ha scritto:
RISKIO ha scritto:caio neanche io ho incontrato alpinisti a circuiti di campionati italiani di difficoltà o a provare l'8B in falesia come mai?? cè chi vola alto come voi alpinisti metri su metri.........ma cè anche chi vola alto in fatto di gradi meglio un giorno sull'8A che 10 anni sul 6A!!!:)

... va bene, tu stai appeso a delle prese colorate su un 7a per un giorno solo e godi di questo effimero momento. I veri alpinisti, i veri scalatori potranno godere non per 10 anni, ma per 30/40/50 anni della montagna.

no caio io nn sono schiavo della falesia io sono uno che ama migliorare e salire di grado...che nn si accontenta di viaggiare per 10 anni sul 6A...pensala come vuoi tu VERO SCALATORE......che sfida la montagna con le intemperie sai che ti dico vado a mangiarmi una bella barretta e a farmi un bel po de vie sul muretto!!!e domani....tentativo sull'8B e non sulle prese colorate semplicemente su una fascia di roccia che è alta 30 metri invece che 400!!!

AH CAIO NN ERA NOIOSO STO TOPIC???? :wink:
RISKIO

Messaggioda Tato » lun set 10, 2007 15:00 pm

:smt015 :smt015 :smt015 :smt015 :smt015
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda grizzly » lun set 10, 2007 15:03 pm

Nessun dorma!!!
grizzly

Messaggioda vecioalpin » lun set 10, 2007 15:16 pm

c.caio ha scritto:

Oilà, vedo che hai un nuovo "ammiratore" :roll: :roll:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda RISKIO » mar set 11, 2007 0:43 am

vecioalpin ha scritto:
c.caio ha scritto:

Oilà, vedo che hai un nuovo "ammiratore" :roll: :roll:

Rega comunque da tutti questi topic ho imparato 3 cose molto importanti:
Non far rosicare mai Caio che senno se la prende a male;
Caio è tuttora uno dei migliori alpinisti in giro;
Caio è tra gli alpinisti + simpatici che io abbia mai conosciuto e muoio dalla voglia di scalare con lui;
Ma sopratutto...Caio è un uomo libero!!!!! :D
RISKIO

Messaggioda n!z4th » mar set 11, 2007 9:03 am

:smt030

Robe da pazzi...non capisco fino a che punto questo topic sia serio o finzione... :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda c.caio » mar set 11, 2007 9:06 am

n!z4th ha scritto:Robe da pazzi...non capisco fino a che punto questo topic sia serio o finzione... :lol:

.... secondo me qualcuno e' ancora li' appeso all'amo continuando a divincolarsi come un pazzo...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
c.caio

Messaggioda c.caio » mar set 11, 2007 9:09 am

RISKIO ha scritto:Rega comunque da tutti questi topic ho imparato 3 cose molto importanti:
Non far rosicare mai Caio che senno se la prende a male;
Caio è tuttora uno dei migliori alpinisti in giro;
Caio è tra gli alpinisti + simpatici che io abbia mai conosciuto e muoio dalla voglia di scalare con lui;
Ma sopratutto...Caio è un uomo libero!!!!! :D

... io mica me la prendo male se il tuo orizzonte arriva a 10, 20 o 30 metri al massimo.
Contento tu.
:wink:

... eppoi gli scarponi sono piu' comodi delle scarpette!
c.caio

Messaggioda asalalp » mar set 11, 2007 9:38 am

Ecco l'unico vero motivo per cui i falesisti vanno in falesia

Immagine

Ma a questo punto è meglio una passeggiata al mare
asalalp

Images: 4

Messaggioda Tato » mar set 11, 2007 10:07 am

asalalp ha scritto:Ecco l'unico vero motivo per cui i falesisti vanno in falesia

Immagine

Ma a questo punto è meglio una passeggiata al mare

Scusa se è poco! :lol: :lol: :lol:

... e io al mare già ci sto! 8)
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda Gibolla » mar set 11, 2007 10:38 am

Io amo una falesista e l'arrampico sportivamente....con metodo e applicazione.... :D
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder