ma con che coraggio ti iscrivi a questo forum difendendo la falesia???
Vergognati!!!

Vai da un'altra parte ad inquinare i forum!
da Enzolino » lun set 10, 2007 11:43 am
da grizzly » lun set 10, 2007 11:49 am
RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
Perchè trattare male chi nn si accontenta oppure a paura di fare 500m di 6A in montagna cn 20 protezioni e preferisce però provare per un mese un 8B per poi chiuderlo dopo 40 tentativi?????????
Nn riesco a capire, cosa cè di strano????sento persone che parlano, parlano, che magari scalano da un anno e scrivono...no la vera arrampicata nn è la falesia, l'arrampicata vera è solo ed esclusivamente la montagna, persone che secondo me dovrebbero prima fare molta molta esperienza e poi parlare, perchè la complesita di un 8B di 30 metri è assurda dal punto di vista FISICO, TECNICO E SOPRATUTTO MENTALE!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
da Yashin » lun set 10, 2007 12:13 pm
Comunque è vero. La falesia può essere un allenamento oppure l'inizio per prendere confidenza con la roccia ma non la meta finale.
da Enzolino » lun set 10, 2007 12:28 pm
da c.caio » lun set 10, 2007 12:43 pm
da asalalp » lun set 10, 2007 13:01 pm
da c.caio » lun set 10, 2007 13:11 pm
asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
da Enzolino » lun set 10, 2007 13:13 pm
da RISKIO » lun set 10, 2007 13:19 pm
c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:Io nn capisco perchè ogni volta che metto il naso in questo forum, cè qualcuno che cè l'ha a morte cn i falesisti!!!!!!!!!
Perchè trattare male chi nn si accontenta oppure a paura di fare 500m di 6A in montagna cn 20 protezioni e preferisce però provare per un mese un 8B per poi chiuderlo dopo 40 tentativi?????????
Nn riesco a capire, cosa cè di strano????sento persone che parlano, parlano, che magari scalano da un anno e scrivono...no la vera arrampicata nn è la falesia, l'arrampicata vera è solo ed esclusivamente la montagna, persone che secondo me dovrebbero prima fare molta molta esperienza e poi parlare, perchè la complesita di un 8B di 30 metri è assurda dal punto di vista FISICO, TECNICO E SOPRATUTTO MENTALE!!!!
UN SALUTO A TUTTI!!
...perche' la falesia e' una cosa da mezzeseghe.
Tutto qui.
.............mentre tu probabilmente sei una sega completa...
...puo' darsi.... ma tu rimani un FF...... e la falesia e' cosa da mammole...
da RISKIO » lun set 10, 2007 13:24 pm
c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
... io invece ho visto uno che fa il 7b/7c a vista in montagna su vie da proteggere che pero' sono improteggibili, che quindi le fa tutte totally-free con scarponi zaino a spalle che e' arrivato alla base di un tiro di 7a in falesia e ci ha fatto la cacca alla base. E poi se ne e' andato.
da Enzolino » lun set 10, 2007 13:25 pm
Hai poco da prendere in giro al mio carissimo amico Caio ... piu' di una volta ci siamo legati per lottare con l'Alpe ... a noi, la falesia, ci fa un baffo! Anzi due!RISKIO ha scritto:![]()
ok c.caio divertiti sui tuoi 4 gradi slegato:) vorrei proprio vederli tutti sti grandi alpinisti come te....
grande caio il re dell'artificiale!!!!
da RISKIO » lun set 10, 2007 13:33 pm
Enzolino ha scritto:Hai poco da prendere in giro al mio carissimo amico Caio ... piu' di una volta ci siamo legati per lottare con l'Alpe ... a noi, la falesia, ci fa un baffo! Anzi due!RISKIO ha scritto:![]()
ok c.caio divertiti sui tuoi 4 gradi slegato:) vorrei proprio vederli tutti sti grandi alpinisti come te....
da c.caio » lun set 10, 2007 13:36 pm
RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
... io invece ho visto uno che fa il 7b/7c a vista in montagna su vie da proteggere che pero' sono improteggibili, che quindi le fa tutte totally-free con scarponi zaino a spalle che e' arrivato alla base di un tiro di 7a in falesia e ci ha fatto la cacca alla base. E poi se ne e' andato.
Ho visto cose io che voi umani neanche vi immagginate alpinisti con la barbona zaino da 30 kg e scarponi 6 numeri piu grandi farsi a vista 8c+ cm Noia, 8B+ come mortal kombat ed infine battere alla coppa del mondo di difficoltà persone come Brenna e Crespi....senza dubbio eri tu caio!!
da Enzolino » lun set 10, 2007 13:38 pm
Ma come fa un falesista ad usare come nick ... RISKIO?RISKIO ha scritto:Enzolino ha scritto:Hai poco da prendere in giro al mio carissimo amico Caio ... piu' di una volta ci siamo legati per lottare con l'Alpe ... a noi, la falesia, ci fa un baffo! Anzi due!RISKIO ha scritto:![]()
............il compagna di scalata di caioooo beato te minchiaaa!!!!!
da c.caio » lun set 10, 2007 13:39 pm
RISKIO ha scritto:Enzolino ha scritto:Hai poco da prendere in giro al mio carissimo amico Caio ... piu' di una volta ci siamo legati per lottare con l'Alpe ... a noi, la falesia, ci fa un baffo! Anzi due!RISKIO ha scritto:![]()
............il compagna di scalata di caioooo beato te minchiaaa!!!!!
da RISKIO » lun set 10, 2007 13:41 pm
c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
Ho visto cose io che voi umani neanche vi immagginate alpinisti con la barbona zaino da 30 kg e scarponi 6 numeri piu grandi farsi a vista 8c+ cm Noia, 8B+ come mortal kombat ed infine battere alla coppa del mondo di difficoltà persone come Brenna e Crespi....senza dubbio eri tu caio!!
...fenomeni da baraccone..... gente solo capace a fare numeri sulle prese colorate. Manco un quarto grado in ambiente di vera montagna farebbero.
Questo e' quanto.
Falesie? Parchi giochi al pari di Gardaland..... per famiglie che non sanno se andare la domenica in un centro commerciale o a "scalare"....
da c.caio » lun set 10, 2007 13:47 pm
RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
...fenomeni da baraccone..... gente solo capace a fare numeri sulle prese colorate. Manco un quarto grado in ambiente di vera montagna farebbero.
Questo e' quanto.
Falesie? Parchi giochi al pari di Gardaland..... per famiglie che non sanno se andare la domenica in un centro commerciale o a "scalare"....
meno male che ci sono gli alpinisti come te caio vie di 600 metri di 3 grado e cn 5 protezioni arruginiteeeeeee!!!!siiiiiiiiii adrenalinaaaaaaaaaa pura caio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e cmq gente come quella volendo ti si lega al pisello e ti porta su anche su 6 gradi di "ambiente di vera montagna"!!!
da c.caio » lun set 10, 2007 13:52 pm
RISKIO ha scritto:
meno male che ci sono gli alpinisti come te caio vie di 600 metri di 3 grado e cn 5 protezioni arruginiteeeeeee!!!!siiiiiiiiii adrenalinaaaaaaaaaa pura caio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e cmq gente come quella volendo ti si lega al pisello e ti porta su anche su 6 gradi di "ambiente di vera montagna"!!!
da RISKIO » lun set 10, 2007 13:58 pm
c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:RISKIO ha scritto:c.caio ha scritto:asalalp ha scritto:Io conosco uno che in falesia fa il 7a a vista. Una volta l'ho visto su un 5a su una via ben protetta con chiodi e catena finale. Non è riuscito ad arrivare in catena, ha lasciato una maglia rapida e si è calato.
Questo e' quanto.
... ma io mica ho scritto che grado salgo o quanto dislivello supero o quante e quali protezioni utilizzo. Quindi se vuoi rispondermi fallo sulle cose che scrivo, non su quelle che tu decidi che io faccio per poi rispondere.
Rimane il dato di fatto che "quella gente" io non l'ho mai incontrata in montagna vera.... ne' legata in cordata ne' ad un pisello.... forse perche' in parete non ci sono le prese colorate? Boh? Non so...
Forse perche' si trova roccia vera e non montagne in vetroresina? Boh?
Misteri da FF.........
da Picchio » lun set 10, 2007 13:59 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.