Blocchi in Val Saviore all' Adamello (bs)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda MacOnions » mar mag 15, 2007 15:29 pm

on ha scritto:mi raccomando, scrivici una relazione della tua visita ! :D
grazie

Macchè, nipoti, figli e famiglia petulante mi hanno richiamato all'ordine ... spero questa domenica di riuscire almeno a dargli un occhio.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Brozio » mer mag 16, 2007 19:01 pm

Omselvadegh ha scritto:ahh....scusate....... dimenticavo.......
sto preparando una topos della zona appena saraà pronta saraà reperibile sul mio blog, poi la farò girare sia alle guide che a Stefano presso lo Sportland di Sonico.
ciao a tutti :D

ottimo!!!buon lavoro!!!!!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda MacOnions » dom mag 20, 2007 19:12 pm

Sono andato a vedere, effetivamente ci sono numerosi massi ... da pulire, ne ho già puntati due. Dopo se mi ricordo vi posto un paio di foto.
MacOnions

Messaggioda Brozio » lun mag 21, 2007 17:51 pm

MacOnions ha scritto:Sono andato a vedere, effetivamente ci sono numerosi massi ... da pulire, ne ho già puntati due. Dopo se mi ricordo vi posto un paio di foto.

ricordati!!!
Brozio

Messaggioda MacOnions » mar mag 22, 2007 0:44 am

Ops mi ero dimenticato, siccome per motivi imperscrutabili il forum non mi carica alcune immagini, credo per antipatia o perchè è tardi ed è stanco, vi posto solo alcune foto.

Questa è una scelta di alcuni massi, si raggiungono superando il rifugio "stella alpina", arrivando al primo prato si supera il fiume (attenzione perchè è regolato da una diga) e si sbatte lo sguardo sul bosco:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo invece si trova sul fiume, come si vede ci ho provato un pochettino, ma senza crashpad ne spotter non mi sono arischiato più di tanto:

Immagine

Questo invece è un esempio di "massone" che si può trovare sul sentiero tra il rifugio 'lissone' e la baia 'adamè' (ce ne sono di veramente interessanti):
Immagine
MacOnions

Messaggioda on » ven mag 25, 2007 18:43 pm

Non sembrano male sti sassi !
on

Messaggioda Omselvadegh » sab mag 26, 2007 9:55 am

ho pronta una topos.....aspetto di ricever l'ok da ube, la ingrandisco et voilà avrete la pianta dei primi 15-20 blocchi puliti e provati.....
se sta settimana riesco me ne sparo ancora 5 o 6............devo sentire i miei soci blocchisti :smt026
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Omselvadegh » sab mag 26, 2007 9:58 am

dimenticavo.....OCIO AI SERPENTI!!!!!!! ne abbiamo trovati una quantità infinita..........sssss ssssss ssssssss
Omselvadegh

Messaggioda Brozio » sab mag 26, 2007 12:54 pm

Omselvadegh ha scritto:dimenticavo.....OCIO AI SERPENTI!!!!!!! ne abbiamo trovati una quantità infinita..........sssss ssssss ssssssss

8O
Brozio

Messaggioda Sholkenar » sab mag 26, 2007 14:16 pm

Omselvadegh ha scritto:dimenticavo.....OCIO AI SERPENTI!!!!!!! ne abbiamo trovati una quantità infinita..........sssss ssssss ssssssss
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sholkenar

Messaggioda on » sab mag 26, 2007 19:24 pm

bah ... lesse o alla brace non devono essere male 8)
on

Messaggioda Omselvadegh » sab mag 26, 2007 20:25 pm

Si effettivamente ce ne sarebbero a sufficienza per fare una bella grigliata, a parte gli scherzi, il posto è particolarmente favorevole alla loro presenza....e alcuni sassi sono da controllare.
Martedì sera ho parlato con Ube e ha chiesto al Parco dell'Adamello di inserire sta cosa nel progetto che stanno facendo di riattrezzare alcune viette in zona.....Per alcuni sassi basta spostare un po di copertura alla base per tappare le grotte sotto. (Riportare magari qualche zolla di terra). Comunque sono soddisfatto di ciò che si sta muovendo...ci sono tutti i presupposti per fare una cosa fatta bene. :D :D :D
Omselvadegh

Messaggioda MacOnions » dom mag 27, 2007 1:48 am

Omselvadegh ha scritto:.ci sono tutti i presupposti per fare una cosa fatta bene. :D :D :D

ma dove vi siete messi a ravanare? i blocchi che ho visto erano verginissimi.
MacOnions

Messaggioda Omselvadegh » dom mag 27, 2007 13:17 pm

hai in mente prima che la srada per il rif. stella alpina inizi a salire dopo Valle. Ecco sulla destra trovi un cumulo di sassi immenso.....dove c'è la statua di una donna morta nae 1987...li sopra......circa 25 metri sopra quello. Mi spiace ma non abbiamo ancora segnato i blocchi ma li abbiamo solo puliti........cmq noi in linea di massima siamo liberi il mercoledì (tranne questo perchè ho un esame) se ti va ci mettiamo d'accordo e ci troviamo su......
Omselvadegh

Messaggioda MacOnions » dom mag 27, 2007 21:24 pm

Omselvadegh ha scritto:hai in mente prima che la srada per il rif. stella alpina inizi a salire dopo Valle. Ecco sulla destra trovi un cumulo di sassi immenso.....dove c'è la statua di una donna morta nae 1987...li sopra......circa 25 metri sopra quello. Mi spiace ma non abbiamo ancora segnato i blocchi ma li abbiamo solo puliti

'Azz, ho buttato l'occhio sulla sinistra verso la franata, ma non verso destra ... cmq se non ho capito male è a quella altezza, vero? ma allora sul prato dopo il rifugio stella alpina ancora non ci siete stati a ravana'? bel posto bulderoso pure quello neh!

........cmq noi in linea di massima siamo liberi il mercoledì (tranne questo perchè ho un esame) se ti va ci mettiamo d'accordo e ci troviamo su......

Sei gentilissimo, ma durante la settimana è impossibile, finisco di lavorare alle 18,30 e mi ci vuole almeno 1,30h per arrivare su ... però nel WE curioserò nella zona che mi hai indicato prima di buttarmi nel prato sopra, voglio vedere cosa vi state lavorando. :)
MacOnions

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 28, 2007 0:06 am

8O 8O 8O

oltre al gesto atletico ed arrampicatorio nullo di tal attivita'..

vorrei portare alla luce il degrado che tutto cio porta per il fondovalle,e sto parlando di zone di tutela ambientale zona A

primo quei posti sono da sempre luogo di svago per le nostre amate vipere,che ora per l'avvento di questi nullafacenti si troveranno a dover far su la 24 ore e trasloccare altrove..

poi non parliamo che codesta attivita portera' in queste valli bande di ragazzacci con tanto di radio a manetta..

e poi le cartacce che ovvio lasceranno in loco..

:roll: :roll: :roll:

ma andate a giocare altrove va...non vi e' assolutamente bisogno di aprire altri siti del genere..

:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda on » lun mag 28, 2007 10:02 am

potremmo farci alla griglia anche alpà, che dite ?
on

Messaggioda MacOnions » lun mag 28, 2007 10:11 am

on ha scritto:potremmo farci alla griglia anche alpà, che dite ?

Allo spiedo?
MacOnions

Messaggioda Omselvadegh » ven giu 29, 2007 20:07 pm

vi sarete chiesti come procede il lavoro.....
un pochino a rilento ma abbiamo liberato un paio di blocchi un po più duri....poi con sto clima era impensabile andare avanti....
Per l'autunno promettiamo un paio di giorni full immersion per liberare una decina di problemi corposi e poi stendere tutto su una bella Topas.....

Buone vacanze ai blocchisti bresciani........ :D :D :D :smt117
Omselvadegh

Messaggioda Omselvadegh » ven giu 29, 2007 20:10 pm

Am...non sai neppure quello che dici...faccio l'università in Val Camonica e studiamo la tutela del territorio montano....gente ignorante come te ne troviamo molta purtroppo.......i soliti attaccati alle vecchie credenze che poco fanno per cambiare effettivamente le cose ma stanno all'"alpe" a grattarsi..........
Omselvadegh

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder