Spiacevoli esperienze personali nei rifugi

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Siloga66 » lun set 03, 2007 19:48 pm

William, non voglio assolutamente dire che sia il caso tuo, anche perchè non ti conosco, ma in giro, anche perchè ne ho viste un pò in tanti anni.......nei rifugi, c'è tanta gente che rompe i coglioni.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Davide62 » lun set 03, 2007 20:14 pm

L'anno scorso ho avuto un trattamento "principesco" al Dalmazzi.
I/i gestori erano ragazzi veramente gradevoli e professionali.
Idem al Monzino qualche anno fa, il gestore francese (!!!!) era una persona squisita.
Vorrei stendere un velo pietoso su rif. Sella (Macugnaga), ma si tratta di parecchio tempo fa.
Anche al Torino non sempre mi sono trovato bene, tant'è che preferisco la tenda sul ghiacciaio.
Al Borelli l'ambiente è eccezzionale, al Boccalatte pure.
Avrei serie riserve su alcuni rif. francesi, vedi Argentiere/ Cosmiques.
Il Gonella ha una storia a sè, l'ultima volta che ci sono stato c'era la leggenda vivente Ollier.
Al Brentei andai anni fa e mi trovai benissimo.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Luca A. » lun set 03, 2007 22:14 pm

La cosa fondamentale è non mettersi a fare i discorsi generali sui gestori, buoni o cattivi, parlandone genericamente come categoria, con chi li accusa e chi li difende, sempre con argomenti generici.

Invece raccontare garbatamente una propria esperienza concreta, stando attenti a non offendere nessuno, è informazione ed è lecito e anche utile.
Poi se ci sono gli estremi per una lamentela vera e propria, è utile scrivere alla sezione CAI proprietaria del rifugio (se è un rifugio CAI) per segnalare i fatti. Questo può muovere qualcosa e magari evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli o di furbate scandalose. Altrimenti non serve a niente.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda il berna » mar set 04, 2007 16:14 pm

Davide62 ha scritto:L'anno scorso ho avuto un trattamento "principesco" al Dalmazzi.
I/i gestori erano ragazzi veramente gradevoli e professionali.
Idem al Monzino qualche anno fa, il gestore francese (!!!!) era una persona squisita.
Vorrei stendere un velo pietoso su rif. Sella (Macugnaga), ma si tratta di parecchio tempo fa.
Anche al Torino non sempre mi sono trovato bene, tant'è che preferisco la tenda sul ghiacciaio.
Al Borelli l'ambiente è eccezzionale, al Boccalatte pure.
Avrei serie riserve su alcuni rif. francesi, vedi Argentiere/ Cosmiques.
Il Gonella ha una storia a sè, l'ultima volta che ci sono stato c'era la leggenda vivente Ollier.
Al Brentei andai anni fa e mi trovai benissimo.

quoto...

cavolo Ollier! quando l'ho conosciuto avevo 16 anni ero andato al Gonella con i miei migliori amici (fratelli) uno coscritto e l'altro quattordicenne... Che figata stare li ad ascoltare le sue storie...

il giorno dopo volevamo andare sul Bianco... Siamo arrivati in cima al glacier du dome è crollato (sotto ai nostri piedi, mi son cacato sotto...) l'unico ponte per passare un crepo enorme e siamo dovuti tornare indietro a riascoltare le sue storie...
il berna

Images: 144

Messaggioda William » mar set 04, 2007 17:21 pm

Siloga66 ha scritto:.......nei rifugi, c'è tanta gente che rompe i coglioni.

Credo di si, ed in particolar modo nei rifugi posizionati sulle facili vie classiche (anche se in totale sono dell'idea che nei rifugi siano più le persone a modo di quelle rompiballe).
A tal proposito ricordo propio questo fatto di luglio allo Chabot (ci sono stato due volte e divinamente!) dove un tizio con i due figli è entrato chiedendo più volte una pasta al ragù quando gli era stato detto gentilmente che non c'era, e lui insistentemente rinnovava la richiesta dicendo "ma dai non avete una scatoletta di ragù nell'armadietto?"
William

Messaggioda bugspietri » sab set 29, 2007 17:31 pm

schen ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:va che rischi la denuncia per diffamazione.
non sto scherzando, se ti capita il gestore frustrato che legge il forum potresti passare rogne. non ti mettono mica in galera ma comunque non sarebbe piacevole

Imho non è necessario che sia frustrato...
Ci sono 1000 motivi per cui quel giorno, a quell'ora, in quel particolare frangente.., ecc.. ci possano essere stati dei malintesi con il gestore di un rifugio..
Sinceramente e personalmente suggerisco a William, pur comprendendo le sue ragioni di scazzo, di cancellare questo topic.
E' troppo generico mettere in piazza su un forum, i problemi avuti una volta con qualcuno che svolge un servizio pubblico.
Almeno io la penso così.

SERVIZIO PUBBLICO???
nn diciamone più... fanno soldi (anche se pochi...lo riconosco)
LA VERA MONTAGNA SI FA SENZA RIFUGI CHE NN SERVONO PROPRIO A NULLA...se vuoi l'alberghetto nn andare in montagna!!!
Cmq anch'io sono stato male indicato sulle condizioni del ghiaccio sul cevedale (forse perchè preferisco dormire all'addiaccio sulla morena)!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda schen » gio ott 04, 2007 11:14 am

bugspietri ha scritto:LA VERA MONTAGNA SI FA SENZA RIFUGI CHE NN SERVONO PROPRIO A NULLA...se vuoi l'alberghetto nn andare in montagna!!!
Cmq anch'io sono stato male indicato sulle condizioni del ghiaccio sul cevedale (forse perchè preferisco dormire all'addiaccio sulla morena)!!!

Che bravo.
Allora, vecchio lupo del famoso ghiacciaio di sesto san giovanni, visto che tu sei uno da "montagna vera", continua a dormire sulle morene e non frantumare la cippa su un topic che parla di rifugi, che manco sai cosa sono.
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda bugspietri » ven ott 05, 2007 19:34 pm

Beh...dicevo solo che mi sembra veramente un comportamento poco serio dare informazioni palesamente errate solo perchè non si è 'clienti paganti'!!! E se c'è da sputtanare qualcuno per questo comportamento (io piuttosto direi 'mettere in guardia' qualcun'altro) lo faccio eccome!!!

In ogni caso non conisdero un 'servizio pubblico' il rifugio... è un'attività economica...stop
Questo non toglie che i rifugi siano utili per chi ama la montagna con qualche comodità in più.
Non toglie nemmeno nulla a persone che per amore dell'alpe decidono di spendere la loro vita lassù.
bugspietri

Images: 39

Precedente

Torna a Generale