da scheggia » lun ago 06, 2007 17:21 pm
da Dolmen » lun ago 06, 2007 17:22 pm
najaru ha scritto:ma fatevi un topic per gli architetti e geometri!
da Dolmen » lun ago 06, 2007 17:23 pm
scheggia ha scritto:hai previsto una specie di tettino sopra all'ingresso giusto per non inzupparsi mentre si cercano le chiavi???
da scheggia » lun ago 06, 2007 17:25 pm
da Dolmen » lun ago 06, 2007 17:30 pm
scheggia ha scritto:mia sorella direbbe che è un falso storico, ma io poi cercherei di ritrovare i lampioni i citofoni dell'epoca, dovrebbero trovarsene di nuovi... immagino che la casa sia a paramano in vista, con anche la soletta in vista
da scheggia » lun ago 06, 2007 17:34 pm
da Dolmen » lun ago 06, 2007 17:55 pm
scheggia ha scritto:si mi piace riesco ad immaginarmelo... e mi piace... devo pensare ad altri particolari???
chessò dato che ci sono i mattoni a vista avete pensato a fare uno zoccolo di pietra per impermeabilizzare un metro, metro e mezzo di muro, quanto meno alla base?? tutto intorno alla casa c'è il marciapiede??? la propiretà io la delimiterei con una ringhiera in cemento, con all'interno una siepe di sempre verdi...
da Dolmen » lun ago 06, 2007 18:01 pm
da Dolmen » lun ago 06, 2007 18:35 pm
najaru ha scritto:intanto buttate giu sta palma
da scheggia » lun ago 06, 2007 18:48 pm
Dolmen ha scritto:scheggia ha scritto:si mi piace riesco ad immaginarmelo... e mi piace... devo pensare ad altri particolari???
chessò dato che ci sono i mattoni a vista avete pensato a fare uno zoccolo di pietra per impermeabilizzare un metro, metro e mezzo di muro, quanto meno alla base?? tutto intorno alla casa c'è il marciapiede??? la propiretà io la delimiterei con una ringhiera in cemento, con all'interno una siepe di sempre verdi...
ecco, stai circa facendo il mio lavoro, ti manca solo la parte pratica esecutiva e il confronto con le normative!
cmq sulla recinzione non ci siamo! recinzione in ferro su zoccolo in C.A. con siepe di sempreverde.
Poi i mattoni a vista per la prima parte di muro sarebbero un errore! assorbono umidità dal terreno e con il tempo la trasferiscono alle pareti ed esteticamente non sarebbero un gran che. ovviamente non avendo visto la casa è dura immaginare bene! vedo se riesco a mettere una foto.
da scheggia » lun ago 06, 2007 18:50 pm
da Dolmen » mar ago 07, 2007 8:28 am
da najaru » mar ago 07, 2007 8:29 am
Dolmen ha scritto:
Ciao a tutti!
da Dolmen » mar ago 07, 2007 8:31 am
najaru ha scritto:Dolmen ha scritto:
Ciao a tutti!
me lo sento veramente......
da scheggia » mar ago 07, 2007 9:59 am
Ciao a tutti!
da Dolmen » mar ago 07, 2007 10:47 am
Ciao a tutti!
da Dolmen » mar ago 07, 2007 10:58 am
da bombetta » mar ago 07, 2007 11:05 am
da scheggia » mar ago 07, 2007 11:05 am
Dolmen ha scritto:non vorrei dirlo ma....Najaru c'è bisogno di te...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... highlight=
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.