aquilalibera ha scritto:Ciao a tutti.....
Sono un ragazzo di Padova che vi chiede se conoscete (immagino di si...) vie ferrate belle (di tutte le difficoltà anche se inizierò non certo dalle più estreme) in Veneto o Trentino anche qualcosa in Lombardia al massimo........
Fatemi sapere e magari se l'avete fatta ditemi una vostra impressione magari anche il grado di difficoltà!!!
Grazie mille

Oltre al sito vieferrate.it mi sento di consigliarti due ferrate vicino a casa (mia e quindi anche tua, con circa 40 km di differenza) che secondo me meritano (e di cui cmq penso trovi la relazione anche su vieferrate.it).
Si trovano entrambe sulle piccole dolomiti (più precisamente Carega) e sono la ferrata del Vaio Scuro, molto panoramica, che ti porta in cima alle creste del Fumante (credo) e la ferrata del Gramolon. Di questa non so dirti se sia panoramica (ma penso di si) perchè quando l'ho fatta ero avvolto dalle nuvole, cmq nel finale si sale su una bella parete attrezzata, che invita quasi ad arrampicare (anche se la mia esperienza è di appoggi scivolosi per colpa dell'umidità di quel giorno

)
questo se non vuoi fare molta strada, sennò le dolomiti ti aspettano (se vuoi prenderti una guida ti consiglio "Guida alle ferrate: Dolomiti e Brenta" di Eugen E. Husler)
ciao

In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl