Herpes

Messaggioda virgulto » ven lug 20, 2007 13:05 pm

non ho mai letto gli ingredienti, ma cosa vuoi che faccia un pò di cortisone...fa peggio il dado star...
virgulto

Images: 5

Messaggioda tecla » gio lug 26, 2007 9:18 am

sono a parlarne mi spunta sulle labbra :cry:
Da "esterta" ho potuto considerare che mi vieni dopo 1/2 di una giornata di sforzo o con esposizione al sole forte.
Quando senti il pizzicore ormai è tardi al massimo puoi ridurre la "bolla" "crosticina" io una una cremina ma mi serve ad alleviare il prurito ...
Praticamente ci tocca tenercelo :cry:
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sà chi, perchè prima che tu nascessi, io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò. LA MONTAGNA
tecla

Messaggioda luis alberto » gio lug 26, 2007 9:59 am

Anch'io soffro di herpes, anche se negli ultimi anni sempre meno. Ho sempre detestato tutte le cremine che ti vendono in farmacia, ultimamente ho sperimentato una soluzione che nel mio caso si è rivelata efficace: soluzione idrosalina satura. Prendi una manciata di sale (preferibilmente integrale) lo metti in un bicchiere e riempi d'acqua. Aspetti qualche ora in modo che l'acqua si saturi del sale, e poi ne applichi qualche goccia ogni 1-2 ore per un paio di giorni. A me fa lo stesso effetto delle cremine, e non devo regalare soldi alle case farmaceutiche né mettermi porcherie in bocca.
Un consiglio: l'herpes è il più delle volte determinato da situazioni di forte stress. Prova a analizzare cosa ti succede prima che ti venga, magari se è sempre la stessa causa puoi fare qualcosa per risolverla.
luis alberto

Messaggioda n!z4th » gio ago 09, 2007 9:30 am

Rieccomi qui...

con 4 (dico quattro) herpes sul labbro superiore.
Ormai quasi passate... :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Il DonA » gio ago 09, 2007 14:56 pm

virgulto ha scritto:Io ne soffro moltissimo, uso il cortisonchemicetina, in 2 giorni se ne và.
Leo

perchè cortisonici?? 8O
poi, non vorrei dire, ma fra le controindicazioni della cortisonchemicetina c'è appunto l'herpes simplex: la cortisonchemicetina è un associazione fra un cortisonico e un antibiotico, il cortisonico serve solo per ridurre l'infiammazione locale...inoltre i cortisonici riducono la resistenza alle infezioni...

l'antibiotico contro l'herpes non fa niente,visto che è un virus...

prova a vedere se con creme con aciclovir passa ugualmente in poco tempo, inoltre è meglio non esporsi troppo al sole
Il DonA

Images: 11

Messaggioda berillio » sab ago 11, 2007 11:32 am

Da anni convivo con l'Herpes e le uniche cose che funzionano sono alcool o sale (l'herpes va disidratato), lascia perdere le creme cortisoniche. Usa un batuffolo di cotone e tieni l'alcool un paio di minuti, ripeti 3- 4 volte in un giorno e lo massacri, si ritira e non ti dà più problemi (fino alla prossima). A me lo fa uscire il vento unito al sole, per questo uso sempre creme protettive per le labbra.
berillio

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina