Arco - Pian dela Paia - Via Emanuele Zenatti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Arco - Pian dela Paia - Via Emanuele Zenatti

Messaggioda savsav » mer mag 02, 2007 0:21 am

Sabato 28 aprile.

Via Emanuele Zenatti - G.Stenghel , F.Zenatti 1981

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
savsav

Images: 721

Messaggioda n!z4th » mer mag 02, 2007 7:28 am

:roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda MarcoS » mer mag 02, 2007 8:09 am

Una macchina con tele più spinto non sarebbe male. potremmo gustarci tutta la sequenza di movimenti del secondo fin dalla sosta...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 02, 2007 8:32 am

un altro col vizio di mettere i suoi piedi nelle foto, manca solo il profumo :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 02, 2007 13:11 pm

Fatta due settimane fà...

io l'ho trovata splendida nella sua brevità: tre tiri ma decisamente sostenuti, su bellissime fessure molto più solide di quanto sembrerebbero da sotto!!

Lungo il tiro chiave ho ravanato un po' dentro la fessura per cercare di mettere un friend proprio mentre il peler soffiava con tutta la sua forza..risultato?Una manciata di sabbia mi è entrata nell'occhio accecandomi..sono salito fin sotto al passo chiave(possibile sosta previo rinforzo) e ho recuperato il socio, l'occhio mi si è gonfiato e continuava a lacrimare, non potevo aprirlo, ma quando mi ha chiesto se volevo che finisse il tiro lui è stato come pronunciasse le parole magiche: ho preso su il friend grosso(convinto di poterlo utilizzare) e son partito!
Il passaggio (quello dei cunei) è tecnico bello e davvero entusiasmante: i piedi sono spesso in aderenza e la fessura è un po' tonda, non la si può tironare, il primo cuneo è discreto, il secondo quando ci ho appeso il rinvio si è girato per il peso 8O 8O dello stesso: NON TIRARLO PER AZZERARE!!!,appena sopra c'è una fettuccia che penzola da un chiodo cattivo.. un tiro di grandissima soddisfazione!
Se la giornata non si fosse conclusa a farmi rovistare l'occhio al pronto soccorso di Arco sarebbe stata davvero perfetta!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda savsav » mer mag 02, 2007 13:17 pm

Concordo...breve ma splendida! :D

Filippi il terz'ultimo tiro lo dava di VI...io l'ho trovato al massimo di V! :roll:

Spettacolare l'uscita dell'ultimo tiro! :D
savsav

Messaggioda savsav » mer mag 02, 2007 13:27 pm

MarcoS ha scritto:Una macchina con tele più spinto non sarebbe male. potremmo gustarci tutta la sequenza di movimenti del secondo fin dalla sosta...

Cio'.... te 't ha desmentega' de di' che 'l è 'n rumego :lol:
savsav

Messaggioda scrausa » mer mag 02, 2007 14:15 pm

Uh! Allora eri tu uno rarissimi esemplari italofoni incontrati sui crozi di Arco sabato... Ma dai! Anch'io ero in zona, alla parete zebrata. Dove sta esattamente la via che hai fatto?
scrausa

Images: 6

Messaggioda MarcoS » mer mag 02, 2007 15:40 pm

savsav ha scritto:
MarcoS ha scritto:Una macchina con tele più spinto non sarebbe male. potremmo gustarci tutta la sequenza di movimenti del secondo fin dalla sosta...

non ho dimenticato, semplicemente non avevo intenzione di dirlo. però potresti prenderti questa fotocamera: leggerissima, zoom 36/430 e possibilità di scatti multipli, sai quanto ne guadagnerebberoi tuoi foto reportages?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3863|662|654|652|4|1
MarcoS

Messaggioda savsav » mer mag 02, 2007 17:44 pm

MarcoS ha scritto:
savsav ha scritto:

non ho dimenticato, semplicemente non avevo intenzione di dirlo. però potresti prenderti questa fotocamera: leggerissima, zoom 36/430 e possibilità di scatti multipli, sai quanto ne guadagnerebberoi tuoi foto reportages?
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3863|662|654|652|4|1

Grazie per l'interessamento...ma le mie magre finanze non mi permettono una simile spesa... :(
savsav

Messaggioda REDda » mer mag 02, 2007 19:38 pm

scusate l'ignoranza, ma che sono quei cosetti di legno a cui c'è attaccato un rinivio?
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda quilodicoequilonego » mer mag 02, 2007 20:59 pm

i famosi cunei di alpinmen
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

via emanuele zenatti- i cunei

Messaggioda emanuele » mer mag 02, 2007 21:22 pm

- no quelli sono cunei di mia fabbricazione e ( questo non sarà apprezzato da alcuni) molti dei chiodi di sosta e di via li ho lasciati anni fa perchè il mio compagno non aveva il martello, avevo cercato di rivalorizzare un percorso,che seppur breve, non veniva percorso assolutamente, anche perchè non era noto; un cuneo simile avevo lasciato alla sosta della via agostina, ma qualcuno l'ha asportato
emanuele

