Da non perdere ad Arco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Da non perdere ad Arco

Messaggioda Bastià » mar ago 07, 2007 10:06 am

Ciao a tutti,

verso fine mese dovrei passare alcuni giorni nella zona di Arco,
non mi capita spesso di passare da quelle parti così mi chiedevo se qualcuno non avesse qualche posto/falesia/via imperdibile da consigliarmi. :lol:

Grazie
Bastià

Messaggioda checco 1987 » mar ago 07, 2007 10:33 am

Passo San giovanni; vie corte e boulderose. Come gradi c'è di tutto

ciaoo! :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Rampegon » mer ago 08, 2007 9:22 am

Dipende cosa cerchi.... gradi lunghezza.... cmq in termini di falesia ti consiglio vivamente Nago...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Il DonA » mer ago 08, 2007 21:16 pm

placche zebrate, la domenica...verso fine mese dovrebbero esserci ancora abbastanza tedeschi.

:twisted: :smt003 scherso...voto Nago, a me piace molto!
Il DonA

Images: 11

Messaggioda Danilo » mer ago 08, 2007 22:02 pm

.
Ultima modifica di Danilo il dom dic 14, 2014 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Rampegon » gio ago 09, 2007 10:46 am

Danilo... ma Uomini e Topi è in Val di MEllo?!??! 8O 8O
bella la spiaggia delle lucertole...
Rampegon

Messaggioda SCOTT » gio ago 09, 2007 16:46 pm

8O ...spero per te che rinfreschi ancora un pò ... in caso contrario ti consiglio un bel tuffo nel lago di Garda... :lol: ...o il windsurf in alternativa... :wink:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Bastià » sab ago 11, 2007 13:22 pm

Grazie a tutti 8) ...
Beh da quel che leggo direi che dalle parti di torbole e nago dovrò farci sicuramente un salto :lol:
grazie ancora :smt039
Bastià

Messaggioda Danilo » sab ago 11, 2007 18:40 pm

.
Ultima modifica di Danilo il dom dic 14, 2014 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda netsurfer » lun ago 13, 2007 12:42 pm

Visto che si parla di Arco, pensavo di farci un salto anch'io prossimamente.

Volevo cominciare a farmi un po' la mano con le vie di più tiri, cercavo qualcosa a spit (magari con le catene alle soste) sotto il 6a (se spittate strette come le falesia 6a compreso dai).

Sono stato al corno di bo, sicuramente ho fatto la mano con le manovre, ma l'arrampicata in aderenza nn me piace proprio, quindi preferirei qualcos'altro.

Mi rendo conto che sono un po' esigente, ma se non c'è qualcosa del genere ad Arco...

Devo comprare la guida o trovo su internet?
netsurfer

Messaggioda Sternar » lun ago 13, 2007 13:07 pm

netsurfer ha scritto:Visto che si parla di Arco, pensavo di farci un salto anch'io prossimamente.

Volevo cominciare a farmi un po' la mano con le vie di più tiri, cercavo qualcosa a spit (magari con le catene alle soste) sotto il 6a (se spittate strette come le falesia 6a compreso dai).

Sono stato al corno di bo, sicuramente ho fatto la mano con le manovre, ma l'arrampicata in aderenza nn me piace proprio, quindi preferirei qualcos'altro.

Mi rendo conto che sono un po' esigente, ma se non c'è qualcosa del genere ad Arco...

Devo comprare la guida o trovo su internet?

Ciao:

http://www.arrampicata-arco.com/via-pil ... hemis.html
http://www.arrampicata-arco.com/via-por ... e-ali.html
http://www.scuolagraffer.it/Relazioni/V ... zzonti.pdf

adesso però è ancora un pò troppo caldo, meglio in autunno-inverno.
Sternar

Messaggioda netsurfer » lun ago 13, 2007 13:20 pm

Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga 8)

Però in questa la discesa nn è in doppia dalla via, nel caso non riuscissi a fare un passaggio, avendo una corda singola non riuscirei a calarmi da una sosta all'altra e sarei un pochetto nei guai :-k

Ma fa così caldo? Io in questi giorni sto arrampicando a Brescia senza grandi problemi per il caldo, sul lago il pomeriggio soffia anche l'ora....
netsurfer

Messaggioda Sternar » lun ago 13, 2007 21:32 pm

netsurfer ha scritto:Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga 8)

Però in questa la discesa nn è in doppia dalla via, nel caso non riuscissi a fare un passaggio, avendo una corda singola non riuscirei a calarmi da una sosta all'altra e sarei un pochetto nei guai :-k

Ma fa così caldo? Io in questi giorni sto arrampicando a Brescia senza grandi problemi per il caldo, sul lago il pomeriggio soffia anche l'ora....

