Il grande genovese sconosciuto

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Il grande genovese sconosciuto

Messaggioda REDda » ven giu 08, 2007 16:07 pm

Spesso si sente parlare dei famosi big che chiudono a ripetizione innumerevoli vie di gradazioni impossibili, ma al mondo ci sono altre persone che si muovono su 8c/9a

Uno di questi è il genovese Gianni Duregato

Mai sentito parlare?!
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda Ricard » ven giu 08, 2007 16:28 pm

Solo di nome da alcuni amici.
Però io sono ligure quindi non vale... :lol:
Ricard

Images: 1

Messaggioda miss_jekyll » ven giu 08, 2007 17:16 pm

si, si... anche pareti ne aveva parlato...
... il mio sen due diverse anime serra, e questa vuolsi separar da quella...
miss_jekyll

Messaggioda Siloga66 » sab giu 09, 2007 0:19 am

Anch' io conosco uno di Canazei che arrampica da almeno 30 anni, in falesia viaggia sul 8C, in Dolomiti non ha limiti di sorta, è appena stato in cima all' Everest, e.....................
NESSUNO AL DI FUORI DI FASSA SA CHE ESISTE.
Per capire chi è?
Cercate a Canazei un' enoteca dove si possa bere un vino come Dio comanda.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda REDda » dom giu 10, 2007 18:04 pm

quindi, alla fine dei conti, c'è molta più gente che viaggia sugli 8c che i soliti quattro o cinque che si sentono sempre e solo sulle riviste....

se dovessi arrivare a quei livelli (anche se ne dubito molto) credo che non vorrei essere così popolare, preferirei rimanere nell'ombra
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda marco* » dom giu 10, 2007 18:39 pm

più semplicemente dipende da quanto sei disposto a venderti o meno...se cominci a infilare risultati e qualche sponsor si interessa a te i casi poi diventano due...o fai montagna per piacere e gratifica personale o lo fai anche per mangiarci e allora nella maggior parte dei casi cedi agli sponsor che ovviamente poi vogliono il loro ritorno in immagine...tradotto ogni tua performance arriva in tempo reale alle riviste e ai siti internet specializzati che data la loro indiscutibile pigrizia nella ricerca di news (salvo rare eccezioni ) si limitano a pubblicarle...risultato girano solo i nomi dei soliti noti sia in arrampicata che in alpinismo :roll: :roll: (senza nulla togliere a nessuno...la mia non è una critica ai singoli...è più una critica al sistema informazione nell'alpinismo e arrampicata)
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda REDda » dom giu 10, 2007 18:45 pm

si forse a certi livelli devi scegliere se vuoi campare di montagna e quindi ti vendi agli sponsor, oppure resti nell'anonimato e sei obbligato a lavorare in un altro modo per mangiare
REDda

Messaggioda scheggia » dom giu 10, 2007 18:50 pm

REDda ha scritto:si forse a certi livelli devi scegliere se vuoi campare di montagna e quindi ti vendi agli sponsor, oppure resti nell'anonimato e sei obbligato a lavorare in un altro modo per mangiare

già rischiando di rovinare quello che provi per la montagna... perché poi diventa un lavoro!!! :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda najaru » lun giu 11, 2007 19:26 pm

si pero se facendo un altro lavoro non riesci ad arrampicare....allora é meglio vendersi cosi lo puoi fare in tutto e per tutto, e hai un motivo in piu per migliorarti. questo non significa che lo devi vivere in una maniera sbagliata
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda federicopiazzon » lun giu 11, 2007 21:06 pm

Siloga66 ha scritto:Cercate a Canazei un' enoteca dove si possa bere un vino come Dio comanda.

esiste?!?? 8O

[-X non mi risultava...solo birra..buona 8) , tanta, a fiumiiiii!!

...e Kapriol :smt030 :smt030 :smt003 :mrgreen:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda REDda » mer giu 13, 2007 15:28 pm

najaru ha scritto:si pero se facendo un altro lavoro non riesci ad arrampicare....allora é meglio vendersi cosi lo puoi fare in tutto e per tutto, e hai un motivo in piu per migliorarti. questo non significa che lo devi vivere in una maniera sbagliata

però coem diceva scheggia, si rischia di rovinare la passine per la montagna
REDda

Messaggioda AlbertAgort » mer giu 13, 2007 15:33 pm

federicopiazzon ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Cercate a Canazei un' enoteca dove si possa bere un vino come Dio comanda.

esiste?!?? 8O

[-X non mi risultava...solo birra..buona 8) , tanta, a fiumiiiii!!

n:

si insomma l'alcolismo dilaga tra gli alpinisti...
AlbertAgort

Images: 109

Torna a Generale