Parchi a tema: "Orcoland - il Nuovo mattino" 10 ?

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Parchi a tema: "Orcoland - il Nuovo mattino" 10 ?

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 9:42 am

Leggendo l'intervento di "atromba" e quelli successivi, mi fantasticavo che qualcuno prima o poi si decidesse e dichiarasse determinate location, attenzione non montagne, parchi a tema: "Orcoland" potrebbe essere il primo.
Ad Orcoland famigliole di alpinisti, arrampicatori, scalatori, rigorosamente tmc - traditional mountain climber -, uniti da regolare contratto scalatoriale, potranno arrampicare liberamente secondo i loro desideri più intimi, le loro sensibilità più raffinate.
Poi si potrebbe organizzare il TMC pryde, la giornata dell'orgoglio Tmc. Poi si potrebbe pensare ai diritti dei Tmc.
Poi si potrebbe pensare a ...............

e poi si dice che manca il lavoro.
al

Images: 17

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 9:51 am

"... che i vermi roderanno il mio corpo è un pensiero che posso sopportare; ma che i professori di filosofia rodano la mia filosofia è un'idea che mi fa venire i brividi". Schopenhauer.
grizzly

Images: 131

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 10:00 am

Io ho fatto la Schopenhauer-Nietzsche al Civetta.

Bella via.

Naturalmente era tutta spittata: i due erano tipi avanti
al

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 10:35 am

al ha scritto:Io ho fatto la Schopenhauer-Nietzsche al Civetta.

Bella via.

Naturalmente era tutta spittata: i due erano tipi avanti

Fiuuuuu... via notevole!!
La Leibniz-Spinoza però, secondo me, è meglio. Se poi esci dalla variante Pascal...
grizzly

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 10:38 am

Ultimamente ho fatto la "Via della ragione" aperta da Ratzinger in solitaria: spittata da dio.

Per non dire "Noi i moderni" di Finkielkraut-Sarkozy variante destra.
al

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 10:44 am

al ha scritto:Ultimamente ho fatto la "Via della ragione" aperta da Ratzinger in solitaria: spittata da dio.

Quello è per l'Etica del Makita... poi sfila per il trad... mah... paradossi...
grizzly

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 10:52 am

grizzly ha scritto:
al ha scritto:Ultimamente ho fatto la "Via della ragione" aperta da Ratzinger in solitaria: spittata da dio.

Quello è per l'Etica del Makita... poi sfila per il trad... mah... paradossi...

Ah! Makita di Epicondilo.

Famoso filosofo del III secolo dopo Spit, dio luminoso che si manifesta sui monti indicando e proteggendo la via ai non avveduti.
Si Makita nella sua breve eppur intensa vita scrisse la famosa "etica della percussione" che ebbe grande influenza nello sviluppo del pensiero climboseriale.
Il principio di base dell'etica dell'epicondalico stabiliva che il climbico era libero indipendentemente dalla esistenza o manifestazione del dio, in quanto essendo egli stesso motore delle sue azioni poteva nella scelta dell'azione autoprotettiva assumersi i rischi a lui più congeniali.

Paradossi.
No paradossi ma conseguenze logiche: è arduo da capire ma è così.
al

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 11:31 am

Beh? l?epicondalico può certo strombazzare a piacer suo sull'etica della percussione, sarà anche motore delle sue azioni, ma non il prodotto delle azioni, ?libere?, sue? ergo senz?altro sosterrà il trad per gli altri, essendo egli monco? il paradosso è nel pensiero della sua ?libertà??
grizzly

Messaggioda savsav » mar mag 22, 2007 11:35 am

...e il Dio Panasonico...? :roll:
savsav

Images: 721

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 11:38 am

savsav ha scritto:...e il Dio Panasonico...? :roll:

Anche quello è n'altro elemento che ti raccomando... :roll:
grizzly

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 22, 2007 11:38 am

Al, domanda seria e non ironica.

Non pensi che ci potrebbero essere terreni dove ognuno possa esprimersi arrampicatoriamente come meglio desidera? E che a fronte di (letteralmente) migliaia di vie spittate potrebbero ben essercene alcune centinaia lasciate libere da spit, anche se la cosa potrebbe risultare incomprensibile ad alcuni?

