Cima Bastioni - versante ovest

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cima Bastioni - versante ovest

Messaggioda cuttack » sab giu 23, 2007 19:27 pm

Senza farmi troppe illusioni di cavarne qualcosa di illuminante :(, ci provo:
essendo che avremmo in mente di salire la più alta delle cime Bastioni dal Pian Scotter ci tornerebbe utile avere qualche info, visto che la ricerca nell'archivio del forum e più in generale nell'intera rete non ha dato esiti soddisfacenti e che le relazioni del Berti non sono molto attendibili.
Per vari motivi puntiamo ad una delle vie storiche che però serbano qualche incognita.
Non è che per caso qualcuno ha salito in tempi abbastanza recenti la Jankovics o la Bianchi-Urban e può darmi qualche suggerimento? o che ne è disceso? o che ne ha sentito parlare? o che almeno ha una vaga conoscenza di questo versante della montagna?
Grazie ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda julius » dom giu 24, 2007 9:33 am

Ti consiglierei la consultazione, nel sito www.febat.com, della sezione dedicata alle vie nuove,dove troverai le relazioni con foto di un paio di nuove vie lungo le lastronate del versante occidentale dei Bastioni. Anche se non si tratta delle vie da te menzionate credo che comunque tu ne possa ricavare qualche utile indicazione.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda cuttack » dom giu 24, 2007 9:47 am

Grazie julius della risposta, ma in effetti proprio a quelle vie (credo, perchè non mi va il link :D) mi riferivo quando parlavo di esiti non soddisfacenti della mia ricerca, perchè resto perplesso sulle possibilità di arrivare effettivamente in vetta e perchè non prevedono nemmeno una discesa diversa.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron