tutti uguali voi cittadini...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda berillio » sab ago 11, 2007 11:09 am

AlpineMan® ha scritto:caro berillio...
si vede che non mi conosci,mai sparato a vanvera in vita mia..dietro ogni stoiella si nascondono un sacco di verita'..poi vabbe' vi e' chi le coglie e chi meno..
:wink:

Non tutti possono avere la finezza e l'ironia che possiedi tu ( e si vede bene), le verità si nascondono da tutte le parti, in ogni caso non mi permetterei mai di criticare la tua lungimiranza, la tua competenza, la tua esperienza (messa a frutto piuttosto male, ahimè) e la tua...rottura di balle continuata. 8O :) :cry: :twisted: :idea:
berillio

Messaggioda berillio » sab ago 11, 2007 11:12 am

il berna ha scritto:
berillio ha scritto:2) Se quelle 200 persone sono arrivate, vuol dire che non era così difficile e che ci vuoi fare? Dalle mie parti, al rifugio Boccalatte alle Gr. Jorasses quelli non ci arrivano... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

c***o! stai attento ad andare al Boccalatte ch'è difficilissimo! Ci sono tiri di 8a da fare... :roll:

ci si va in scarpe da ginnastica in un'ora e mezza... 8)

potevi fare un esempio un po' più rappresentativo tipo Canzio, Craveri o Lampugnani...

...dimenticavo, quando ci sono stato io c'era neve e vetrato (dove c'erano le fisse) e avrei voluto vederti in scarpe da ginnastica...magari coi ramponi :lol: :lol:
berillio

Messaggioda AlpineMan® » sab ago 11, 2007 21:45 pm

m78..

semplice..vieni nel cuore rude e selvaggio delle orobie..
al primo passante 4upede o penne munito chiedi di me..e ti condurra' nella mia tana.. :lol:

berillio..
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma va a ciapa' i racc...
tutto apposto con le donne vero?
e poi lascia stare di bere solo beveroni ed acqua che ti stai facendo un sacco di ruggine al fegato..

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda frappina » dom ago 12, 2007 17:32 pm

caro AM, non per dire ma anche tu stai "travisando" un po' quello che ho detto..non ho risposto al tuo mesaggio ma stavo seguendo un po' il filo del discorso..ovvio che per quanto riguarda il tuo caso non posso che essere d'accordo (+o-) con te!
invece per quanto riguarda i soccorsi io non ho parlato di slogature ma di casi seri che potrebbero peggiorare se non si chiede aiuto, e quindi rimango della mia idea..
in ogni caso anche a me interessa sapere dov'è la tua baita!! prima di tutto devi essere un tipo davvero interessante! (con rispetto parlando, ovviamente! :) )
e poi adoro i formaggini freschi...mmm...mitici!
...tua "ragazzina"...
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Jim Morrison
frappina

Messaggioda asalalp » dom ago 12, 2007 20:20 pm

frappina ha scritto:in ogni caso anche a me interessa sapere dov'è la tua baita!! prima di tutto devi essere un tipo davvero interessante!
...tua "ragazzina"...

Secondo me si è innamorata di AM :smt055

:lol: :lol: :lol:
asalalp

Images: 4

Messaggioda frappina » dom ago 12, 2007 20:42 pm

asalalp ha scritto:
frappina ha scritto:in ogni caso anche a me interessa sapere dov'è la tua baita!! prima di tutto devi essere un tipo davvero interessante!
...tua "ragazzina"...

no, non preoccuparti!! :lol:
ammetto solo che la gente di montagna ha il suo fascino! :o
ciau
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Jim Morrison
frappina

Messaggioda Tato » dom ago 12, 2007 21:07 pm

frappina ha scritto:
asalalp ha scritto:
...tua "ragazzina"...

no, non preoccuparti!! :lol:
ammetto solo che la gente di montagna ha il suo fascino! :o
ciau

Io propongo un incontro alla baita di AM con tutti i menbri del forum che lo vogliono conoscere di persona, chi ci sta? :D
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda AlpineMan® » dom ago 12, 2007 21:34 pm

tatooooooooooooooooooo...

ma ti rendi conto che sciagura sarebbe aver su allìalpe un manipolo di merenderos come tutti voi messi insieme???

gia me la vedo nonnaPikka che vi prende a ramazzate..

