tenda!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

tenda!

Messaggioda grenoble » gio mag 17, 2007 16:03 pm

qualche consiglio su una tenda 2 posti con abbastanza spazio per tenere gli zaini dentro, che pesi max 2,5kg e costi entro i 150 euro?

:D
grenoble

Messaggioda paolo s4 » gio mag 17, 2007 16:09 pm

vuoi anche una coniglietta di Playboy che te la monti, per caso!? :mrgreen:

alza il peso o aumenta il prezzo... :wink:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda grenoble » gio mag 17, 2007 16:12 pm

qualcosa ho già trovato della Camp, Ferrino e Quechua (su quei pesi e prezzi)... Però siccome nn conosco molti marchi del settore magari me ne sapete consigliare qualcun'altro ;)
grenoble

Messaggioda paolo s4 » gio mag 17, 2007 16:17 pm

Dipende da che utilizzo ne vuoi fare...
Prova a cercare qualcosa di Vaude o Salewa, senza scadere nei prezzacci delle americane più blasonate, puoi trovare prodotti interessanti.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda REDda » gio mag 17, 2007 16:35 pm

se vuoi farew un campeggio tipo "merenderi" va benissimo una quechua
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda m.m78 » gio mag 17, 2007 16:49 pm

REDda ha scritto:se vuoi farew un campeggio tipo "merenderi" va benissimo una quechua

quella che la lanci e si monta da sola
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda Sholkenar » gio mag 17, 2007 17:04 pm

La ha un mio amico, l'abbiamo provata una sera nel prato vicino a casa... montarla è veramente veloce, ma tanto varrebbe dormire senza vista la sua utilità... :) E poi richiuderla non è così semplice come dicono loro, senza poi considerare che occupa un sacco di spazio! :(
Sholkenar

Messaggioda grenoble » gio mag 17, 2007 17:05 pm

Mi serve per farci il TMB quest'estate ;)

Quechua avevo visto la T2 Ultralight pro 90euro circa per 2,5kg o giù di li...
grenoble

Messaggioda MacOnions » gio mag 17, 2007 17:07 pm

Quella della quechua dovrebbe essere questa se non ho capito male:

Immagine

Devo dire che il prezzo mi tenta molto (a brescia viene venduta a 59 E), l'unica cosa che mi ha frenato è che non ho idea quanto sia valida.
MacOnions

Messaggioda GRAAL » ven mag 18, 2007 11:30 am

Il mio consiglio è quello di spendere qualcosina in più e di acquistare un prodotto che ti dia garanzie in caso di pioggia. Infatti una sola giornata di acqua battente ti farà pentire di aver risparmiato pochi euro. Vai su una Vaude e vedrai che non avrai a pentirti. Io ad esempio ho una Taurus II della Vaude pagata 190 euro e mi ci trovo molto bene, ampiamente testata (purtroppo) sotto l?acqua risulta veramente impermeabile, una garanzia. Ovviamente dovrai scegliere un modello adatto anche alle esigenze di utilizzo, ad esempio la mia Taurus non è adatta al campeggio ?fisso? ma è perfetta per quello itinerante. Comunque a parità di materiale ci sono svariati modelli tra cui scegliere.
Per quanto riguarda Ferrino (meno valide di Vaude ma sempre buone in caso di pioggia) devo dire che hanno il vantaggio di essere facilmente reperibili ovunque il che sta a significare varietà di prezzi a parità di modelli. Io ho avuto una Ferrino per tanti anni e non ho mai avuto problemi di sorta.
La Quechua tenderei a scartarla anche se hanno un ottimo rapporto qualità prezzo mi sembrano debolucce e ?permeabili? ammetto, però, di non aver mai provato una tenda di tale marca. Il mio ragionamento è semplice in questi casi: Andare sul sicuro e spendere un po?di più per dormire sonni tranquilli.
GRAAL

Messaggioda grenoble » ven mag 18, 2007 13:05 pm

mah io la quechua sarei tentato eccome.. con una tenda da 35-40 euro ci sono andato due anni di fila in campeggio e ho beccato acquazzoni estivi belli ignoranti e non mi è mai piovuto in testa..
l'unica cosa della t2 è forse lo spazio..
sti sarcofaghi.. :roll:

voi come vi ci trovate? il materiale lo lasciate fuori?
grenoble

Messaggioda GRAAL » ven mag 18, 2007 13:37 pm

grenoble ha scritto:mah io la quechua sarei tentato eccome.. con una tenda da 35-40 euro ci sono andato due anni di fila in campeggio e ho beccato acquazzoni estivi belli ignoranti e non mi è mai piovuto in testa..
l'unica cosa della t2 è forse lo spazio..

voi come vi ci trovate? il materiale lo lasciate fuori?

Ovvio sono solo consigli, dipende da cosa devi fare e da quali rischi sei disposto a correre.
Per quanto riguarda lo spazio la Taurus II si somiglia un po' alla Quechua. Se sono solo all'interno c'è posto anche per lo zaino, in due gli zain stanno comodamente nell'abside. In tre non ci si sta a meno di non essere tre acciughine.
In ogni caso non è il massimo della comodità per il campeggio fisso.

Immagine
GRAAL

Messaggioda najaru » ven mag 18, 2007 13:42 pm

paolo s4 ha scritto:vuoi anche una coniglietta di Playboy che te la monti, per caso!? :mrgreen:

alza il peso o aumenta il prezzo... :wink:

io se volete vi monto la coniglietta di Playboy

tende del Decathlon
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda REDda » ven mag 18, 2007 17:01 pm

grenoble ha scritto:Mi serve per farci il TMB quest'estate ;)

Quechua avevo visto la T2 Ultralight pro 90euro circa per 2,5kg o giù di li...

io il TMB l'ho fatto per i rifugi, am ce n'era gente in tenda
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 17:07 pm

grenoble ha scritto:l'unica cosa della t2 è forse lo spazio..

Ma infatti per me la T2 è per una persona sola: in due o si è molto intimi o si rischia di diventarlo.
MacOnions

Messaggioda REDda » ven mag 18, 2007 17:16 pm

wow

dopende sempre con chi ci vai.....però potrebbe essere una bella cosa....
REDda

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 17:25 pm

REDda ha scritto:wow

dopende sempre con chi ci vai.....però potrebbe essere una bella cosa....

Bah se penso che tutti i compagni di avventure che ho avuto sono masculi ... allora mi prendo la T3 :).
MacOnions

Messaggioda REDda » ven mag 18, 2007 17:33 pm

se sono masculi io mi prendere una tanda nella quale ci sia almeno 1 metro tra i vari abitanti

:lol:
REDda

Messaggioda grenoble » ven mag 18, 2007 19:49 pm

sulla compagnia non c'è problema.. sto con la donna :!:

Il fatto preoccupante (per me) e la larghezza.. Danno 50 cm a persona per questo tipo di tende in genere.. Diciamo che non so se mi bastano.

Cmq oggi ho visto la Camp minima 2 posti 1,5kg e sopratutto 99euro... Ci sto seriamente pensando..
grenoble

Messaggioda PEL DI CAROTA » lun mag 28, 2007 16:22 pm

Il giorno che dovessi sostituire la mia Ferrino Colorado f/r, penso che comprerei la Ferrino Blow Lite, anche se non conosco il suo comportamento in caso di maltempo e non ne conosco il prezzo.
ESTOTE PARATI
PEL DI CAROTA

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali