THE WALL ..gettaz

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: THE WALL ..gettaz

Messaggioda lingerie » lun ott 10, 2005 9:29 am

Roberto ha scritto:
lingerie ha scritto:...ieri con un amico sono stato a Gettaz sopra Montjove......devo dirvi , uno spettacolo un muro verticale di 40m con ottima roccia solida e vie molto belle dal 5+ al 7b+.....in particolare c'è un 6a+ di nome SARA fantastico... x me uno dei + bei tiri che abbia mai fatto..... :wink: :wink:

ciau.... :lol:
E te ne vai a spasso con una figlia appena nata a casa? Padre degenere :evil:

no robbe ...ero a donnaz...siccome avevo la roba x arrampicare in auto e le infermiere mi avevano cacciato fuori dal reparto.....ho deciso di fare 2 tiri in onore di mia figlia.... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda kravun » lun ott 10, 2005 10:08 am

rocco ha scritto:
Il tiro che però mi ha davvero appagato è "Barcollo ma non mollo" una spettacolare sequenza iniziale su placca e fessurina con movimenti aleatori seguita da una seconda parte più fisica ed atletica......(Qualcuno conosce il grado? secondo me 6b+)

Non ricordo con precisione, è il tiro subito a dx di Sara? Fessurina iniziale con qualche buchetto migliorato, poi obliquo a dx e finale atletico a presoni?
Se è quello credo la diano 6c ( e io concorderei).

E' proprio quello........6b+ ...6c ....c'ero andato vicino!

Io l'ho trovato molto interessante, soprattutto l'inizio...concordi con me?
Hai per caso anche gli altri gradi?

e il 7a+ qualcuno l'ha fatto???? C'è un passaggio che proprio non l'ho capito......cerco delucidazioni :lol:

Ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda rocco » lun ott 10, 2005 10:35 am

Sì, mi è piaciuta. A sx di Sara c'è il tiro di selezione del Corso Guide, scritta alla base "L'In..." (Sta x l'incubo), che a dispetto del nome è molto bello, tecnico e con un'uscita atletica, sul 6b/6b+.
Continuando a sx ci dovrebbero essere un 6b+ duretto (1 passo boulderoso), un 7b di placca che non conosco, un 6a+, un 6c/6c+ con un paio di passi tignosi, un altro 6a+, poi non ricordo.
A dx di "barcollo" c'è il 7a+ che dicevi, oltre un 6b su spigolo, un po' forzato ma non male, più a dx ancora una fessura data 6a+, ma con passetto iniziale non facile. Oltre forse hanno chiodato altro ma non conosco.[/quote]
rocco

Images: 24

Re: THE WALL ..gettaz

Messaggioda Roberto » lun ott 10, 2005 12:26 pm

lingerie ha scritto:
Roberto ha scritto:
lingerie ha scritto:...ieri con un amico sono stato a Gettaz sopra Montjove......devo dirvi , uno spettacolo un muro verticale di 40m con ottima roccia solida e vie molto belle dal 5+ al 7b+.....in particolare c'è un 6a+ di nome SARA fantastico... x me uno dei + bei tiri che abbia mai fatto..... :wink: :wink:

ciau.... :lol:
E te ne vai a spasso con una figlia appena nata a casa? Padre degenere :evil:

no robbe ...ero a donnaz...siccome avevo la roba x arrampicare in auto e le infermiere mi avevano cacciato fuori dal reparto.....ho deciso di fare 2 tiri in onore di mia figlia.... :wink: :lol:
Che strana coincidenza 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda kravun » lun ott 10, 2005 13:03 pm

rocco ha scritto:

Sì, mi è piaciuta. A sx di Sara c'è il tiro di selezione del Corso Guide, scritta alla base "L'In..." (Sta x l'incubo), che a dispetto del nome è molto bello, tecnico e con un'uscita atletica, sul 6b/6b+.
Continuando a sx ci dovrebbero essere un 6b+ duretto (1 passo boulderoso), un 7b di placca che non conosco, un 6a+, un 6c/6c+ con un paio di passi tignosi, un altro 6a+, poi non ricordo.
A dx di "barcollo" c'è il 7a+ che dicevi, oltre un 6b su spigolo, un po' forzato ma non male, più a dx ancora una fessura data 6a+, ma con passetto iniziale non facile. Oltre forse hanno chiodato altro ma non conosco.
[/quote]
Grazie 1000......
Oltre la fessura mi pare ci sia un ultimo tiro segnalato alla partenza come 5c poi sempre li vicino c'è un altro 7b di placca verticale a tratti appena strapiombante :?
Il 6b di spigolo l'ho scalato per andare in catena a recuperare i rinvii del 7a+.....sinceramente potevano anche evitare di spittarlo....non si capisce se devi stare sulla parete o seguire lo spigolo.................. 'na ciofeca insomma!!!
(se non altro mi è servito per i miei amatissimi rinvii :D )

ciau
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda ONSIGHT_Biella » lun lug 09, 2007 1:28 am

Ciao,
con calma rispolvero questo vecchio post...

Ho fatto un giro a Gettaz nei giorni scorsi e ho messo giù uno schemino dei gradi con qualche commento.

Ho fatto parecchi tiri (quasi tutti tranne i due 7b, uno provato, senza successo, l'altro non provato)

se vi fa piacere trovate lo schemino su www.onsight.it

Devo ancora fare il link alla gallery per un po' di scatti... nei prossimi giorni.
buona lettura,
Luca
ONSIGHT_Biella

Messaggioda lingerie » mar ago 28, 2007 16:26 pm

..anch'io ci sono tornato giusto domenica bella giornata bell'arrampicata preso un po' di schiaffi su Barcollo ma non mollo la placchetta iniziale con monodito mi ha provato :wink: ...

comunque sempre un bel posticino tranqui con tiri stupendi... :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mar ago 28, 2007 16:45 pm

p.s. concordo con onsight sul 6c+ a Barcollo ma non mollo e il 6b+ x boombastik veramente tignoso.... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder