Ditino mio...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ditino mio...

Messaggioda net-surfer » lun ago 27, 2007 15:49 pm

Ieri sono andato ad arrampicare e da allora ho la punta di un dito senza tatto, come se avessi una vescica per intenderci, solo che non vedo nessuna vescica. :roll:

Non penso sia un callo normale, perchè anche le altre dita sono un pochetto callose, ma non ho certo perso la sensibilità da un giorno all'altro.

A voi è già successo?!
net-surfer

Messaggioda ErniBrown » lun ago 27, 2007 16:01 pm

A me sì, quando tengo magari per un po' un qualche appiglio appuntito. Però di solito il giorno dopo è tutto a posto :roll:
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Re: Ditino mio...

Messaggioda cinetica » lun ago 27, 2007 22:28 pm

net-surfer ha scritto:Ieri sono andato ad arrampicare e da allora ho la punta di un dito senza tatto, come se avessi una vescica per intenderci, solo che non vedo nessuna vescica. :roll:

Non penso sia un callo normale, perchè anche le altre dita sono un pochetto callose, ma non ho certo perso la sensibilità da un giorno all'altro.

A voi è già successo?!

Se proprio ti da fastidio :evil: Amputalo :!:
cinetica

Images: 27

Messaggioda net-surfer » lun ago 27, 2007 23:18 pm

Mi dispiacerebbe, è il medio... come faccio a mandare a fan.....lo la gente poi???!!!
net-surfer

Messaggioda Sholkenar » lun ago 27, 2007 23:25 pm

Usi l'altra mano :twisted: :twisted:
Che senso ha scalare una montagna?... Ciò che conta è sapere di aver compiuto qualcosa.
Geoge Leigh Mallory
Sholkenar

Messaggioda net-surfer » mar ago 28, 2007 10:32 am

Uffa ma una risp. seria no????? :evil:
Avrete sulla coscenza il mio dito medio!!!! (il destro pure) :evil:

E poi cosa vuol dire usa l'altra mano???? Un vaffanculo con la mano sinistra nn è mica la stessa cosa!! :x
net-surfer

Messaggioda ErniBrown » mar ago 28, 2007 10:47 am

Se ancora non hai recuperato la sensibilità allora è arrivato il momento di farti vedere dal tuo medico. Probabilmente è una cazzata, ma almeno può dirti cos'hai.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Mago del gelato » mer ago 29, 2007 20:20 pm

A me era successo su tutto un lato del pollice premendo con forza il palmo della mano su un appiglio di resina.
Si deve essere schiacciato il nervo, e per qualche settimana ho avuto mezzo dito completamente anestetizzato, ma poi è tornato tutto alla normalità...
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda net-surfer » mer ago 29, 2007 23:31 pm

Se è qualche settimana non è la fine del mondo...

Mi preoccupavo un po' perchè una volta cadendo con gli sci mi son rotto un po' di ossa e c'è una zona del culo dove ancora adesso a distanza di anni la sensibilità è leggermente alterata... mi spiacerebbe succedesse anche al mio ditino :?
net-surfer

Messaggioda Georges » gio ago 30, 2007 8:36 am

Ciao,
è successo anche a me un paio di volte su dita diverse: la prima ho tirato troppo a lungo un appiglio piccolo e appuntito, la seconda su un tiro d'attacco in Marmolada fatto al freddissimo alle 5.30 di mattina 8O .
Non avevo sensibilità nelle dita e devo aver tirato come un pazzo senza accorgermene, fatto sta che poi per il resto della salita non sentivo quasi più la punta del medio destro.

Risolto tutto in una settimana senza smettere di arrampicare.
Georges

Messaggioda federicopiazzon » sab set 01, 2007 22:14 pm

Successo anche a me, perso sensibilità dalla punta sino al palmo in corrispondemza dell'anulare...
passato da solo, a sfumare verso la punta, in due settimane.

non penso sia pericoloso ma da un nervoso della madonna!!!

Ps attento se scali su buchi perchè lo puoi incastrare senza accorgetene ma se tiri via di colpo la mano potresti accorgertene eccome!! :twisted:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda net-surfer » dom set 02, 2007 0:31 am

Tutto a posto, sta migliorando... sì da un nervoso tremendo sopratutto a scrivere al pc :x :?
net-surfer

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder