da massi. » mer set 05, 2007 22:38 pm
da asalalp » gio set 06, 2007 8:45 am
da Dolmen » gio set 06, 2007 9:40 am
massi. ha scritto:Ciao a tutti la settimana scorsa ho portato per la prima volta mia figlia a ferentillo ad arrampicare lei ha 3 anni e mezzo e logicamente si è divertita perche è stata una novita e tutti i bimbi sono fatti per arrampicare , alla sua eta riesce solo a salire e non a scendere perche non puo capire le indicazioni ,ha fatto una via di 3 grado per circa 3 metri di altezza un chiodo e mezzo .volevo sapere se ci sono attivita ludiche anche tramite il cai o altre associazioni per bimbi piccoli .cmq mi piacerebbe confrontarmi sul tema bambini e la montagna
un saluto a tutti massimiliano da roma
da MacOnions » gio set 06, 2007 9:51 am
da massi. » gio set 06, 2007 14:46 pm
da sergio-ex63-ora36 » dom set 09, 2007 22:51 pm
da Tato » lun set 10, 2007 7:52 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:ho tre bambini (10, 8, 4) che arrampicano e mi sembra proprio si divertano...
da Grattachecca » lun set 10, 2007 13:31 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:ho tre bambini (10, 8, 4) che arrampicano e mi sembra proprio si divertano...
la più piccola adesso ha 4 anni camina in montagna che è un piacere e si diverte anche con brevi tentativi in falesia....
oggi ha salito 600 m di dislivello su e giù da sola e poi si è anche fatta dieci m di III in falesia al ritorno...
a camminare ci sono andati perchè volevo io ma in cambio ho dovuto fermarmi a far alcuni tiri al ritorno...![]()
comunque in questa casa nei fine settimana o si scia, o si cammina, o si va in bici, o si arrampica, o si va in piscina, un tampo si andava anche a cavallo... se proprio piove di brutto a volte si sta anche a casa...
non è che si corra sempre p.es. oggi, su una cima di 1800 m mentre io ho dormito per più di un ora due giocavano alla "casetta" e il più grande guardava il panorama con il binocolo...
da sergio-ex63-ora36 » lun set 10, 2007 18:21 pm
Grattachecca ha scritto:sergio-ex63-ora36 ha scritto:ho tre bambini (10, 8, 4) che arrampicano e mi sembra proprio si divertano...
la più piccola adesso ha 4 anni camina in montagna che è un piacere e si diverte anche con brevi tentativi in falesia....
oggi ha salito 600 m di dislivello su e giù da sola e poi si è anche fatta dieci m di III in falesia al ritorno...
a camminare ci sono andati perchè volevo io ma in cambio ho dovuto fermarmi a far alcuni tiri al ritorno...![]()
comunque in questa casa nei fine settimana o si scia, o si cammina, o si va in bici, o si arrampica, o si va in piscina, un tampo si andava anche a cavallo... se proprio piove di brutto a volte si sta anche a casa...
non è che si corra sempre p.es. oggi, su una cima di 1800 m mentre io ho dormito per più di un ora due giocavano alla "casetta" e il più grande guardava il panorama con il binocolo...
Ciao, ti ho visto ieri (domenica) con la happy family alle Niere e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla naturalezza e spontaneità con cuoi i tuoi figli si apprestano ad arrampicare. Complimenti penso che questo sia la più bella pubblicità x la nostra passione.
da massi. » mer set 12, 2007 23:08 pm
da ciauz » gio set 13, 2007 9:45 am
massi. ha scritto:[...].cmq mi piacerebbe confrontarmi sul tema bambini e la montagna
un saluto a tutti massimiliano da roma
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.