tra le Nebbie...a bocca aperta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

tra le Nebbie...a bocca aperta

Messaggioda alison » mar ago 28, 2007 21:47 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

non si puo che rimanere incantati davanti ad una visione simile.....

tante linee, tanta storia, tanta bellezza

:wink:

Immagine

alison
alison

Messaggioda alberto60 » mer ago 29, 2007 8:20 am

Stupenda, entusiasmante, altissima.

In primo piano i diedri-camini della Gilberti-Castiglioni
alberto60

Images: 1

Messaggioda VYGER » mer ago 29, 2007 9:08 am

Domanda tecnica.

A luglio abbiamo fatto un tentativo sulla Castiglioni, seguendo la rel. Kelemina, ma non abbiamo trovato il passaggio per aggirare a sx gli strapiombi basali.
Così ci siamo rifatti a ritroso lo zoccolo, con le pive nel sacco...

Com'ela?
Bisogna stare sul fondo del canale e risalirlo per piegare poi a dx in corrispondenza delle cenge sopra gli strapiombi?

O la parete è cambiata ed è meglio salire la fascia strapiombante per i camini della Casarotto?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Re: tra le Nebbie...a bocca aperta

Messaggioda Davide62 » mer ago 29, 2007 19:27 pm

alison ha scritto:8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

non si puo che rimanere incantati davanti ad una visione simile.....

tante linee, tanta storia, tanta bellezza

:wink:

Immagine

alison

In effetti, seppur più incline ad aprezzare profili più "occidentali", questa visione è incantevole
Davide62

Images: 113

Messaggioda alison » mer ago 29, 2007 22:31 pm

VYGER ha scritto:Domanda tecnica.

A luglio abbiamo fatto un tentativo sulla Castiglioni, seguendo la rel. Kelemina, ma non abbiamo trovato il passaggio per aggirare a sx gli strapiombi basali.
Così ci siamo rifatti a ritroso lo zoccolo, con le pive nel sacco...

Com'ela?
Bisogna stare sul fondo del canale e risalirlo per piegare poi a dx in corrispondenza delle cenge sopra gli strapiombi?

O la parete è cambiata ed è meglio salire la fascia strapiombante per i camini della Casarotto?

ciao, io la Castiglioni l'ho salita tanti anni fa e la guida kelemina mi era sembrata chiara, spiegarti dove salire mi è impossibile, ma consigliarti di riprovare...quello si, la via è un gran vione da non prendere sotto gamba.
non attaccare dai camini Casarotto, riprova l'originale e vedrai che l'azzecchi...probabilmente non era il giorno giusto.
ciao
ivo
alison

Messaggioda VYGER » gio ago 30, 2007 10:20 am

alison ha scritto:ciao, io la Castiglioni l'ho salita tanti anni fa e la guida kelemina mi era sembrata chiara, spiegarti dove salire mi è impossibile, ma consigliarti di riprovare...quello si, la via è un gran vione da non prendere sotto gamba.
non attaccare dai camini Casarotto, riprova l'originale e vedrai che l'azzecchi...probabilmente non era il giorno giusto.
ciao
ivo

Grazie per l'incoraggiamento.
Noi ci siamo tenuti sullo zoccolo sotto gli strapiombi basali, cercando di aggirarli a sx come indicava la foto Kelemina.

Ma siamo stati fermati da una fascia strapiombante friabile che impediva l'aggiramento su roccia e da un canale all'immediata sx di questo (è al margine sx degli strapiombi basali), nel quale, per scendere, avremmo dovuto fare una doppia...

Siccome siamo tirchi (non volevamo lasciare giù due ch - :oops:) e non ci erano chiare le condizioni del canale (pietre e ghiaia su neve dura sul fondo), siamo scesi.
Comunque a questo punto è chiaro che bisogna salire il canale e appena possibile piegare a dx sopra gli strapiombi.

Più in alto la linea è evidente...
Sarà per un'altra volta...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Torna a Arrampicata in montagna