Lyskamm orientale - neve da tracciare

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Siloga66 » gio lug 19, 2007 21:09 pm

Anche dai cessi del rifugio Gnifetti la vista è stupenda: si vede la seraccata posta dietro il rif, in direzione di Castore e Polluce.
Il panorama mi distoglieva dallo scopo principale in quel luogo (il cesso).
Immagine
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Franz77 » ven lug 20, 2007 11:00 am

Complimenti Siloga!
Anche senza cima (ufficiale), ma cima è...siete stati grandi!

Ma alla fine la Rey come era...mi sono perso nel racconto...
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda il.bruno » ven lug 20, 2007 11:09 am

complimenti anche da me, andare in quei posti con meteo bella è un conto, andarci con il vento è un'altra cosa, e lassù il vento non scherza
dalla foto poi pare molto innevata, la cresta sarà stata piuttosto impestata.
il rifugio è "malfamato" soprattutto quando nei we è strapieno. forse voi avete ricevuto qualche attenzione in più, essendo andati in settimana.
il vento credo che lo rilevino alla margherita, mi pare che ci sia una stazione meteo.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda sodo » ven lug 20, 2007 17:05 pm

bene, bene ... allora ti mando un mp che a Moena almeno trovo qualuno da scorrazzare su in compagnia. Pizmeda, cima dell'om ho cominciato a sciare e salire lì, prima gitarella senza le pelli con sci in spalla verso le Cirelle,....già quanti ricordi...
Boh, comunque in effetti anche furi traiettoria è meglio essere rapidi e filar via veloci... salut
sodo

Images: 42

Messaggioda andreaaustirol » ven lug 20, 2007 19:11 pm

Bergheil! E' satata una bella avventura al fresco, peccato per aver dovuto rinunciare alla vetta per pochi metri ma le condizioni meteo, il freddo e il tremore del Siloga ci hanno fatto prendere insieme in tempi velocissimi la decisione di rinunciare alla vetta a favore della sicurezza.
Il Monte Rosa con la stupenda Dufour non dovrebbe scappare, quindi un giorno ritorneremo ad onorarlo della nostra presenza sulla vetta.
Dimenticavo, sono il compagna di cordata del Siloga.
Bergheil!!!
andreaaustirol

Messaggioda julienne007 » ven lug 20, 2007 19:29 pm

Complimenti a entrambi, sia per la salita e per la toccata e fuga :wink:
Io pensavo di andarla a fare in Agosto, spero che meriti.
Domani sera parto per fare attraversata Lyskamm prego [-o< che il vento non si faccia sentire e che ci sia un' O:)

Comunque Bravi :wink:
julienne007

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » ven lug 20, 2007 22:48 pm

andreaaustirol ha scritto:Bergheil! E' satata una bella avventura al fresco, peccato per aver dovuto rinunciare alla vetta per pochi metri ma le condizioni meteo, il freddo e il tremore del Siloga ci hanno fatto prendere insieme in tempi velocissimi la decisione di rinunciare alla vetta a favore della sicurezza.
Il Monte Rosa con la stupenda Dufour non dovrebbe scappare, quindi un giorno ritorneremo ad onorarlo della nostra presenza sulla vetta.
Dimenticavo, sono il compagna di cordata del Siloga.
Bergheil!!!

8O Porcazza la vaccazza!!! Te decides anca ti ogni tanto a scriver te sto sito de cazzoni (mi compreso).
BERGHEIL ANDREAUSTIROL
Siloga66

Messaggioda davide76 » lun lug 23, 2007 12:29 pm

siloga che giorni eri su?
io il 16 ho dormito al mantova e il 17 ho rinunciato alla traversata lyskamm per vento. anche li faceva un freddo assurdo e ti spazzava via. una cordata ha continuato noi abbiam rinunciato.
anche a me brucia ma ritengo sia stata la soluzione +saggia.
ciao
da
"nel mio letto sogno la cima; sulla cima sogno il mio letto"
davide76

Images: 50

Messaggioda andreaaustirol » lun lug 23, 2007 13:52 pm

Se nessuno si offende, rispondo alla richesta che hai fatto al siloga che stranamente non ha ancora risposto. Noi, andreaaustirol e Siloga66, eravamo su proprio il 17, abbiamo visto persone sul Liskam ma credo siano arrivati in cima perchè li vedevamo andare avanti.
Lascio al Siloga eventuali altre aggiunte. Ciao
andreaaustirol

Messaggioda dags1972 » lun lug 23, 2007 16:23 pm

bella storia...entrambe...

siloga è vero la gnifetti ha una pessima fama...basta andarci non nel weekend

più o meno come tutti i posti la val di fassa nelle domeniche di agosto è diversa dalla val di fassa nei mercoledì d'agosto
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda davide76 » lun lug 23, 2007 17:18 pm

ciao andreaaustirol
allora ho provato anche io quel freddo boia. dopo la rinuncia per fare qualcosa siamo andati al cristo delle vette e sulla vincent e nonostante il sole non si stava granchè bene.
davide
"nel mio letto sogno la cima; sulla cima sogno il mio letto"
davide76

Images: 50

Messaggioda andreaaustirol » lun lug 23, 2007 21:28 pm

Noi invece ne avevamo già preso a sufficienza. Al colle del Lys ci siamo fermati a riprenderci un attimo al riparo dal vento e poi siamo scesi alla Gniffetti a farci un bicchierino. Visto che eravamo comodamente nei tempi siamo poi scesi con calma a prendere la funivia e poi ad Alagna abbiamo mangiato un panino prima di affrontare i circa 500 km per arrivare a casa. Il Monte Rosa è favoloso, voglio tornarci ancora e non solo per la Dufour ma anche per tutte le altre bellissime cime che ho potuto ammirare in questi due giorni. BERGHEIL!!!
andreaaustirol

Messaggioda julienne007 » lun lug 23, 2007 21:58 pm

Rinunciato anch'io oggi per il forte vento all'attraversata dei Lyskamm.
Toccata e fuga anche per me, ieri arrivati con bellissima giornata e oggi nebbia vento e un freddo cane. Ora sono nella padania a riscaldarmi le ossa :wink:
julienne007

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » sab lug 28, 2007 23:10 pm

andreaaustirol ha scritto:Noi invece ne avevamo già preso a sufficienza. Al colle del Lys ci siamo fermati a riprenderci un attimo al riparo dal vento e poi siamo scesi alla Gniffetti a farci un bicchierino. Visto che eravamo comodamente nei tempi siamo poi scesi con calma a prendere la funivia e poi ad Alagna abbiamo mangiato un panino prima di affrontare i circa 500 km per arrivare a casa. Il Monte Rosa è favoloso, voglio tornarci ancora e non solo per la Dufour ma anche per tutte le altre bellissime cime che ho potuto ammirare in questi due giorni. BERGHEIL!!!

Sieg heil!!!
:P
Siloga66

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni