Torre Marcella - Via NIBIKI

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Torre Marcella - Via NIBIKI

Messaggioda julienne007 » lun ago 13, 2007 8:22 am

Come sospettavo questa domenica non mi sono ritrovata sdraiata su un prato ma al cospetto della Torre Marcella mi aspettava la via Nibiki.
Si trova zona Lastoni di Formin e sono 8 tiri con difficoltà dal 6a e un tiro di 6c su roccia ottima e tutta la via è attrezzata a spit con possibilità di rientro i doppia. All'uscita si rientra alla base della parete inizialmente per prati seguendo ometti e tracce poi per canale fino a ritrovarsi alla base della parete. Un grazie a Francesco per avermi portata su questi luoghi Fantastici :wink:
julienne007

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » mar ago 14, 2007 23:33 pm

E' una via carina, a parte gli spit. Poteva essere aperta solo a chiodi normali da qualcuno. Ovviamente, a parte il tiro di 6C, che è spittato con uno spit ogni 80 centimetri. Comunque, una bella via di falesia.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda tropicana » gio ago 16, 2007 12:11 pm

6c ???
tropicana

Messaggioda poly34 » gio ago 16, 2007 13:14 pm

tropicana ha scritto:6c ???

Fatta poche settimane fa (vedi topic) e già il 6b+ non mi sembrava stretto, però cè da dire che la vicinanza delle protezioni altera sensibilmente la percezione del grado.
Il tiro senza avere a mio avviso dei singoli particolarmente duri è molto continuo e strapiombante col tratto più duro nella sezione finale.

Sinceramente me lo aspettavo più duro ma con spit a 4-5m forse mi avrebbe fatto un altro effetto... 8O 8O 8O
poly34

Images: 27

Messaggioda Siloga66 » mar ago 21, 2007 14:25 pm

poly34 ha scritto:
tropicana ha scritto:6c ???

Fatta poche settimane fa (vedi topic) e già il 6b+ non mi sembrava stretto, però cè da dire che la vicinanza delle protezioni altera sensibilmente la percezione del grado.
Il tiro senza avere a mio avviso dei singoli particolarmente duri è molto continuo e strapiombante col tratto più duro nella sezione finale.

Sinceramente me lo aspettavo più duro ma con spit a 4-5m forse mi avrebbe fatto un altro effetto... 8O 8O 8O

Infatti anche a me quel tiro è sembrato non impegnativo, ma con quella spittatura appunto, la percezione del grado è alquanto alterata.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda SCOTT » mar ago 21, 2007 15:21 pm

luigi dal re ha scritto:Nikibi

NIKIBI :P

:mrgreen:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda julienne007 » mer ago 22, 2007 23:52 pm

Dai... :!:
al passo Giau ho incontrato tanti altri amici.
Piccolo il mondo...
julienne007

nikibi

Messaggioda goph51 » mar ago 28, 2007 21:24 pm

..ciao a tutti appena entrato nel forum...
piacere Patrik

insomma sta nikibi è un po' criticata a quanto pare...ma l'intento nn era proprio di creare una via-falesiata su questo torrione? la via piu' facile ( mai sottovalutare niente) di dx ha solo le soste a spit il resto sono chiodi vero?
vabbe' proveremo anche questa....
nikibi al 6° tiro ha spit ongni 80cm?
vabbe' dai almeno ti invoglia un po' di piu' a salire, principianti come me possono essere stimolati un po' di piu' poi man mano che si cresce si decide di far di piu'....sempre nei propri limiti ovviamente...
bravi tutti comunque su nikibi e sorella minore...
goph51
goph51

Torna a Arrampicata in montagna