Visti i consigli ricevuti sull'ultimo post da me inserito (P.S.: alla fine ho preso lo zaino da 20l delle Decathlon per 20 Euro e penso che prenderò il Ferrino Boulder da 50l successivamente...appena ne ho necessità)...rompo ancora approfittando delle vostre conoscenze e della vostra disponibilità

Il problema è questo: sabato, se il tempo lo permette, andrò in falesia a fare per la prima volta vie di più tiri.
Ora, posto che vado con gente esperta e attrezzata (e quindi, in realtà, non avrei bisogno di niente), vorrei sapere qual'è l'attrezzatura individuale da acquistare (almeno consumo la mia e non la loro

Purtroppo loro non hanno voluto indicarmi niente...dicendomi di portare solo ciò che uso per arrampicare normalmente sul monotiro (quindi scarpette, imbrago, sacchetto portamagnesite), che al resto pensavano loro.
Mi potreste aiutare voi?
Girando un pò qua e la nella rete ho visto che l'equipaggiamento individuale dovrebbe essere così composto:
- 1 longe da 120 cm
- 2 moschettoni a ghiera
- cordino autobloccante
E' giusto? Ma, ad esempio, il cordino di che spessore e lunghezza dovrebbe essere?
Voi avete altre preferenze?
Forse mi sono dilungato un pò troppo

Ciao e grazie a tutti!