Images: 24

Messaggioda savsav » mer mag 02, 2007 21:29 pm

Immagine
savsav

Messaggioda REDda » mer mag 02, 2007 21:48 pm

ma alla fine dei conti sono dei semplici cunei di legno con due buchi e un cordino che vengono messi nelle fessure coem un chiodo?? ci si po' fidare??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda AlpineMan® » mer mag 02, 2007 23:08 pm

:roll: :roll: :roll: :roll:

per l'ammmorr del cielo che me tocca vede dopo 4 cicchetti di grappa...

sav sav.....hai avuto il coraggio di rinviare quel chiodo moderno al centro????

echenon ti fidavi di quelli degli apritori?

se vuoi fare una via in stile falla fino in fondo..

il chiodo a dx anche se vecchio cosi a vista tiene su tu,la tua compagna...la panza di birrra che vi siete fatti poi..e ci puoi attaccare su anche il mio Ape car...

quello di sx...ribatterlo dentro un po no ne??

non e' cosi che deve lavorare..altrimenti che qualcuno si prenda la briga di estrarlo..lo si sega 15mm e lo si ributta dentro..

e che c***o vi devo insegnare tutto..

passiamo all'argomento delicato della serata..il cuneo di legno..

:roll: :roll: :roll:

chiamasi cuneo di legno alpino....un tal aggeggio etico che infilato con cura in fessure o buchi particolari,incastrandosi assicura a doc lo scalatore..

quello in foto e' una ciofeca!!!

prima cosa il tipo di legno non e' ideale per tal oggetto..

secondo...e' stato forato sulla vena sbagliata,infatti e' compromesso gia dall'inizio dai 2 forellini...la crepa longitudinale e' li che parla da sola..

i fori sono in posizione decentrata e per tal caso compromettono la tenuta..
i fori vanno fatti piu ampi,per permettere un cordino(canapino) di un bel diametro,troppo fine si rischia che sega il cuneo..

eggia eggia..nopn e' che ci si improvvisa maestri in tal etica alpina... :roll:

devo dire che sav sav ha fatto la furbacchiata di appenderci un rinvio a vuoto per la foto etica...

la te andacia ben stavolta..an tal scempio le li an bilico...al basta an soffio per far burla gio dalla paret...
rinvio salvato per stavolta..
:?
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda savsav » gio mag 03, 2007 10:58 am

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:

per l'ammmorr del cielo che me tocca vede dopo 4 cicchetti di grappa...

sav sav.....hai avuto il coraggio di rinviare quel chiodo moderno al centro????

echenon ti fidavi di quelli degli apritori?

se vuoi fare una via in stile falla fino in fondo..

il chiodo a dx anche se vecchio cosi a vista tiene su tu,la tua compagna...la panza di birrra che vi siete fatti poi..e ci puoi attaccare su anche il mio Ape car...

quello di sx...ribatterlo dentro un po no ne??

non e' cosi che deve lavorare..altrimenti che qualcuno si prenda la briga di estrarlo..lo si sega 15mm e lo si ributta dentro..

e che c***o vi devo insegnare tutto..

BASTA!!!

Mi hai triturato i cosidetti....
Se c'erano 2 chiodi dovevo metterne un terzo ...se ne metto 4 bastavano 3...se c'erano 3 chiodi bastavano 2....
NON VA' MAI BENE NIENTE!!!!HAI ROTTO!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
savsav

Messaggioda MarcoS » gio mag 03, 2007 11:04 am

ciò, AM, inutile ed insensata anticaglia sgrammaticata che non sei altro, e un bel vecchio bong d'alluminio messo di traverso, al posto di quel legnetto del c***o no?
Approposito: grazie al reporter, che tra cento foto tutte uguali ha postato anche l'unica utile, così la volta che vado a salire sto rumego mi ricordo di portarmi dietro il bonghetto da incastrare.
MarcoS

Messaggioda savsav » gio mag 03, 2007 11:10 am

MarcoS ha scritto:ciò, AM, inutile ed insensata anticaglia sgrammaticata che non sei altro, e un bel vecchio bong d'alluminio messo di traverso, al posto di quel legnetto del c***o no?
Approposito: grazie al reporter, che tra cento foto tutte uguali ha postato anche l'unica utile, così la volta che vado a salire sto rumego mi ricordo di portarmi dietro il bonghetto da incastrare.

Anche il bong e' inutile....
Piuttosto porta il secchiello e la paletta per il il tiro del camino :lol: :lol: :lol:
savsav

Messaggioda MarcoS » gio mag 03, 2007 11:43 am

...secchiello, paletta, cemento a presa rapida e frattón. cussì semo a posto DE-FI-NI-TI-VA-MEN-TE. :lol:
MarcoS

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna