Dolomiti - guida di Cipriani (mannaggia allùi)

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Dolomiti - guida di Cipriani (mannaggia allùi)

Messaggioda berillio » gio giu 14, 2007 13:22 pm

Arramp. nel cuore delle dolomiti
Guida di arrampicata Falzarego,Valparola, Giau
Ah Ciprianiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non potevi mettere qualche schizzo delle pareti?
riporto una descrizione della guida: sella fra Croda Negra e Torre Esperia dal crocicchio di sentieri prendendo a ds. per Forcella Nuvolau e piegando a sin. per ghiaioni mirando alla sella tra Torre Esperia e Croda Negra. Tutte queste parole, per chi non conosce i luoghi, non significano nulla, debbo comperare anche una cartina e chiedere info in giro? E che mi compero la guida a fare? Senza rancore, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh Cipriani e sei pure giornalista laureato in lettere, un po' di info in più non guasta, alla faccia del bicarbonato, come diceva Totò.
berillio

Messaggioda Siloga66 » gio giu 14, 2007 13:41 pm

Concordo pienamente. Io un giorno volevo portare una ragazza pressochè inesperta a fare una facile via sul Trapezio a passo Falzarego. Nonostante le descrizioni scritte su tale guida, non ho saputo identificare la via, nè l' attacco, a malapena ho capito quale fosse sto trapezio. Finimmo sulla Comici alla Piccola del Falzarego.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 14, 2007 14:16 pm

be insomma uno che va in montagna una cartina per vedere dove si trova è meglio se se la porta.

certo che pure sulla guida una cartina locale , come fanno tutti, era necessaria
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda federicopiazzon » gio giu 14, 2007 17:24 pm

Siloga66 ha scritto:Concordo pienamente. Io un giorno volevo portare una ragazza pressochè inesperta a fare una facile via sul Trapezio a passo Falzarego. Nonostante le descrizioni scritte su tale guida, non ho saputo identificare la via, nè l' attacco, a malapena ho capito quale fosse sto trapezio. Finimmo sulla Comici alla Piccola del Falzarego.

si... e magari avevi anche lasciato a casa la chiave da 17??? :twisted:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda berillio » gio giu 14, 2007 19:23 pm

federicopiazzon ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Concordo pienamente. Io un giorno volevo portare una ragazza pressochè inesperta a fare una facile via sul Trapezio a passo Falzarego. Nonostante le descrizioni scritte su tale guida, non ho saputo identificare la via, nè l' attacco, a malapena ho capito quale fosse sto trapezio. Finimmo sulla Comici alla Piccola del Falzarego.

si... e magari avevi anche lasciato a casa la chiave da 17??? :twisted:

federicopiazzon: ti si addice il motto 'perditempo astenersi' Commenti come i tuoi, oltre che inutili, lasciano il tempo che trovano e certificano il 'sublime' livello culturale di un individuo microcefalo
berillio

Messaggioda federicopiazzon » gio giu 14, 2007 19:40 pm

Guarda birillo... di primo acchitto ti direi mangiami il tonno...o basame a ponta come si dice da queste parti...

ma se poi penso a un imbecille che si iscrive ad un forum per postare simili sciocchezze...
ad uno che non solo è così stolto da andar a comprare le guide di cipriani ma è anche così frolloccone da non sfogliarle nemmeno prima di acquistarle..
..e dopo essere venuto a piagnucolare qui anzichè scrivere una mail a Cipriani non si sa per quale motivo si mette ad offendere gratuitamente chi scherza svaccando un topic inutile e sterile già in partenza..
ESPLODO A RIDERE DI COTANTA POCHEZZA :smt044 :smt044 :smt044

Senti c******e... in tutta sincerità..prima di dare del microcefalo ad una persona che non conosci e che nulla ti ha fatto(se non scherzare con un amico)vedi di capire che sei al mondo... in qualche anno ce la puoi fare. :roll:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda berillio » ven giu 15, 2007 13:08 pm

federicopiazzon ha scritto:Guarda birillo... di primo acchitto ti direi mangiami il tonno...o basame a ponta come si dice da queste parti...

ma se poi penso a un imbecille che si iscrive ad un forum per postare simili sciocchezze...
ad uno che non solo è così stolto da andar a comprare le guide di cipriani ma è anche così frolloccone da non sfogliarle nemmeno prima di acquistarle..
..e dopo essere venuto a piagnucolare qui anzichè scrivere una mail a Cipriani non si sa per quale motivo si mette ad offendere gratuitamente chi scherza svaccando un topic inutile e sterile già in partenza..
ESPLODO A RIDERE DI COTANTA POCHEZZA :smt044 :smt044 :smt044

Senti c******e... in tutta sincerità..prima di dare del microcefalo ad una persona che non conosci e che nulla ti ha fatto(se non scherzare con un amico)vedi di capire che sei al mondo... in qualche anno ce la puoi fare. :roll:

Microcefalo = dal greco mikros e kephalè, specie d'insetto dell'ordine dei coleotteri che ha la testa assai piccola e quasi nascosta nel corsaletto, mi scuso e come vedi non penso sia il caso di accomunarti ad un così nobile animaletto, infatti esso non sarebbe in grado di sparare le cazzate che spari tu !
p.s. i tuoi giudizi sono inficiati da un pregiudizio nei confronti degli spit e come tali valgono meno di zero, se io ragionassi come te, direi che coloro che preferiscono le chiodature tradizionali sono degli imbecilli ma non lo dico, se fossi come te andrei in giro a spaccare i vecchi chiodi a tagliare i cordini ,e direi : io sono per io clean-climbing, via tutto, chiodi marci ecc... Il mondo sarebbe così bello perchè vario ma purtroppo... ci sono quelli come te.
berillio

Messaggioda krissx » ven giu 15, 2007 14:41 pm

berillio, ti sei ingoiato un varano di komodo stamattina?
krissx

Messaggioda federicopiazzon » ven giu 15, 2007 16:49 pm

berillio ha scritto:Microcefalo = dal greco mikros e kephalè, specie d'insetto dell'ordine dei coleotteri che ha la testa assai piccola e quasi nascosta nel corsaletto, mi scuso e come vedi non penso sia il caso di accomunarti ad un così nobile animaletto, infatti esso non sarebbe in grado di sparare le cazzate che spari tu !.

Sono stupito di tanta cultura.. quasi meglio di superquark
Conoscere gli insetti(o saper googolare) non ti rende certo più degno di sparare sentenze sulle persone!

berillio ha scritto:p.s. i tuoi giudizi sono inficiati da un pregiudizio nei confronti degli spit e come tali valgono meno di zero

Conosci qualcosa sui miei giudizi?
Sai cosa ne penso?
Da quanto sei nel forum?
Ti sovviene alla mente che due persone come me e Siloga che telematicamente si conoscono da tempo visto che frequentano il forum assiduamente possano avere dei sottointesi che tu non puoi nemmeno arguire in quanto scevro del background che ti servirebbe a comprenderli?

Se i tuoi genitori non sono stati in grado di darti un educazione che comprendesse una qualche forma di rispetto non è un problema mio, ma tuo perchè prima o poi dovrai relazionarti con gli altri!

berillio ha scritto: se io ragionassi come te, direi che coloro che preferiscono le chiodature tradizionali sono degli imbecilli ma non lo dico, se fossi come te andrei in giro a spaccare i vecchi chiodi a tagliare i cordini ,e direi : io sono per io clean-climbing, via tutto, chiodi marci ecc... Il mondo sarebbe così bello perchè vario ma purtroppo... ci sono quelli come te.

In primo luogo appare gevidente già dal tuo primo post che il ragionamento non è il tuo forte... ad ogni modo sei libero di schiodare di certo non me ne dolgo...

Forse non ti è chiara la differenza qualitativa che passa tra una via che utilizza i mezzi più avanzati (fix ad esempio)con rigore ed etica e (=PONENDOSI DELLE DOMANDE) per superare difficoltà dei suoi tempi e invece una via che utilizza i mezzi del moderno senza nemmeno porsi questioni etiche diu alcun tipo su difficoltà che i pionieri facevano col canapone di AM legato all'uccello.

Buone vie di III a spit.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda berillio » ven giu 15, 2007 17:58 pm

caro piazzon, ho benissimo chiara la differenza tra vie classiche e le spittate, non fosse altro perchè, ahimè , sono probabilmente molto più vecchio di te e nella mia vita ho percorso centinaia di itinerari tradizionali (anche in dolomiti) e, permettimi di dirlo, non sempre di terzo (grado che ritengo comunque dignitoso per chi sa fare quello) Sarebbe lungo e stucchevole farne un elenco. Detto questo, vorrei anche sottolineare che neppure tu scali con la corda in canapa, nè usi scarponi chiodati, per cui non hai nulla da insegnare a nessuno, nè ti puoi ergere a giudice di chi la pensa in modo diverso da te, fa cose diverse da quelle che fai tu e magari non fa il grado che fai tu (?). Ultima cosa, saprai di certo che esistono vie durissime, attrezzate a spit e ciò non toglie il loro valore di ingaggio tanto quanto quelle dove non esiste nulla o marciume vario. Infine, se uno non dimostra di essere 'vero uomo', beh...non penso sia grave. Sugli altri insulti sorvolo, in base alla regola che ognuno offre quello che può.
berillio

Messaggioda Siloga66 » dom giu 17, 2007 22:18 pm

berillio, ma che ti ha fatto federicopiazzon? L'è un brào putèl, e quello che aveva scritto sopra, riguardo la chiave da 17, è solo a scopo scanzonatorio, come facciamo in molti in questo forum. Però mi sembra che tu l' abbia cominciato ad offendere senza motivo particolare.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda berillio » lun giu 18, 2007 12:08 pm

Siloga66 ha scritto:berillio, ma che ti ha fatto federicopiazzon? L'è un brào putèl, e quello che aveva scritto sopra, riguardo la chiave da 17, è solo a scopo scanzonatorio, come facciamo in molti in questo forum. Però mi sembra che tu l' abbia cominciato ad offendere senza motivo particolare.

Conosco bene le cose che dice fedpiaz per averle lette su molti dei suoi post e so delle sue posizioni.
Detto ciò se ho esagerato me ne scuso.
berillio

Torna a Generale