Via Cassin-Torre Costanza-Grignetta

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda SCOTT » lun mag 07, 2007 1:19 am

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:

il festival dell'arrampicata snob figlia di un protagonismo spudorato...

:roll: :roll: :roll: :roll:

bo saranno mode moderne..ma io non ci sto'..
resto sul tradizionale..

io le free solo le faccio in assoluta solitudine,dove riesci a sentire solo il battito del tuo cuore...
si...insomma una cosa molto intima da condividere il meno possibile..

:roll: :roll: :roll: :roll:

apparte che da li ci porto su le caprette quando vado all'alpe.. :roll:

non capisco il senso di "farsi vedere" dalle altre cordate a salire cosi..che sicuramente se la ridevano sotto i baffi...

mah...ognuno vive l'alpinismo come vuole..

io da questo mi dissocio a pieni voti..

poi lo sanno anche i ragazzini che una cordata sopra puo smuovere anche un piccolo sassolino...che in tal casi diventa altamente pericoloso..visto che un colpo accidentael farebbe sicuramente perdere la presa anche per un solo istante...fatale..

:roll: :roll: :roll:

:idea: :!:

:roll: macchettestaiaddì...
...non c'è sasso, pietra e neppure sassolino ne in grignetta ne altrove che oserebbe cadere addosso all'Ivo :!:

Mi meraviglio di te Uomo Alpino :roll: pensavo che ste cose già le sapessi... :wink:

Scott.
SCOTT

Images: 291

Messaggioda alison » lun mag 07, 2007 19:58 pm

hai ragione alpin.....ma quando io ho voglia di arrampicare il piu possibile senza pensieri vado in grignetta e concateno metri e metri di vie, come è giusto che sia, non sono l'unico, su certi itinerari non trovo nessuno, su altri parecchie persone, che cerco di disturbare il meno possibile...
il rischio che mi arrivi qualcosa in testa cè sempre!giusto ora mentre tornavo a casa un piccione mi ha c..... in testa!ma accetto questo rischio e cerco di non pensarci...
la solitudine...RIESCO A TROVARLA ANCHE IN MEZZO A 1000 PERSONE..scalo con i miei pensieri e credimi sento il mio cuore che batte..SEMPRE.
IL PERICOLO..ci sara sempre e non ci possoso fare niente, le solitarie fanno ANCORA parte del mio andare in montagna, integrali e non , di sicuro un giorno, finiranno, in che modo non lo sò ma spero nel migliore dei modi.
mi fa piacere che da buon orobico contraddici il tutto e sempre..ma forse se scalassi di più qualche senzazione la capiresti, ma ognuno fa quel che vuole...IO TI RISPETTO.
Stammi bene
ivo
alison

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 08, 2007 2:02 am

:roll: :roll:

come pensavo,se l'e' presa male.. :(

il mio era solo un appunto..su quel modo di vivere la scalata,punto e basta..

se per te e' normale..per me no!

per il semplice motivo che non ci vedo nulla di costruttivo,nulla che regali emozioni..

e poi non dire che da buon orobico contraddico tutto..non e' vero..ho le mie idee e le espongo..so che sono idee strambe o forse idee dell'antiguerra,ma io sono cosi e non cambio di certo alla mia eta'..

tu dici che MI RISPETTI..

ecco allora fallo fino in fondo..non inventarti che dovrei scalare di piu'..

perche' ricorda che io sono decenni che vivo all'alpe...

e quando tu figliolo avrai scalato metri di parete come ho fatto io..forse ne riparleremo..

ahhhh...quasi dimenticavo..certo...per le locandine vips..o le riviste alpine da salottino io non vado in prima pagina o a ritirare il premio brocco balocco..

gia sai..vi e' anche chi scala nella solitudine senza troppo rumore di sottofondo..

come dicevo ognuno vive l'alpinismo come meglio crede..

stammi bene anche tu
:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda maxkalzone » mar mag 08, 2007 9:52 am

federica602 ha scritto::lol:
Immagine

bisogna che ogni tanto gli tolga il guinzaglio della responsabilità
f.

complimenti... :roll: :roll:
vabbè che è fortissimo ma... boh...insomma non mi sembra il caso di vantarsi di 'ste cose... in grignetta slegati... con tutti i cazzoni che girano da quelle parti (me compreso nè!) :wink:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda federicopiazzon » mar mag 08, 2007 12:56 pm