ma la cosa piu bella sarebbe i calci e le testate che vi pigliate dalle mie caprette,,.. :P

asalalp..su dai non dire cazzate..che la frappina e' addirittura piu giovane di mia figlia.. :roll: :roll: :lol:

carissima frappina,ascolta cosa ti dice nonno AM..

tutto dipemde da cosa ti intendi per casi piu seri..il fatto e' che oggi per le merende una semplice frattura di un braccio fa alzare l'uccello d'acciaio...e questa e' cosa disgustosa mia cara...i giovani non sanno piu stringere i denti,poi chiaro che se gli capita un bivacco ci lasciano quasi le penne.. :roll:

siete figli della comodita'...questo va detto e devi ficcartelo in capoccia,ok?

per la baita...vedo che sei della vicina pianura,,se giri un po qua sulle mitiche orobie potresti trovarti nel bel mezzo dei miei animali...o delle polente fumanti di nonna..le grappe te le spari vero??...no perche' voi giovani mi apre che vi sparate altre porcherie.. :roll:

per finire complimenti per la firma..gia mi ricorda i tempi che scalavo e giu in valle si sentiva poi il buon Jim..

pensa che agli inizi anni 70',con una mia amica(ehmmm qualcosa di piu..)...aprii su una parete ovest uan bella linea ,la chiamai "riders on the storm"...

...oggi non al ripeto piu,mi fa male sapere che la mia amica mi ha lasciato troppo presto per i pascoli divini..

pero' ogni volta che passo sotto quella parete,tra i camini e i diedri sento ancora echeggiare una lontana melodia..

Riders on the storm
Riders on the storm
Into this house we're born
Into this world we're thrown
Like a dog without a bone
An actor out alone

Girl ya gotta love your man
Take him by the hand
Make him understand
The world on you depends
Our life will never end

gia belle parole le ultime..

Ragazza tu hai bisogno di amare il tuo uomo
prendilo per mano
fagli capire
che il mondo dipende da te
(e) la nostra vita non finirà mai

..lei tutt'ora mi prende per mano...la sento..sono solo in parete e la sua mano mi accompagna sempre in alto...

AlpineMan®

Messaggioda Tato » lun ago 13, 2007 7:56 am

AlpineMan® ha scritto:tatooooooooooooooooooo...

ma ti rendi conto che sciagura sarebbe aver su allìalpe un manipolo di merenderos come tutti voi messi insieme???

gia me la vedo nonnaPikka che vi prende a ramazzate..

ma la cosa piu bella sarebbe i calci e le testate che vi pigliate dalle mie caprette,,.. :P

A mi dispiace ma ora il tarlo è entrato e così metterò un post nella sezione "appuntamenti, ritrovi, raduni" :lol:

AlpineMan® ha scritto:per finire complimenti per la firma..gia mi ricorda i tempi che scalavo e giu in valle si sentiva poi il buon Jim..

pensa che agli inizi anni 70',con una mia amica(ehmmm qualcosa di piu..)...aprii su una parete ovest uan bella linea ,la chiamai "riders on the storm"...

...oggi non al ripeto piu,mi fa male sapere che la mia amica mi ha lasciato troppo presto per i pascoli divini..

pero' ogni volta che passo sotto quella parete,tra i camini e i diedri sento ancora echeggiare una lontana melodia..

Riders on the storm
Riders on the storm
Into this house we're born
Into this world we're thrown
Like a dog without a bone
An actor out alone

Take him by the hand
Make him understand
The world on you depends
Our life will never end

gia belle parole le ultime..

prendilo per mano
fagli capire
che il mondo dipende da te
(e) la nostra vita non finirà mai

..lei tutt'ora mi prende per mano...la sento..sono solo in parete e la sua mano mi accompagna sempre in alto...

WOW!!!!! :D

Direi che questo è un AlpineMan inedito (almeno per me) in questo rude omo dell'alpe batte un cuore che pulsa al ritmo dei Doors 8) 8) 8)

Via vai, è da scovare e incontrare!!!!!

Dopo "Caccia a Ottobre Rosso" "Caccia ad AlpineMan" :lol:

P.S. - Per tenere a bada le caprette porto su il mio "cagnolino" :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda netsurfer » lun ago 13, 2007 11:31 am

Uomo alpino, tanto per farti incazzare un po' ti dirò che una volta sono stato prelevato dall'uccello d'acciaio.

Il guaio è che non ho deciso io di chiamarlo (però l'ho dovuto pagare io :roll: ) e in effetti un normalissimo toboga sarebbe stato più che sufficente (ero sugli sci)

Che ti devo dire, meglio sentire il rumore del frullino per recuperare qualcuno che si è fatto male che nn per tante altre cazzate per cui girano i frullini (heliski, girituristici ecc...)

E poi tranquillo che se chiami l'elicottero e ti sei fatto solo una distorsione telo fanno pagare talmente caro che nn lo rifai più di sicuro!
netsurfer

Messaggioda carla77 » mar ago 14, 2007 8:29 am

AlpineMan® ha scritto:carla... :roll:

allora per lo yoghurt non preoccuparti,io di solito a colazione carburo roba piu solida,tipo polenta fredda,annaffiata da una buona grappa nostrana..dovreste imparare voi cittadini,che state in piedi a porcherie che ingurgitate..

Non ti preoccupare che di porcherie non ne ingurgito... sempre dipende da cosa intendi tu per porcherie... :roll:

In ogni caso, tu continui a generalizzare, trattando con superficialità, se non disprezzo, i "cittadini". Adesso nascere e vivere a Milano è una colpa.. bah???

AlpineMan® ha scritto:detto questo..
guarda che io non voglio vietare la montaqgna a nessuno ricordA,anzi in decenni di attivita in parete ne ho portata su di gente che nemmeno ti immagini...e se tutto oggi un ragazzino si avvicina alle grandi pareti,mi metto a sorridere come un pivello contento per un nuovo gioco..
il tuo intervento in questo caso e' fuori contesto..
nel caso specifico...questo milanese che per una storta ha chiamato l'uccello di ferro..
uno cosi tranquilla che in montagna se ne fa a meno..
bisogna capirla che l'alpe e' per gente con le palle..le mezzeseghe possono darsi al golf...al bridge..alle bocce al circolo anziani e via dicendo..
che piaccia o meno e' cosi :!:

Io le palle non le ho.. dovrei stare a casa? E' questo che volevo dire. Non credo di essere una frignona, e chi è venuto in montagna con me può dirlo, ma se mi rompo un braccio o mi slogo una caviglia, l'elicottero non lo disprezzo...
Come vedi il mio intervento c'entra eccome...
carla77

Messaggioda scheggia » mar ago 14, 2007 8:43 am

se ti rompi un braccio ok!!! ma come fai a slogarti una caviglia con gli scarponi da alpinismo??? 8O ed anche se fosse, lo stringi un po', per non farla gonfiare e vieni giù comunque ... con la stessa cosa al ginocchio diverrebbe un po più problematico, ma ci riusciresti ugualmente!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda AlpineMan® » ven ago 17, 2007 0:16 am

netsurfer...

:roll: :roll: :roll:

guarda che se tu non hai chiamato il grande uccello...e se tu veramente ne vuoi far a meno...quando arriva ed atterra gli cacci dietro 4 porconi...e vedi che se la filano ad ali spiegate..

cara Carla...

8O
non ho detto che sia un peccate vivere in una citta..pero' e' fuori discussione di cio' che tal cosa puo' provocare in una persona..
diciamo che voi essendo immersi in smog ..chiasso,caos...quando poi vi trovate in ambiente selvaggio...vi comportate niente meno che come quando siete nella vostra citta'...guarda che qua nelle orobie abbiamo migliaia di voi milanesi...e purtroppo i danni che portate sono elevati,,dalle code..al chiasso..alle cartacce,che chissa perche' ci sono sempre piu quanto piu villeggianti stanno sulle nostre montagne..
non e' questione di generalizzare...questi sono dati veri e dimostrabili da decenni di controlli nel mio ambiente!!

se poi vuoi che facciamo finta di nulla,,ok dimmelo,ma le verita' son ben altre..
:!:
come anche il fatto che i cittadini sono piu abituati ad avere le comodita sotto mano..siete sempre li pronti a chiamare il 118 anche per cazzate..
e te lo dice uno che queste cose le ha sotto gli occhi di continuo..
basterebbe andar a domandare al pronto soccorso dei nostri ospedali..quanti con passaporto di milano vengono ricoverati per cazzate e poi puntualmente buttati fuori a pedate..

questa' e ' lA VERITA'..