"Porci con le Ali" è meno impegnativa di quello che sembra dalla relazione, puoi azzerare i passi duri, è una via tranquilla, per chi vuole iniziare. In ogni caso torni anche in doppia, però alle soste trovi gli spit senza cordini o catene almeno questa primavera non c'erano.
Sternar

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun ago 13, 2007 22:38 pm

netsurfer ha scritto:Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga 8)

vai al monte Colt, appena li sopra ci sono le vie che fanno per te....

pochi tiri, torni anche indietro senza tanti casini (se non c'è coda)...

consiglerei XIII luna o perla nera...
sulla parete di san paolo (porci con le ali ecc.) sono leggermente più complesse anche se belle, alla mandrea (romantica e compagnia) decisamente più lunghe e impegnative....

comunque le perle della valle sono altre beninteso... :wink:

dimenticavo....
se cerchi falesie un po' più fresche puoi salire da Arco in val Lomasona...mezz'ora di macchina e sei a 600 m esposta ad ovest ben arieggiata...tiri per tutti i gusti e poi da lontano si vede casa mia... :lol:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda netsurfer » mar ago 14, 2007 0:55 am

Sì beh, le perle me le tengo in fresco per il futuro, tanto ci tornerò sicuramente altre volte in zona, sono di Brescia.

Adesso volevo fare qualcosa di più tiri per prendere confidenza con le manovre di base e godermi il "panorama", però restando molto sul sicuro visto che non ho una grande esperienza e voglio poter cadere senza rompermi.

Grazie per le info, spulcerò la rete... porci con le ali mi ispira, è che vie di 6b su roccia che non conosco e magari in strapiombo non penso di farmela a vista... certo se si può azzerare io mica mi vergogno
:roll: :D
netsurfer

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ago 14, 2007 1:45 am

netsurfer ha scritto:Sì beh, le perle me le tengo in fresco per il futuro, tanto ci tornerò sicuramente altre volte in zona, sono di Brescia.

Adesso volevo fare qualcosa di più tiri per prendere confidenza con le manovre di base e godermi il "panorama", però restando molto sul sicuro visto che non ho una grande esperienza e voglio poter cadere senza rompermi.

Grazie per le info, spulcerò la rete... porci con le ali mi ispira, è che vie di 6b su roccia che non conosco e magari in strapiombo non penso di farmela a vista... certo se si può azzerare io mica mi vergogno
:roll: :D

visto quanto dici penso proprio che le vie del colt, tre-quattro tiri ben protette, su bella roccia facciano proprio al caso tuo... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Sternar » mar ago 14, 2007 9:22 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:

vai al monte Colt, appena li sopra ci sono le vie che fanno per te....

pochi tiri, torni anche indietro senza tanti casini (se non c'è coda)...

consiglerei XIII luna o perla nera...
sulla parete di san paolo (porci con le ali ecc.) sono leggermente più complesse anche se belle, alla mandrea (romantica e compagnia) decisamente più lunghe e impegnative....

comunque le perle della valle sono altre beninteso... :wink:

dimenticavo....
se cerchi falesie un po' più fresche puoi salire da Arco in val Lomasona...mezz'ora di macchina e sei a 600 m esposta ad ovest ben arieggiata...tiri per tutti i gusti e poi da lontano si vede casa mia... :lol:

Le vie sul Colt (in realtà anche San Paolo è sempre M. Colt) sono belle, ma netsurfer cercava vie max 6a, Perla Nera e XIII luna sono decisamente più impegnative di Porci o Amazonia. Anche Romantica a dispetto della relazione che dà 5c obbligatorio, non la consiglierei a chi vuole iniziare su vie multipicht con difficoltà max 6a.
Sternar

Messaggioda netsurfer » mar ago 14, 2007 10:44 am

"volevo segnalare che dalla seconda sosta della "perla nera" sono state tolte le piastrine io l'ho fatta il lunedì di pasqua"

L'ho trovato su ArcoWall, che vuol dire he mancano le piastrine!?

Nell'incertezza direi che le posso fare tutte e due :-k :roll: :lol:
netsurfer

Messaggioda carissimo » mar ago 21, 2007 10:05 am

E' vero, almeno come verificato all'inizio di quest'anno, la seconda sosta di Perla Nera è disattrezzata, ma si può sostare tranquillamente appena sotto o appena sopra a sinistra, sulla cengetta del traverso, ovviamente su un solo spit.
Non mollare mai
carissimo

Messaggioda Rampegon » mar ago 21, 2007 11:56 am

ti consiglio 5 stagioni ed aspettando Martino trovi le relazioni anche sul mio sito
Ciao
Rampegon

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder