norton ha scritto:no??si tratta di percorrere nel minor tempo 1000 mt di dislivello in salita su percorso tipo sentiero-pista da sci(3-4) km in genere.
fatta una qualche anno fa. Ho ancora la lingua fuori...

da Paolo Marchiori » gio ago 09, 2007 12:43 pm
norton ha scritto:no??si tratta di percorrere nel minor tempo 1000 mt di dislivello in salita su percorso tipo sentiero-pista da sci(3-4) km in genere.
da scheggia » gio ago 09, 2007 12:47 pm
looka ha scritto:scheggia ha scritto:paolo s4 ha scritto:forse mi son spiegato male: intendo dire che allenandomi in mtb, mi trovo bene a camminare in salita ma non altrettanto bene a camminare in discesa.
e tu pedala come si deve!!!
fa in modo corretto il colpo di pedale e non pensare solo a spingere come un dannato coi quadricipiti!!!guarda che è vero
scusa, mi intrometto, ma la cosa mi incuriosisce: che cosa intendi??
da paolo s4 » gio ago 09, 2007 13:12 pm
da scheggia » gio ago 09, 2007 13:15 pm
da alex_971 » mar ago 14, 2007 10:14 am
norton ha scritto:mi sono sempre chiesto se esiste una preparazione specifica per questo tipo di gare,visto che su internet ci sono poche info...qualcuno oltre a me ha mai pensato ad un provabile allenamento??Per adesso mi trovo bene provando e riprovando a salire sul percorso gara e un po' di bici,ma sono in plateau sui 46-47 minci deve essere per forza un modo
da scheggia » mar ago 14, 2007 13:02 pm
alex_971 ha scritto:norton ha scritto:mi sono sempre chiesto se esiste una preparazione specifica per questo tipo di gare,visto che su internet ci sono poche info...qualcuno oltre a me ha mai pensato ad un provabile allenamento??Per adesso mi trovo bene provando e riprovando a salire sul percorso gara e un po' di bici,ma sono in plateau sui 46-47 minci deve essere per forza un modo
prova a farti un mesetto sulle ande a 5000m e vedi quanto corri quando torni!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.