Ecco, sono ingenuo lo so, ma non riesco proprio a capire perchè! Qual'è la logica che sottende il voler spittare là dove (tanti o pochi che siano) si chiede per favore, lasciate queste linee libere da spit.

Uno potrebbe anche dire siete cazzoni che vivono nel passato, allora dovreste arrampicare col canapone e gli scarponi chiodati, senza goretex o modernità varie, e avrebbe pure qualche ragione a dirlo, ma poi lasciare che quei cazzoni si divertano come vogliono. Così, per una forma di rispetto della libertà altrui.

Perchè non si vuole dare questa forma di rispetto, me lo sapresti spiegare, o darmi il tuo punto di vista al riguardo?
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 11:40 am

grizzly ha scritto:Beh? l?epicondalico può certo strombazzare a piacer suo sull'etica della percussione, sarà anche motore delle sue azioni, ma non il prodotto delle azioni, ?libere?, sue? ergo senz?altro sosterrà il trad per gli altri, essendo egli monco? il paradosso è nel pensiero della sua ?libertà??

senti codesto, non ho capito.
Ultima modifica di al il mar mag 22, 2007 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
al

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 11:50 am

Risposta seria, o almeno tentativo.
Adriano Trombetta è un ex giovanotto di belle speranze che dopo essersi fatto i cazzi suoi vorrebbe che anche gli altri si facessero i cazzi suoi, e non i loro.
I suoi discorsi e le sue trovate pubblicitarie, non si dimentichi che è una guida alpina e che la pubblicità è l'anima del commercio, lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe bello che tutti condividessimo gli stessi valori?
No.
Sarebbe bello che tutti rispettassimo i valori altrui cercando di farli convivere?
Si.

Creare isole di valori - tipo all'orco non si spitta - significa permettere che altrove si possa fare ciò che si vuole senza regole, significa banalizzare la montagna.
al

Messaggioda grizzly » mar mag 22, 2007 12:05 pm

al ha scritto:
grizzly ha scritto:Beh? l?epicondalico può certo strombazzare a piacer suo sull'etica della percussione, sarà anche motore delle sue azioni, ma non il prodotto delle azioni, ?libere?, sue? ergo senz?altro sosterrà il trad per gli altri, essendo egli monco? il paradosso è nel pensiero della sua ?libertà??

senti codesto, non ho capito.

Era un parallelo, per prendere in giro...
E al proprio "limite al limite" in apertura non pianti spit... senza gancio... e se passi o si è free o è già tanto se metti un friend, un nut, un rurp...
grizzly

Re: Parchi a tema: "Orcoland - il Nuovo mattino" 1

Messaggioda federicopiazzon » mar mag 22, 2007 13:00 pm

al ha scritto:Leggendo l'intervento di "atromba" e quelli successivi, mi fantasticavo che qualcuno prima o poi si decidesse e dichiarasse determinate location, attenzione non montagne, parchi a tema: "Orcoland" potrebbe essere il primo.
Ad Orcoland famigliole di alpinisti, arrampicatori, scalatori, rigorosamente tmc - traditional mountain climber -, uniti da regolare contratto scalatoriale, potranno arrampicare liberamente secondo i loro desideri più intimi, le loro sensibilità più raffinate.
Poi si potrebbe organizzare il TMC pryde, la giornata dell'orgoglio Tmc. Poi si potrebbe pensare ai diritti dei Tmc.
Poi si potrebbe pensare a ...............

e poi si dice che manca il lavoro.

" 'orco!" è ciò che penso leggendo ciò che scrivi e pensando che ci sono persone(tante) che potrebbero essere d'accordo..
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Re: Parchi a tema: "Orcoland - il Nuovo mattino" 1

Messaggioda al » mar mag 22, 2007 13:49 pm

federicopiazzon dixit

"" 'orco!" è ciò che penso leggendo ciò che scrivi e pensando che ci sono persone(tante) che potrebbero essere d'accordo""

perchè potrebbero?
al

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 22, 2007 21:21 pm

savsav ha scritto:...e il Dio Panasonico...? :roll:

... mi basterebbe che il diavolo maramponiano li martellasse come un ciòdo ad impressione! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Torna a Arrampicata in montagna