Bec d'la Ciuleri

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Bec d'la Ciuleri

Messaggioda Ciò » mar mag 15, 2007 17:40 pm

Ciao a tutti,
giovedi o venerdi pensavo di andare a scalare questo monolite in val di Ala,
qiualcuno c'è gia stato? avete info su roccia e spit?
Ciao
Ciò
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 15, 2007 17:03 pm

Bec d'la ciuleri

Messaggioda Andrea Bosticco » mer mag 16, 2007 8:25 am

Ciao, sono Andrea Bosticco, uno degli estimatori del Bec. Il monolite si trova in valle di Viù, anzi in una valletta laterale, il vallone dell'Ovarda.
Le vie presenti sono tutte attrezzate con spits inox e catene alle soste per le calate. L'ambiente è veramente molto spettacolare sia per il panorama sulle cime dell'alta valle di Viù che per i sentieri che si inerpicano sulle dorsali erbose, le nu,erose baite testimonianza di una attività montana ancora presente. Il Bec è un monolite di grande effetto costituito di serpentino solido a volte disturbato da un leggero lichene. Le vie sono tutte meritevoli, aeree e ben chiodate senza banalizzare l'arrampicata. Ovvio che sono di parte. Se ti serve altro chiedi pure.
P.S. saranno ben accetti pareri discordanti a posteriori!
Sulle ali della fantasia i sogni si realizzano.
Andrea Bosticco
 
Messaggi: 10
Images: 8
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:33 am
Località: Torino

Il Bec d'la Ciuleri

Messaggioda Andrea Bosticco » mer mag 16, 2007 9:00 am

Ho inserito alcune immagini nell'album.
I disegni delle vie e una cartina per l'avvicinamento.
Sulle ali della fantasia i sogni si realizzano.
Andrea Bosticco
 
Messaggi: 10
Images: 8
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:33 am
Località: Torino

Messaggioda Ciò » ven mag 25, 2007 17:11 pm

Con una settimana di ritardo ma alla fine ci sono andato.
Dunque dico subito che mi e' piaciuto molto. La valle bellissima ed isolata e se non fosse per gli spit potresti pensare di essere il primo che ci mette piede dopo anni. Abbiamo preso la via dei folletti, saltando forse il primo tiro. Il primo tiro "nostro", quello strapiombante nel finale, era abbastanza impegnativo, molto muschioso alla fine . Secondo e ultimo tiro divertenti, emozionante nel finale quando si arriva sulla cima e si osserva un panorama incredibile, sembra di essere nel punto centrale dell'anfiteatro formato dalla valle.
Unica cosa i bollini da seguire sull'avvicinamento non sono blu come dice la guida ma rossi....se proprio devo trovare qualcosa di negativo da dire:]
ciao
Ciò
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 15, 2007 17:03 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.