Personalmente credo che quando uno va solo e senza corda ha tutti i diritti e tutte le libertà, rischia la sua pelle, per motivi che lui solo sa e con le emozioni che soltanto lui può sentire e capire.
Va rispettato, sempre, preso per ciò che è: un uomo solo in mezzo a una parete, possono esserci cento cordate, m lui è solo sempre e comunque..deve esserlo se vuole ridurre il rischio al minimo e vivere bene ciò che sta facendo!
Le motivazioni per cui lo fa sono tutti e solo benedettissimi cazzi suoi, non è detto nemmeno che lui l'abbia capito il perchè...sente di andare e va..

Nel caso specifico di Ivo: solo un grave malato di mente si farebbe un simile curriculum di solitarie per "farsi vedere", credo ci sia ben altro per la sua testa...ma ripeto sono fatti suoi!

io la vedo così.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda maxkalzone » mar mag 08, 2007 14:29 pm

federicopiazzon ha scritto:Personalmente credo che quando uno va solo e senza corda ha tutti i diritti e tutte le libertà, rischia la sua pelle, per motivi che lui solo sa e con le emozioni che soltanto lui può sentire e capire.
Va rispettato, sempre, preso per ciò che è: un uomo solo in mezzo a una parete, possono esserci cento cordate, m lui è solo sempre e comunque..deve esserlo se vuole ridurre il rischio al minimo e vivere bene ciò che sta facendo!
Le motivazioni per cui lo fa sono tutti e solo benedettissimi cazzi suoi, non è detto nemmeno che lui l'abbia capito il perchè...sente di andare e va..

Nel caso specifico di Ivo: solo un grave malato di mente si farebbe un simile curriculum di solitarie per "farsi vedere", credo ci sia ben altro per la sua testa...ma ripeto sono fatti suoi!

io la vedo così.

sarà che a me propio non piace avere gente sopra la capoccia, soprattutto sulle guglie della grignetta sempre piene di canieporci che fanno venir giù di tutto.
poi ovviamente ognuno è libero di fare quel c***o che vuole, a me propio non me ne frega niente, dico solo che non è il caso di darsi delle arie per queste cose. :wink:
maxkalzone

Messaggioda Dones » mar mag 08, 2007 14:40 pm

torniamo al titolo...
Savsav
io avevo trovato molti chiodi l'anno scorso ...
ancora cosi' vero ?

p.s. a un mio amico era partito un friend mentre lo testava e si era tagliato il labbro ...
sto ancora ridendo :roll: :lol:
Dones

Images: 32

Messaggioda il.bruno » mar mag 08, 2007 14:40 pm

non mi pare che nel caso in questione nessuno si sia dato delle arie.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda maxkalzone » mar mag 08, 2007 17:18 pm

il.bruno ha scritto:non mi pare che nel caso in questione nessuno si sia dato delle arie.

:D Invece a me suona molto come: "guardate quant'è figo Alison che sale impavido slegato sulle guglie della grigna..." :roll:
Poi io non giudico nessuno, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole. :D
maxkalzone

Messaggioda savsav » mar mag 08, 2007 20:17 pm

Dones ha scritto:torniamo al titolo...
Savsav
ancora cosi' vero ?

p.s. a un mio amico era partito un friend mentre lo testava e si era tagliato il labbro ...

SI
savsav

Images: 721

Messaggioda alison » mar mag 08, 2007 21:16 pm

LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE...
in quanto alle arie.....mi piace tantissimo il VENTO...E IL vENTO è ARIA!
è BELLO LEGGERE le SENTENZE...

ps.in grignetta non ci sono cani e porci...ma gente che come tutti, scala forte e gente agli inizi....
....SE RIESCO...domenica vado in grignetta a concatenare...SCUSATEMI IL DISTURBO

ciao
ivo
alison

Messaggioda gargamella » mer mag 09, 2007 11:24 am

Trovo esagerato accusare ivo di darsi delle arie per una foto

Soprattuto quando vi è gente che usa il forum come fosse il loro sito personale per narrare le loro imprese con valanghe di foto al seguito!
gargamella

Messaggioda Dones » mer mag 09, 2007 12:30 pm

savsav ha scritto:
Savsav
ancora cosi' vero ?

