SCOTT ha scritto:Quando ho iniziato a scalare facevo moltissime foto, la maggior parte non meritava neppure di essere vista...
...ora le riguardo di tanto in tanto, le rivedo sempre molto volentieri, ridendoci anche un pò su...
...per un periodo ho quasi smesso di scattare, il ragionamento che mi aveva portato a smettere era simile a quello da te riportato:
i ricordi delle salite me li porto nel cuore e la macchina fotografica "...cut..." se ne resta a casa.
Poi, un'inverno, come spesso mi accade, andai a rispolverare le diapo per rivivere qualche momento, rivedere le vecchie foto mi riporta indietro e mi permette di rivivere qualcuna delle vecchie emozioni...
(col pregio di farlo comodamente seduto con un calice di vino in mano) ...e mi sono accorto di un grande "vuoto", mancavano alcune ascensioni molto belle
(per me) e il non avere neppure un'immagine per ricordo mi dispiaque

...

da allora cerco di scattare anche su quelle vie che per impegno e lunghezza consiglierebbero di lasciar stare la macchina fotografica.
Vantarsi...
...premesso che ci sono molti modi per "vantarsi"...
...da molto ho smesso di proporre proiezioni agli amici o parenti, è una tortura che preferisco risparmiargli, spesso a metà proiezione
(quando andava bene) assistevo a incredibili sbadigli malamente mascherati

... mai mostrare foto di arrampicata o alpinismo a chi non pratica quest'attività!
...agli amici arrampicatori a volte mi capita di mostrare le foto, spesso sono loro stessi a chiedermelo, o io a chiedere di vedere le loro...
...insomma, mi piace vedere le foto di scalate...mie...e di altri.
Per questo motivo ti ho chiesto le foto

(...non ti chiedevo di "provare" di esserci stato ne intendevo sponsorizzarti...

)
(
QUOTO quanto detto da tutti gli altri già intervenuti)
P.S.inizialmente postavo poche immagini nel forum e principalmente in topic di altri utenti, temevo di dare l'impressione di volermi vantare e dato che il mio livello è quel che è (e ne sono consapevole) non volevo incorrere in questo "rischio" ... poi ho riflettuto sul fatto che adoro vedere le immagini scattate da altri tra i monti o in parete, le sfoglio avidamente, ...e mi sono chiesto: forse ci sono altri che amerebbero vedere le mie foto...
...ho provato...
...persone che non conosco e che non hanno alcun interesse nel complimentarsi per le foto o per l'ascensione hanno trovato il tempo di farlo ... non nascondo che questo mi faccia piacere ... ma ben lungi da me l'idea di volermi vantare ... anzi la cosa (in tutta sincerità) un poco mi imbarazza.Infine, anche l'occhio vuole la sua parte

... e non credo tu sia "rincoglionito"...

Scott.