semplice e tranquilla...amazzonia Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

semplice e tranquilla...amazzonia Arco

Messaggioda alison » sab apr 28, 2007 7:35 am

una bella vietta da salire il pomeriggio, magari in compagnia di una girl! :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

cordata impegnata sul vicino Maestri
Immagine

buone arrampicate a tutti! :lol: :lol: :lol:
:wink:
alison

Messaggioda Ragnol » sab apr 28, 2007 8:40 am

8O Sai che con questo topic potresti essere falcidiata dal "fuoco amico"?

Si sono letti pareri molto "sanguigni" su amazzonia ed orizzonti, da queste parti (premetto che non conosco nessuno dei protagonisti di questa vicenda: apritori, favorevoli, contrari, ecc).
Io sono un "moderato", ed il fatto che in fondovalle (letteralmente!!), su una parete (almeno questa parte) che di alpinistico non ha nulla (verticalità, isolamento, roccia ecc), con alle spalle una bella serie di tornanti, siano state aperte un paio di vie ludiche per principianti, non mi sembra così scandaloso. :wink:
Ai puristi che sentenziano "se non avete gli attributi, statevene a casa", rispondo che hanno ragione. Ed infatti queste vie non sono (fortunatamente) state aperte in "ambiente", e non sono vie che incrociano, magari più volte, una via storica sulla...che sò...nord del Monte Gelo!

Quindi dovrebbero essere tutti soddisfatti! Meglio queste due, o le vie/palestre a spit aperte a raffica nei dintorni dei rifugi? :?:
Memento mori
Ragnol

Images: 7

Messaggioda Ragnol » sab apr 28, 2007 8:50 am

Ps: Nota storica: una ditta per cui ho lavorato (OrBaRi), molti hanni fa aveva disgaggiato completamente la parete calandosi dall'alto, per evitare crolli sulle strutture sottostanti. Mi risulta avessero piantato alcuni chiodi per rinviare i punti di calata con le fisse..

Ps2: ma sei gnocca? Dalle foto non si vede. (Il club dei marpioni si ingrossa....si ingrossa....si ingrossa... E se mi scopre la morosa mi ingrossa...mi ingrossa... :D
Memento mori
Ragnol

Images: 7

Messaggioda BUUL » sab apr 28, 2007 13:23 pm

ciao alison!

son quello italiano della cordata che vi era davanti...

ciao... :D
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda quilodicoequilonego » sab apr 28, 2007 20:08 pm

che cesso de sentèr de le caore
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab apr 28, 2007 21:59 pm

Ragnol ha scritto:Ps: Nota storica: una ditta per cui ho lavorato (OrBaRi), molti hanni fa aveva disgaggiato completamente la parete calandosi dall'alto, per evitare crolli sulle strutture sottostanti. Mi risulta avessero piantato alcuni chiodi per rinviare i punti di calata con le fisse..

Ps2: ma sei gnocca? Dalle foto non si vede. (Il club dei marpioni si ingrossa....si ingrossa....si ingrossa... E se mi scopre la morosa mi ingrossa...mi ingrossa... :D

caso mai gnocco... :D 8)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab apr 28, 2007 22:31 pm

Ragnol ha scritto:
...
...che sò...nord del Monte Gelo!

...

perchè proprio la nord del gelo?

conosco qualcuno che ci ha aperto una via non è che lo conosci anche tu.... 8)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Torna a Arrampicata in montagna