Enzolino ha scritto:Ho dimenticato la guida di Oviglia in Sardegna. Alcune fessure mi affascinano come quella della disperazione, ma vorrei avere il libro sottomano per orientarmi.
Vorrei spenderci due-quattro giorni questa estate o Autunno se becco un compagno con cui fare qualcosa di carino. Ma magari ci si organizza con qualcuno di voi del forum.
Il periodo migliore qual'e'? (considerato che temo il caldo)
Voi che vie consigliereste?
Per le vie in bassa valle (sergent, caporal eccetera) fino a tutto ottobre si scala (tempo permettendo......)
Per il Piantonetto non andrei oltre settembre, anche se temi il caldo, la quota, l'esposizione e le frequentissime nebbie rendono le salite meno piacevoli.
Per le vie di bassa valle giudizio estetico e storico, sicuramente fessura della disperazione, nicchia delle torture e cannabis al Sergent.
Combinazione Orecchio del pachiderma+Itaca+tempi moderni, Diedro nanchez, sole nascente al caporal.
Spigolo e pesce d'aprile (facili ma di una bellezza straordinaria) e notte a Thaiti ad Ajmonin.
In Piantonetto assolutamente la Grassi Re, e la Mellano Perego Li ce ne sono talmente tante di belle che ci vorrebbe una vita....
Nessuno ti obbliga Enzoli..il nostro è un mondo anarchico. Se vieni con un compagno sarà un piacere condividere le birre e le cene, altrimenti non preoccuparti che un socio lo trovi di certo!