banda bailar monte corchia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

banda bailar monte corchia

Messaggioda david73 » dom ago 12, 2007 22:15 pm

Volevo sapere se qualcuno sa se è vero che banda bailar al Monte Corchia in Apuane è stata "schiodata". Poi mi hanno parlato di una nuova via vicino a Banda Bailar con difficoltà simili.
GRazie
david73

Messaggioda david73 » gio ago 30, 2007 18:44 pm

Mi rispondo da solo!!!
Banda bailar non è affatto schiodata, anzi l'abbiamo fatta ieri:
http://www.alpiapuane.com/php/index.php ... 44&catid=2
la via schiodata è il primo tiro di merendero sempre al Corchia e la via accanto della quale chedevo informazioni si chiama Niki. Volevo sapere se qualcuno ha notizie su questa via.
david73

Messaggioda Hercules » gio ago 30, 2007 19:39 pm

Premetto di non aver ripetuto la via in questione.

Però a veder le foto ti suggerirei di ripetere qualche altra via nella zona di Passo Croce, sicuramente più meritevole.

Si trovano varie relazioni sul sito

http://www.gulliver.it/modules.php?name ... file=index

e qui nel forum se n'era parlato qui:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 959#673959
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda david73 » gio ago 30, 2007 19:57 pm

Grazie Hercules, in effetti in quella zona ci sono vie molto belle e anche l'ambiente è più alpino che sul "paretone" dove si sviluppa Banda BAilar.
Sul secondo torrione ho fatto la classica con alcuni tiri di Indietro tutta. Molto bella.
david73

Messaggioda alberto60 » ven ago 31, 2007 15:58 pm

david73 ha scritto:Grazie Hercules, in effetti in quella zona ci sono vie molto belle e anche l'ambiente è più alpino che sul "paretone" dove si sviluppa Banda BAilar.
Sul secondo torrione ho fatto la classica con alcuni tiri di Indietro tutta. Molto bella.

Hai fatto la "classica" oppure "indietro Tutta" ??

sono due cose molto diverse!

Fatti al Secondo Torrione "Sphinix" e al Terzo Torrione sulla parete nord "Tortuga" .

Sempre sul Secondo Torrione molto belli i monotiri di "Cicciolina sette pose" e "Tormentilla" .

Poi se vuoi ce ne sono altre 100. Non ti fissare sulle solite.
alberto60

Images: 1

Messaggioda david73 » sab set 01, 2007 16:12 pm

Iniziammo dalla classica ma dopo i primi 2 tiri il mio compagno che tirava vide che la qualità della roccia iniziava ad essere mediocre e dunque ci spostammo sulla via vicina per 2 0 3 tiri ( questa via mi pare sia proprio indietro tutta) per poi riprendere la classica nella parte alta per gli ultimi 2 tiri.
Te Alberto sai niente di Niki?
Grazie.
david73

Torna a Arrampicata in montagna