SI

mi pare che ci sia un'altra allegra manata li vicino : via del Dett ... (ma ho la memoria di un cercopiteco ergo ...)
mi pare sia stata ripetuta da Giovanni Rivolta e poi non so se qualcuno abbia piu' pensato a questa encomiabile iniziatva ...
Dones

Messaggioda savsav » mer mag 09, 2007 12:47 pm

Dones ha scritto:
savsav ha scritto:
Savsav
ancora cosi' vero ?

SI

mi pare che ci sia un'altra allegra manata li vicino : via del Dett ... (ma ho la memoria di un cercopiteco ergo ...)
mi pare sia stata ripetuta da Giovanni Rivolta e poi non so se qualcuno abbia piu' pensato a questa encomiabile iniziatva ...

..... :roll: ....Si... :roll: ...ma quella e' roba per gente con le palle....grande esperienza nella chiodatura....la via conta poche ripetizioni e molte ritirate....sale a destra della Cassin.

VI , A4 :roll:
savsav

Messaggioda Dones » mer mag 09, 2007 14:59 pm

savsav ha scritto:
Dones ha scritto:
savsav ha scritto:
Savsav
ancora cosi' vero ?

SI

..... :roll: ....Si... :roll: ...ma quella e' roba per gente con le palle....grande esperienza nella chiodatura....la via conta poche ripetizioni e molte ritirate....sale a destra della Cassin.

Savsav ...
ma daiiii tu la sali con la paglia in bocca come il greco 8O
al limite un laccio di scarpe qui uno la' ....
:roll: :lol:
Dones

Messaggioda savsav » mer mag 09, 2007 15:04 pm

Dones ha scritto:
savsav ha scritto:
Dones ha scritto:
savsav ha scritto:
Savsav
ancora cosi' vero ?

SI

Savsav ...

...Non fumo :(

...Ma tu non potevi farti gli affari tuoi?
Adesso magari legge il topic quel "pazzo" di Fabio e sale in solitaria anche questa :lol: 8O
savsav

Messaggioda alberto60 » mer mag 09, 2007 15:20 pm

alison ha scritto:LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE...
in quanto alle arie.....mi piace tantissimo il VENTO...E IL vENTO è ARIA!
è BELLO LEGGERE le SENTENZE...

ps.in grignetta non ci sono cani e porci...ma gente che come tutti, scala forte e gente agli inizi....
....SE RIESCO...domenica vado in grignetta a concatenare...SCUSATEMI IL DISTURBO

ciao
ivo

Ivo non te la prendere.
alberto60

Images: 1

Messaggioda federica602 » mer mag 09, 2007 15:29 pm

gargamella ha scritto:Trovo esagerato accusare ivo di darsi delle arie per una foto

che tra l'altro non ha postato lui ma me medesima :? ....

l'ho scattata io mentre con dario al rosalba aspettavamo che ritornasse il papà dal suo giretto, papà disturbava le cordate dario con le sue urla tutta la valle....come per dire....mi tocca stare a dietro a non uno ma 2 bimbi :? Ciao ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 09, 2007 15:30 pm

il.bruno ha scritto:non mi pare che nel caso in questione nessuno si sia dato delle arie.

APPUNTO!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Dones » mer mag 09, 2007 15:32 pm

savsav ha scritto:
Dones ha scritto:Savsav ...

...Non fumo :(

...Ma tu non potevi farti gli affari tuoi?
Adesso magari legge il topic quel "pazzo" di Fabio e sale in solitaria anche questa :lol: 8O

ah be' neanchio fumo :roll:
ma tengo una gomma da masticare a forma di sigaretta (ehh bei tempi.... ) in bocca per darmi un tono ... ma devo convenire che a te verrebbe meglio visto che sei sempre in cordata con esponenti del gentilsesso mentre io ehm con nerboruti ipertenenti ...
uhm uhm ....

se dovesse ripeterla fabio (?) pero' che almeno la attrezzi come si deve, spit luccicanti alle soste fix abbondanti, disgaggio con leverino su tutta la linea :roll: ... poi basta presentare il conto alla casa delle guide ed e' a posto 8O :lol:

bon ... io un giro magari me lo regalo, ho trovato dei rurp in offerta :roll:
Dones

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna