Condizioni Croda di Re Laurino

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Condizioni Croda di Re Laurino

Messaggioda federicopiazzon » ven ago 10, 2007 11:13 am

Ieri dovrebbe aver piovuto.. oggi un po' d'acqua verrà giù probabilmente..

Chi mi sa dare una previsione sullo stato di queste 3 vie: Castelli di sabbia Omi Berta Diedro Rossi?

Ovviamente preferirei fare l'ultima ma mi sa che per il meteo che c'è sarebbe un azzardo...

Grazie.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda alberto60 » ven ago 10, 2007 11:31 am

Ho fatto Castelli di Sabbia 3 anni fa e posso dirti che anche se è attrezzata per la discesa in doppia è una via da evitare in caso di tempo incerto. L'uscita della via è sotto un grosso canalone ripieno di sassi che in caso di pioggia vomita tutto sul pilastro sottostante dove sale la via.

Omi Berta credo si asciughi abbastanza facilmente anche se ci sono diversi tratti in fessura. Più facile trovare bagnata Craxi Bis li subito a destra visto che la prima parte è tutta una fessura diedro
alberto60

Images: 1

Messaggioda federicopiazzon » ven ago 10, 2007 12:09 pm

Grazie Alberto, sopratutto per la dritta scansa pietre per i castelli!
Beh la Craxi non sale quella zona color nero pece a dx?
Proprio una via da fare dopo le piogge eh!!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

va craxi-bis

Messaggioda emanuele » ven ago 10, 2007 15:00 pm

- la fessura(di rossin) di questa via è molto impegnativa e l'ho trovata sottovalutata da bressan e in più punti assolutamente non corrispondente sia nella chiodatura che nella descrizione: molto sesto e poco più facile!
emanuele

Images: 24

Re: va craxi-bis

Messaggioda alberto60 » ven ago 10, 2007 15:11 pm

emanuele ha scritto:- la fessura(di rossin) di questa via è molto impegnativa e l'ho trovata sottovalutata da bressan e in più punti assolutamente non corrispondente sia nella chiodatura che nella descrizione: molto sesto e poco più facile!

Concordo con Emanuele . Via più impegnativa di quello che può sembrare.
Il tiro della placca gialla, dopo la fessura, che porta allo strapiombo superabile in artificiale, non è per nulla banale.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Siloga66 » sab ago 11, 2007 0:04 am

Vai a fare Omi Berta che è bellissima. Ovviamente è 5° e 6°, per cui non è facile. Unica raccomandazione: quando sbuchi su, sei a 10 metri dal rif. Santner. Entra, e vedrai una ragazza molto carina, simpatica, e dolce. Si chiama Sara, è figlia d'arte perchè suo nonno era il famoso Giulio Gabrielli, guida e soccorritore alpino alla vecchia maniera. Ha salvato più di una vita. Quando entri devi dire a lei: "ti saluta Siloga, ma meglio che dici Alberto, e vedrai che avrà un occhio di riguardo per te. Scherzo, ma comunque Sara, è una grandissima amica mia. Ed è una ragazza veramente fascinosa.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda federicopiazzon » mar ago 14, 2007 15:33 pm

Grazie di tutti i consigli ragazzi... ma il socio mi ha "trascinato" a prendere bastonate in placca da un altra parte.

Comunque prima o poi vado a fare la rossi...

sempre che non crolli.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Torna a Arrampicata in montagna