denti della vecchia - via anita

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

denti della vecchia - via anita

Messaggioda Aequa » ven giu 15, 2007 10:56 am

qualcuno ha info sulla relazione di questa via in provincia di Bergamo? non iriesco a trovare nulla sul web.

ringrazio in anticipo :P
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda christian71 » dom giu 17, 2007 14:45 pm

a casa ho un piccolo topo con le vie di recente chiodatura sui denti della vecchia. per le vie vecchie dovresti sentire il rifugista, oppure prova a chiedere a mario sertori che conosce bene la zona.
ciao
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda orgio » lun giu 18, 2007 13:24 pm

ciao! l'estate scorsa sono stato ai denti della vecchia in Valgerola (SO), e ho fatto la via anita. Sul mio schifoso sito puoi trovre una relazione... http://it.geocities.com/homer_gio/02_de ... cchia.html
Cmq è la più facile dei denti, una specie di normale (5° grado).
Ciao buona gita
orgio

Messaggioda Aequa » lun giu 18, 2007 14:24 pm

orgio ha scritto:ciao! l'estate scorsa sono stato ai denti della vecchia in Valgerola (SO), e ho fatto la via anita. Sul mio schifoso sito puoi trovre una relazione... http://it.geocities.com/homer_gio/02_de ... cchia.html
Cmq è la più facile dei denti, una specie di normale (5° grado).
Ciao buona gita

grazie mille orgio. il tuo sito sarà pure schifoso ma molto utile :lol: :wink: :P

per caso sul tuo sito ci sono anche relazioni di altre vie? ho provato a navigarci un po' ma non funge.

in ogni caso ri-ringrazio
:D
V
Aequa

Messaggioda orgio » lun giu 18, 2007 15:00 pm

Vie di roccia ce n'è altre due... (le prima e l'ultima su questa pagina, nel menu a sinistra: http://it.geocities.com/homer_gio/00_ho ... home1.html )... le altre sono relazioni alpinistiche o scialpinistiche...
Per i denti della vecchia guarda anche qua... http://www.valgerola.it/salmurano/denti ... ecchia.htm
ciao
orgio

Messaggioda christian71 » gio giu 21, 2007 14:03 pm

complimenti per il sito, la relazione è molto bella e accurata invece. sono almeno 3 o 4 anni che voglio andare a scalare ai denti, penso sia giunto il momento

ciao christian
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda orgio » gio giu 21, 2007 14:28 pm

E' veramente un bel posto, la roccia è bella, molto ruvida e lavorata, in alcuni punti un po' friabile. La chiodatura ottima (molto recente) a fittoni resinati (soste da attrezzare), mai lunga (anzi!)... merita una giornata...
Poi volendo per i più sfaticati c'è la possibilità di salire in seggiovia riducendo a 20min il tempo di avvicinamento.
Ciao e Buone Gite
orgio

Messaggioda Fabius » gio giu 21, 2007 15:04 pm

E' già aperta la seggiovia ?

orgio ha scritto:E' veramente un bel posto, la roccia è bella, molto ruvida e lavorata, in alcuni punti un po' friabile. La chiodatura ottima (molto recente) a fittoni resinati (soste da attrezzare), mai lunga (anzi!)... merita una giornata...
Poi volendo per i più sfaticati c'è la possibilità di salire in seggiovia riducendo a 20min il tempo di avvicinamento.
Ciao e Buone Gite
Fabius

Images: 26

Messaggioda christian71 » gio giu 21, 2007 15:49 pm

credo che giugno-luglio faccia apertura solo ai week end.
due anni fa andai con alcuni amici al rifugio Benigni a scalare salendo dalla val salmurano e prendemmo la seggiovia ma era sabato.
colgo l'occasione, visto che si parla della zona per consigliare le vie che ho aperto e richiodato sugli speroni di Mezzaluna vicino al rifugio Benigni, la via più bella si chiama "La Dama del Lago"
le relazioni complete le trovate su www.go-mountain.com - alpi centrali
ciao a tutti
christian

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Fabius » lun giu 25, 2007 9:01 am

Sono stato su sabato ai Denti della Vecchia e ne ho approffittato per scattare una foto al tabellone delle vie.

Immagine

Fatte 'Master sport' e 'Kouil Gelé' in solitaria. La funivia funziona nei we dalle 8:30 alle 17. Io sono arrivato prima e me la sono fatta a piedi.

Il resto delle foto sul mio sito.

Fabio
Fabius

Messaggioda maxkalzone » lun giu 25, 2007 9:58 am

E, sempre per restare in zona, qualcuno ha ripetuto la via "Aspettando il sole" (savonitto-capponi 1999) sullo sperone N-O del pizzo di mezzaluna?
COnviene salire da laveggiolo, da pescegallo o dal benigni? L'attacco si individua faciolmente?
ciao ciao. max
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda Aequa » lun giu 25, 2007 11:28 am

grande fabius. l'idea della foto al tabellone è stat ottima.
V
Aequa

Messaggioda Fabius » lun giu 25, 2007 12:31 pm

Giusto per tornare alla via Anita ...
Ho guardato il primo tiro e l'ho lasciata perdere: una rampa appoggiata su cui si cammina tranquillamente, niente a che vedere con il 5a riportato sul tabellone.
Fabio
Aequa ha scritto:grande fabius. l'idea della foto al tabellone è stat ottima.
Fabius

Messaggioda Aequa » lun giu 25, 2007 12:43 pm

sapevo che la rita è una specie di "normale"... certo un 5a appoggiato non è niente di esagerato però se mi dici che addirittura così facile... ma tu cos'hai fatto poi?
V
Aequa

Messaggioda Fabius » lun giu 25, 2007 12:49 pm

Ho fatto Master sport e Kouil Gelé http://www.trafoconsult.com/climbing/

Aequa ha scritto:sapevo che la rita è una specie di "normale"... certo un 5a appoggiato non è niente di esagerato però se mi dici che addirittura così facile... ma tu cos'hai fatto poi?
Fabius

Messaggioda Aequa » lun giu 25, 2007 12:58 pm

beh complimenti. anche per le foto. mi è sembrato di vedere un'immagine con una bella serie di chiodi vicini. i 6a sono eventualmente azzerabili? ancora non sono così bravo da essere sicuro di non azzerare quel grado (da primo intendo)
V
Aequa

Messaggioda Fabius » lun giu 25, 2007 13:26 pm

E' tutto azzerabilissimo 8)

Aequa ha scritto:beh complimenti. anche per le foto. mi è sembrato di vedere un'immagine con una bella serie di chiodi vicini. i 6a sono eventualmente azzerabili? ancora non sono così bravo da essere sicuro di non azzerare quel grado (da primo intendo)
Fabius

Messaggioda Aequa » lun giu 25, 2007 13:56 pm

:wink:
ok grazie. e complimenti spero che riesca a fare la solitaria che hai dovuto riviare
V
Aequa

Messaggioda maxkalzone » mar giu 26, 2007 7:40 am

Fatte 'Master sport' e 'Kouil Gelé' in solitaria. La funivia funziona nei we dalle 8:30 alle 17. Io sono arrivato prima e me la sono fatta a piedi.

Il resto delle foto sul mio sito.

Fabio[/quote]

8O grande Fabius!
:wink:
maxkalzone

Images: 21

Torna a Arrampicata in montagna