da gargamella » dom mag 06, 2007 0:11 am
da sergio-ex63-ora36 » dom mag 06, 2007 0:16 am
gargamella ha scritto:Sono curioso di avere oppinioni sull'uso di prolunghe telescopiche in montagna per superare passi obbligati
personalmente lo trovo poco onesto
da AlbertAgort » dom mag 06, 2007 0:42 am
gargamella ha scritto:
da AlbertAgort » dom mag 06, 2007 0:43 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
in montagna non è poi così utile per carenza di protezioni a cui arrivare...![]()
...
da AlpineMan® » dom mag 06, 2007 3:59 am
gargamella ha scritto:Sono curioso di avere oppinioni sull'uso di prolunghe telescopiche in montagna per superare passi obbligati
da Siloga66 » dom mag 06, 2007 13:24 pm
da quilodicoequilonego » dom mag 06, 2007 15:49 pm
Siloga66 ha scritto:Sto affare di cui parlate è conosciuto da molti come "furbo". Un mio amico lo chiama "bastardo". Io non l'ho mai avuto e non lo voglio proprio. Perchè su una via spittata spero di avere sempre il coraggio di andare da uno spit all'altro. Non lo so: l'ho sempre visto come una conigliata. Poi magari se lo provassi potrei anche cambiare idea.
da wp » dom mag 06, 2007 16:20 pm
da Siloga66 » dom mag 06, 2007 16:44 pm
da savsav » dom mag 06, 2007 17:37 pm
da Siloga66 » dom mag 06, 2007 19:20 pm
da quilodicoequilonego » dom mag 06, 2007 21:03 pm
da sergio-ex63-ora36 » lun mag 07, 2007 14:21 pm
wp ha scritto:io ce l'ho, autocostruito, lo porto su vie a spiti o in artificiale.
francamente non vedo differenza fra l'uso di una staffa o l'uso del furbo. l'importante è essere franchi con sè stessi prima ancora che con gli altri, ammettendo di non essere passati in libera. nel mio caso poi non c'è alcuna reputazione da salvaguardare. sulle vie che ripeto per preparazione, provo prima in libera, poi se non riesco e se arrivo al chiodo lo uso.
ovviamente su vie classiche non in artificiale non ha nessuna utilità.
sparare sentenze sull'uso del furbo (o vigliacco), mi sembra linguaggio da falesisti, che tra l'altro ammiro per le capacità sulle elevate difficoltà, ma che non sanno discernere fra una via con spit vicini ed una classica, considerandole alla stessa stregua
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.