Monte Bianco di Courmayeur

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Monte Bianco di Courmayeur

Messaggioda MatthewAlpine » dom apr 22, 2007 15:58 pm

Un caro saluto a tutti:

ai primi di luglio ho in programma di andare sul Monte Bianco ..dovremmo salire dal Cosmiques.

dato che volevamo fare anche il Monte Bianco di Courmayeur, e dato che le uniche e poche informazioni che ho le ho tratte dal libro cai-tci; volevo sapere da qualcuno di voi che ci è stato, com'era il tratto tra il Monte Bianco ed appunto il Monte Bianco di Courmayeur

non mi ritengo un alpinista.. ..ho salito sei 4000 di cui il più tecnico è stato il Polluce.

grazie

Matteo
MatthewAlpine

Messaggioda MatthewAlpine » lun apr 23, 2007 17:41 pm

............................... :cry:
MatthewAlpine

Messaggioda scheggia » mar apr 24, 2007 16:37 pm

sorry non ne so nulla...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda MatthewAlpine » mar apr 24, 2007 16:47 pm

Grazie dell'info ..quindi ci sei stato? la cresta dovrebbe essere non difficile ..cornici protese a ovest, giusto? ..purtroppo la cresta dell'Innominata non mi ritengo in grado di farla, quindi il mio unico modo x andare sul Monte Bianco di Courmayeur è passando sulla cresta che parte dalla cima Monte Bianco.

mi spingono 3 motivazioni ad andarci:

-perchè non ci sarà nessuno o quasi
-perchè è la seconda vetta più alta delle Alpi 4765m
-un differente panorama
MatthewAlpine

Messaggioda lucasignorelli » gio apr 26, 2007 22:34 pm

MatthewAlpine ha scritto:Grazie dell'info ..quindi ci sei stato? la cresta dovrebbe essere non difficile ..cornici protese a ovest, giusto? ..purtroppo la cresta dell'Innominata non mi ritengo in grado di farla, quindi il mio unico modo x andare sul Monte Bianco di Courmayeur è passando sulla cresta che parte dalla cima Monte Bianco.

Okkio, perchè comunque fra andare e venire devi contare un'ora. Le cornici sono ad Est (Brenva), ma dalla depressione centrale si traversa un po' più bassi sul lato Miage, poi ci sono le roccette finali. Col bel tempo non è nulla di che, se gira vento o bufera è come stare nella centrifuga di una lavatrice con una tonnellata di cubetti di ghiaccio.
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda MatthewAlpine » ven apr 27, 2007 11:30 am

ok! ..grazie ragazzi!
MatthewAlpine

Messaggioda Andreino » ven apr 27, 2007 11:41 am

Oltre alle condizioni meteo, occhio all'orologio: la salita per i 3 Mont Blanc è lunga, così come la discesa...

Io l'ho fatta nel 2005, il giorno prima che quei 4 o 5 ragazzi venissero travolti dal seracco distaccatosi dal pendio del Tacul e precipitato sulla via normale...

Ma erano credo le 17,00 e a quell'ora non si dovrebbe più essere da quelle parti...

Occhio :wink:
Andreino

Images: 8

Messaggioda MatthewAlpine » dom apr 29, 2007 13:33 pm

sì, hai ragione. ma io non ritorno ai cosmiques, vado a "dormire" al Gouter, appunto per non passare ad ore tarde sul pendio del tacul.
MatthewAlpine

Torna a Generale