tutti uguali voi cittadini...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Falco5x » mar ago 28, 2007 16:31 pm

il.bruno ha scritto:non è solo una questione di polli da spennare.
se tu montanaro ti lamenti che il cittadino non si sa muovere in montagna, poi come attività gli proponi gite in elicottero, quad, motoslitta e gli fai fare un'ascensione salendo in jeep fin sulle morene del ghiacciaio, allora tu stesso di fatto lo abitui a non sapersi muovere in montagna!

Vero, la qualità dell'offerta come sempre si abbassa quando si va in cerca dell'audience.
Ma questo è un fenomeno ben noto quando a comandare è solo il conto economico, vedi cosa succede in TV!
Non è vero che il cliente ha sempre ragione, spesso ha torto marcio e un gestore del territorio responsabile deve avere il coraggio di dirglielo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda AlpineMan® » mar ago 28, 2007 23:10 pm

scusa falco,,non capisco dove vuoi arrivare..

vuoi insinuare che un cittadino ha piu rispetto dell'alpe di noi che ci abitiamo 365 giorni all'anno?

e poi la storia del taglio delle piante,guarda che quelli sono quelli del fondovalle,non sbagliarti..noi dell'alpe si vive dì'altro,e vi e' rispettto anche per un cespuglio di rovi secco..

forse dalle tue parti i cittadini sono dei provetti alpinisti...la mattina fanno le levatacce e fuori dall'uscio pestano le merde dei camosci..ma mi sembra strano..

da noi il cittadino medio lo vedi subito all'alpe...e' imbranato in tutto e per tutto,..

poi be come dici tu..sarebbe la stessa cosa che io montanaro mi orientassi nei canali e vicoli di venessia...chiaramente finirei su "chi la visto"..
bnotte
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » mar ago 28, 2007 23:13 pm

maxkalzone ha scritto: :lol: :wink:

coma an sac de patate! :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :wink:[/quote]

8O 8O 8O 8O

ustia...

ma te mascalsu''..le mia che ta set dre a dientà an bertù tiraspit ...el vira :?: :?:

..ù come a te u III regalat an discesa al gares de fal a salti...

:lol: :lol: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda Falco5x » mer ago 29, 2007 8:04 am

AlpineMan® ha scritto:scusa falco,,non capisco dove vuoi arrivare..

vuoi insinuare che un cittadino ha piu rispetto dell'alpe di noi che ci abitiamo 365 giorni all'anno?

e poi la storia del taglio delle piante,guarda che quelli sono quelli del fondovalle,non sbagliarti..noi dell'alpe si vive dì'altro,e vi e' rispettto anche per un cespuglio di rovi secco..

forse dalle tue parti i cittadini sono dei provetti alpinisti...la mattina fanno le levatacce e fuori dall'uscio pestano le merde dei camosci..ma mi sembra strano..

da noi il cittadino medio lo vedi subito all'alpe...e' imbranato in tutto e per tutto,..

poi be come dici tu..sarebbe la stessa cosa che io montanaro mi orientassi nei canali e vicoli di venessia...chiaramente finirei su "chi la visto"..
bnotte

Spesso i cittadini (non tutti..., molti, almeno quelli come me) amano l'alpe perché per loro è un posto di sogno non di dura realtà quotidiana, e quindi non avendo interessi economici in gioco desiderano che il sogno resti intatto. Il montanaro invece, almeno quello di fondovalle come dici tu, spesso tratta male la montagna perché vi cerca reddito e sfruttamento.
Quelli che come dici tu vivono in alpe e pestano la merda dei camosci sono talmente pochi che non fanno storia, per cui sono contento che siano rispettosi ma sono una forte minoranza.
Riguardo al perdersi in montagna e all'andare in giro sprovveduti, non c'è proprio nessun merito a conoscere il territorio dove si vive. Tu conosci la tua alpe, io conosco la mia Venezia ma sarei scocco se me ne vantassi. La capacità dell'escursionista si vede invece quando va in territori a lui sconosciuti, dotato solo di una cartina (non sempre precisa) e del suo intuito. Ebbene, affermo che questa capacità molti cittadini (come me) ce l'hanno, perché l'hanno sviluppata in anni di pratica.
Lo sappiamo tutti che altri invece dovrebbero andare in giro al guinzaglio di una badante, e d'altra parte con tanti che vanno in montagna è statisticamente certo che ci siano anche degli sprovveduti, ma questo non deve rovinare la reputazione dell'intera categoria dei cittadini.
Conclusione: non è vero che tutti i cittadini sono uguali.
Cordialmente.
Flavio
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda maxkalzone » gio ago 30, 2007 18:11 pm

AlpineMan® ha scritto:
maxkalzone ha scritto: :lol: :wink:

coma an sac de patate! :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :wink:

8O 8O 8O 8O

ustia...

ma te mascalsu''..le mia che ta set dre a dientà an bertù tiraspit ...el vira :?: :?:

..ù come a te u III regalat an discesa al gares de fal a salti...

:lol: :lol: :wink:
[/quote]

8O masemmat?
'mbranat se ma tiraspit no! :wink:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda carlovaldiscalve » dom set 02, 2007 21:13 pm

spero arrivi presto il freddo, massimo 1 mese, 10 gradi in meno di temperatura e di cittadini in certe zone di montagna non se ne vedono più fino ad aprile se poi inizia presto a nevicare meglio ancora di colpo le varie Audi o Bmw superaccessoriate spariscono dalla circolazione almeno nella zona che frequento io,che pace
Nothing lasts forever
carlovaldiscalve

Images: 21

Messaggioda AlpineMan® » lun set 03, 2007 0:16 am

carlovaldiscalve ha scritto:spero arrivi presto il freddo, massimo 1 mese, 10 gradi in meno di temperatura e di cittadini in certe zone di montagna non se ne vedono più fino ad aprile se poi inizia presto a nevicare meglio ancora di colpo le varie Audi o Bmw superaccessoriate spariscono dalla circolazione almeno nella zona che frequento io,che pace

guarda..a mio avviso nel fondovalle non vi e' mai pace..dove finiscono i fuoristrada lussuosi dei forestieri..iniziano le coupe dei local.. :roll:

io me ne sto sulla nord li sopra..al massimo mi vengono a disturbare solo un paio di gracchi...ai quali do volentieri un po' di trippa..
:lol:

AlpineMan®

Precedente

Torna a Generale