da mosettia » lun giu 25, 2007 8:20 am
da quilodicoequilonego » lun giu 25, 2007 8:38 am
mosettia ha scritto:Ieri ho provato salire la Livanos a sinistra della proboscide, in Civetta.
Dopo 4 metri ho rinunciato: secondo me mancano chiodi e deve anche essersi staccato qualcosa. Qualcuno ha forse notizia di eventuali ripetizioni?
Grazie.
Ciao a tutti.
da MarcoS » lun giu 25, 2007 9:03 am
mosettia ha scritto:Ieri ho provato salire la Livanos a sinistra della proboscide, in Civetta.
Dopo 4 metri ho rinunciato: secondo me mancano chiodi e deve anche essersi staccato qualcosa. Qualcuno ha forse notizia di eventuali ripetizioni?
Grazie.
Ciao a tutti.
da alison » lun giu 25, 2007 9:36 am
da mosettia » lun giu 25, 2007 10:11 am
da Aldino » lun giu 25, 2007 11:52 am
mosettia ha scritto:Siccome la relazione del Kelemina parla di A2, A1 e V+ con 14 chiodi sul primo tiro di 20 metri ...credo che la chiodatura originale era ben più generosa.
da Max Z. » lun giu 25, 2007 18:15 pm
Aldino ha scritto:mosettia ha scritto:Siccome la relazione del Kelemina parla di A2, A1 e V+ con 14 chiodi sul primo tiro di 20 metri ...credo che la chiodatura originale era ben più generosa.
Non ho sottomano il Kelemina. Dice 14 chiodi usati e lasciati?
Perchè il greco non era certo famoso per lasciare le vie belle e pronte a uso dei ripetitori (e dei futuri liberatori), quindi dubito abbia lasciato tutti i chiodi usati. Soprattutto al primo tiro.
da alison » lun giu 25, 2007 18:25 pm
Max Z. ha scritto:
Sarà per la prox volta.
da Max Z. » lun giu 25, 2007 18:30 pm
alison ha scritto:Max Z. ha scritto:
Sarà per la prox volta.
ecco un pensiero che a volte ci scordiamo, la Livanos resta li...SARà PER LA PROSSIMA VOLTA
BEN DETTO
da alison » lun giu 25, 2007 18:50 pm
da Max Z. » lun giu 25, 2007 19:36 pm
alison ha scritto:è il TEMPO non basta mai a nessuno, ma pensa bene, cosa importa se non riesci in quella e passi sull'altra, io ho km di metri verticali nei miei sogni, e sò gia che non basterebbero 3 vite per percorrerli, ma non me ne faccio una malattia, ho salito tantissime linee, ma anche a me ne rimangono da salire.....
guardiamo avanti e scaliamo lo scalabile o quello che ci è concesso di scalare....
ciao
da Siloga66 » lun giu 25, 2007 22:05 pm
Max Z. ha scritto:alison ha scritto:è il TEMPO non basta mai a nessuno, ma pensa bene, cosa importa se non riesci in quella e passi sull'altra, io ho km di metri verticali nei miei sogni, e sò gia che non basterebbero 3 vite per percorrerli, ma non me ne faccio una malattia, ho salito tantissime linee, ma anche a me ne rimangono da salire.....
guardiamo avanti e scaliamo lo scalabile o quello che ci è concesso di scalare....
ciao
Hai ragione, ogni tanto ci si fa prendere un po' dalla smania di voler fare tutto, e si rischia di non godere di quello che si riesce a fare....
da emanuele » mar giu 26, 2007 15:04 pm
da Siloga66 » mar giu 26, 2007 15:13 pm
da savsav » mar giu 26, 2007 15:16 pm
da alberto60 » mar giu 26, 2007 15:27 pm
savsav ha scritto:Elio Scarabelli fece la prima solitaria Italiana sulla Cassin al Badile...
da MarcoS » mar giu 26, 2007 15:31 pm
da Siloga66 » mar giu 26, 2007 15:51 pm
da MarcoS » mar giu 26, 2007 16:20 pm
Siloga66 ha scritto:Traupfeiler era bella come pure traumschift. Ora sono "unte". Non ricordo quale delle due fosse, ma una ha un tiro di 7a che ora luccica tanto è unto. Farlo, l'ho fatto........facendo resting su ogni spit.
da Aldino » mar giu 26, 2007 19:30 pm
Max Z. ha scritto: Si', il Kelemina dice 14 chiodi nel primo tiro, purtroppo l'avevamo scelta perchè breve e apparentemante ben chiodata...ecc
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.