io ho un vecchio (15 anni) paio di ramponi charlet-moser (ben prima che divenatsse petzl) da alpinismo, usati n po' ma ancora in buono stato

La "sfiga" e' che hanno l'attacco rapido, per intederci quelli col ferretto davanti.
Sugli scarponi pesanti vanno bene, ma vorrei usarli anche su scaproni che non hanno l'intaglio in punta per i ramponi, cioe' vorrei "adattarli".
Ho gia' contattato Petzl, e mi hanno detto che non esistono parti di ricambio per quello che devo fare.
Da un'occhiata data in negozio, il sistema di adattemanto della cassin, che mi pare peraltro astuto, non va bene.
Idee, a parte cambiare i ramponi ?
Ah, aggiungo che ho gia' provato con un anello di metallo infilato sul ferretto, tenuto fermo a meta' con reggette/nastro: una boiata
grazie e ciao
P.S: se proprio mi dite di cambuare i ramponi, avete una idea dei prezzi tipo della Cassin (spero che sia + eocnomica di petzl, vistoche li userei raramente, avvicinamenti con neve/ghaccio, cose facili di misto)