Teodulo oppre ancora Guide del Cervino?

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Teodulo oppre ancora Guide del Cervino?

Messaggioda filippo59 » gio mag 17, 2007 12:10 pm

Sono di nuovo qui a chiedere informazioni .. l'anno scorso con degli amici ho pernottato al rif. Guide del cervino ... ed è stata una notte da incubo per il caldo (seguito da una brinata appena aperta la finestrella) e la scomodità generale ...
Anticipo subito le critiche :( a me è comunque andata bene cosi', non mi aspetto certo un hotel a dodici stelle ... ma quest'anno vorrei far salire la fanciulla al Breithorn (è abituata ai week end in montagna ed alle notti in rifugio ... ); mi chiedevo se il teodulo è un filo piu' 'ospitale' ... chi li ha provati entrambi e puo' darmi un parere?
Ho anche proposto una tenda ... ed ho rischiato una picozzata immediata ...
filippo59

Images: 1

Messaggioda m.m78 » gio mag 17, 2007 12:15 pm

Io ho dormito al teodulo e mi sono trovato benissimo l'unico inconveniente 40 euro per la mezza pensione.
ciao.
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda elite 1972 » gio mag 17, 2007 12:34 pm

per quei prezzi ti conviene dormire a Cervinia o a Valtournenche ( ci sono B&B belli e economici) con tutte le comodità per la morosa e poi salire con calma con la prima funivia del giorno dopo...ti risparmi il pernotto in quel posto orribile che è plateau rosa e magari le risparmi pure il classico mal di testa da quota. :wink:

ah questo vale se vuoi fare la normale camminata al breithorn come mi pare di aver capito...se vuoi fare la traversata è tutt'altro discorso...
elite 1972

Images: 19

Messaggioda filippo59 » gio mag 17, 2007 12:42 pm

assolutamente normale salita .. altrimenti si ripete la picozzata ... fanciulla manesca ...
filippo59

Images: 1

Messaggioda Luca A. » gio mag 17, 2007 17:17 pm

Guarda, non so dove abiti tu ma...
Il sottoscritto milanese, con soci milanesi e lecchesi il Breithorn lo fa tranquillamente con levataccia mattutina nel proprio letto di pianura, viaggio, colazione a Cervinia (il primo bar ad aprire è proprio il Bar Breithorn, all'inizio del paese dopo la galleria: nomen omen). Indi funivia (prima corsa o quasi), e salita.
Il tutto senza correre. Si riesce benissimo.

Dormire in rifugio a me piace, di solito.
Ma lì non ne vale proprio la pena...

Certo che se abiti lontano è un altro paio di maniche.

Buona gita. :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda casaro » gio mag 17, 2007 17:54 pm

A me il Teodulo non mi ha lasciato un gran ricordo, sopratutto per i prezzi astronomici e il mangiare decisamente misero e schifoso... :? :?
Poi è chiaro che ho visto anche di peggio in quanto a rifugi.... :roll:
casaro

Images: 2

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni