aiuto devo comprare gli scarponi!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda vince84 » mer set 05, 2007 17:24 pm

Dunque, questo è quanto dice LaSportiva sul modello Khumbu:

-------------------------------------------------------------------------------------
Leggero ed innovativo scarpone, consigliato per alpinismo in quota e sui ghiacciai. Adotta l?innovativa suola con tecnologia IBS (Impact Brake System), studiata in collaborazione con Vibram®, e concepita per diminuire del 20% l?impatto negativo sulle gambe durante l?uso, su terreni duri. L?utilizzo della fodera Gore-Tex® lo rende completamente impermeabile e traspirante. L?intersuola si predispone per poter applicare il rampone ad aggancio rapido. L?innovativo design della tomaia con snodo ?3D Flex system?, conferisce allo scarpone un?eccezionale sistema di snodo multidirezionale della caviglia, il collarino con l?applicazione della tecnologia RSS (Reactive Spoiler System), agisce di supporto alla caviglia aumentando il comfort nella camminata. Disponibile anche la versione woman.

Tomaia: Pelle Hidro-Perw idrorepellente 2,8 mm

Colore: Beige

Sottopiede: Ibi-Mountain 6 mm

Suola: Vibram® IBS risuolabile

Misure: 36 - 48 comprese mezze misure

Peso: Gr. 1.900 al paio

Fodera: Gore-Tex®

-------------------------------------------------------------------------------------

Sono abbastanza rigidi ma con l'uso dovrebbero ammorbidirsi.
Per quanto riguarda i prezzi ora molti negozi fanno sconti, di listino i Khumbu venivano sui 320E e me li sono portato a casa per 220E in un negozio a Falcade.
Se ti capita di andare in val di Fiemme fermati allo spaccio de LaSportiva a Ziano di Fiemme (hanno la fabbrica) che dovrebbero fare prezzi migliori.
Res in vita facta in aeternum resonat!
vince84

Images: 5

Messaggioda vince84 » mer set 05, 2007 17:25 pm

vince84

Messaggioda STM73 » mer set 05, 2007 17:33 pm

vince84 ha scritto:Se ti capita di andare in val di Fiemme fermati allo spaccio de LaSportiva a Ziano di Fiemme (hanno la fabbrica) che dovrebbero fare prezzi migliori.

Adesso non so io ci sono stato tanti anni fa è a 400 km da me :lol: ....un mio amico 6-7 anni fa si era preso i karakorum come quelli che avevo io ma non rossi (venduti per il male :cry: :cry: )li aveva pagati 100.000 lire io 250.000 scontati....ma si è preso un 46-47 lui ha il 44-45 :lol: :lol: :lol:
Si si proprio un altaquota un pò più leggero ed economico del nepel evo-extreme.
STM73

Messaggioda vince84 » mer set 05, 2007 17:52 pm

Già...
Molte volte conta il culo che si ha nel trovare la roba...
:roll:
vince84

Messaggioda filo85 » gio set 06, 2007 14:20 pm

sì io cercavo qualcosa di1po' + tranquillo, nn x quelle altitudini..però s sa mai, se riesco a trovare anche 1scarpone così ad 1 buon prezzo me lo prenderei addirittura..non so..
x lo spaccio lasportiva grazie vince84 lo conosco, m capita spesso di essere da quelle parti, c farò1giro e andrò a vedere..fammi sapere cm t trovi allora con i tuoi khumbu!! il problema x me è trovare gli scarpa, dalle mie parti nn li vende nessuno..forse longoni, ma + che i ladhak e i cumbre nn trovi.. :smt102
filo85

Messaggioda filo85 » gio set 06, 2007 14:23 pm

x vince84: ma tu li hai pagati 220 alla spaccio su a ziano????

Immagine
Creato da Andrea Micheloni
Ultima modifica di filo85 il gio set 06, 2007 14:37 pm, modificato 1 volta in totale.
filo85

Messaggioda scheggia » gio set 06, 2007 14:29 pm

a quei prezzi ti compri i nepal trek, molto comodi per camminare e comunque ramponabili ...

penso che allo spaccio riesci a spuntare prezzi migliori :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda asalalp » gio set 06, 2007 14:48 pm

Se vai sul sito SCARPA sotto rivenditori trovi qualche negozio.
asalalp

Images: 4

Messaggioda scheggia » gio set 06, 2007 14:58 pm

soprattutto prova diversi scarponi di diverse marche, soprattutto se vuoi comperarne un paio rigido :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda vince84 » gio set 06, 2007 16:05 pm

No, non li ho presi a Ziano, altrimenti penso che avrei spuntato un prezzo migliore.
Li ho trovati a Falcade in un negozio di articoli sportivi.
Purtroppo in montagna i prezzi sono abbastanza alti perciò o vai in ditta oppure in pianura (es. trevigiano) dove i prezzi sono molto più bassi, altrimenti giri e cerchi lo sconto che fa per te...
vince84

Messaggioda vince84 » lun set 10, 2007 10:19 am

Dopo l'uscita sullo Schiara ecco le mie osservazioni sui Khumbu:
avendo la suola piuttosto rigida si sono rivelati molto utili in salita in ferrata in quanto bastava trovare un appoggio anche solo per la punta ed andavi su;
presa sempre notevole sulla superficie;
non fate come ho fatto io, fate delle uscite piccole per adattare il piede allo scarpone, dopo 13h mi si è formata una vescica... in ogni caso è stata moolto più piccola di quello che avrei potuto immaginarmi.
In conclusione scarpone molto comodo e che dà sicurezza.

PS:
ricordiamoci sempre che la prudenza non è mai troppa, mi fido della scarpa ma non della roccia...
vince84

Messaggioda filo85 » lun set 10, 2007 15:58 pm

grazie vince84!!
domanda x chi sa rispondermi: differenze tra lasportiva nepal trek e nepal trek evo gtx? l'evoluzione presenta dei miglioramenti k giustifichino il prezzo maggiorato? tenendo conto di tutto (qualità,comodità,modifiche in meglio o in peggio,prezzo) quale meglio tra i 2?
filo85

Messaggioda STM73 » lun set 10, 2007 18:38 pm

filo85 ha scritto:grazie vince84!!
domanda x chi sa rispondermi: differenze tra lasportiva nepal trek e nepal trek evo gtx? l'evoluzione presenta dei miglioramenti k giustifichino il prezzo maggiorato? tenendo conto di tutto (qualità,comodità,modifiche in meglio o in peggio,prezzo) quale meglio tra i 2?

Bè dipende da quanti soldi ci ballano....l'evo ha l'interno goretex, il non evo forse è più robusto....come detto più volte più che parlarne gli scarponi devi provarli io i trek non so ma dei nepal normali gli unici che ho trovato comodo in negozio sono proprio gli evo.
STM73

Precedente

Torna a Tecniche e materiali