dopo tutto gente di montagna si nasce..e non si diventa!
saluti

AlpineMan®

Messaggioda il berna » lun ago 20, 2007 9:05 am

berillio ha scritto:...dimenticavo, quando ci sono stato io c'era neve e vetrato (dove c'erano le fisse) e avrei voluto vederti in scarpe da ginnastica...magari coi ramponi :lol: :lol:

e quando ci sono stato io (6/7 volte) ci sono sempre andato in scarpe da ginnastica... per beccare neve e vetrato devi avere già un bel culo dato che tutto il percorso è esposto in pieno sud... Quando ci sei stato a gennaio? :roll:
il berna

Images: 144

Messaggioda Falco5x » lun ago 20, 2007 15:31 pm

AlpineMan® ha scritto:come anche il fatto che i cittadini sono piu abituati ad avere le comodita sotto mano..siete sempre li pronti a chiamare il 118 anche per cazzate..
e te lo dice uno che queste cose le ha sotto gli occhi di continuo..
basterebbe andar a domandare al pronto soccorso dei nostri ospedali..quanti con passaporto di milano vengono ricoverati per cazzate e poi puntualmente buttati fuori a pedate..

questa' e ' lA VERITA'..

dopo tutto gente di montagna si nasce..e non si diventa!
saluti

A tale proposito ho parlato di recente con uno che lavora al pronto soccorso di Feltre (città di montagna eh? altro che Milano!).
Ebbene, in 30 anni il numero di interventi pro capite è quadruplicato.
Motivi?
Difficile dirli tutti, forse è anche un fatto generazionale, una volta si era forse meno ansiosi, meno paurosi...
Però uno dei motivi principali, a detta sua, è che oggi i medici di base non sanno tenere un cerotto in mano, non hanno neanche l'attrezzatura del primo soccorso e spediscono tutti subito all'ospedale per togliersi dalle grane.
Il medico di famiglia (salvo eccezioni, naturalmente) spesso è solo uno scribacchino che sviene alla vista del sangue.
E pensare che una volta in casa nascevano persino i bambini!
I cittadini non c'entrano, è l'intera società che si è rammollita!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda AlpineMan® » lun ago 20, 2007 23:17 pm

Falco5x ha scritto:I cittadini non c'entrano, è l'intera società che si è rammollita!

pensala come vuoi..io vivo all'alpe e le cose le ho sotto occhio..nelle stagioni morte vi sono un sacco di interventi in meno per cazzate..nella stagione che abbiamo qui invece un sacco di pappamolle cittadini..chiamano socorsi per delle cazzate..

questi sono i fatti,che piaccia o meno..

con questo non voglio dire che tutti i cittadini sono cosi..
ma in generale la vita da citta' rende pappamolle gran parte dei suoi abitanti

io la penso cosi..se voi altri avete fette di salame sugli occhi non sono affari miei!

AlpineMan®

Messaggioda Omselvadegh » mer ago 22, 2007 10:01 am

sono d'accordo sui milanesi che ogni domenica intasano le nostre strade dela lago....ma ripeto come nell'altro topic.....cazzate di un vecchietto....
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Freeraf » mer ago 22, 2007 12:03 pm

A tale proposito ho parlato di recente con uno che lavora al pronto soccorso di Feltre (città di montagna eh? altro che Milano!).
Ebbene, in 30 anni il numero di interventi pro capite è quadruplicato.
...
se vuoi sfogliamo anche le statistiche del CNSAS di Feltre...
quasi tutti gli interventi sono a recuperare turisti....diciamo che da noi...piu che milanesi son i veneziani :lol:

sarebbe bello un meeting da AM...
ma non so se ha le grappe buone o mi fa bere roba senza grado :twisted:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda Falco5x » mer ago 22, 2007 18:27 pm

Freeraf ha scritto:se vuoi sfogliamo anche le statistiche del CNSAS di Feltre...
quasi tutti gli interventi sono a recuperare turisti....diciamo che da noi...piu che milanesi son i veneziani :lol:

Sì, sì, venethiani caga in aqua! :D
Sottoscritta questa indubbia verità, preciso però che col mio discorso non mi riferivo in particolare ai recuperi, quanto agli interventi di pronto soccorso in generale (sì, avevo generalizzato scivolando un po' dal tema...)
Secondo me nemmeno i feltrini sono immuni dal decadimento, che è soprattutto un fatto generazionale.
Altro legno quelli di una volta!!! (e altri medici di famiglia!!!)
:D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda William » mer ago 22, 2007 18:35 pm

Con rispetto parlando am, ma perchè non vai a trombare un pò così da prendere la vita in maniera un pò più serena?
William

PrecedenteProssimo

Torna a Generale